Consigli per futura Home Gym

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndryPata90
    Bodyweb Senior
    • Apr 2012
    • 5293
    • 275
    • 338
    • Catania
    • Send PM

vabbè visto che ci sono prendo qualcosa che mi resta...già cosi risparmierei 20-30 euro netti....vendendola penso che arrivo a 50 €....solo che per una cintura venderla ecc... non so se ne vale la pena tutto il traffico da fare ...meglio che mi prendo qualcosa che mi resta e risparmio questi 20-30 euro...che potrei prendere? ...

-

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

in effetti
      quanti kg hai di ghisa? e prendi il magnesio
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strikeout
        Banned
        • Dec 2010
        • 1456
        • 191
        • 179
        • Reiterato
        • Send PM

non voglio farti i conti in tasca , ma hai elencato roba inutile .
        Considera il tuo budget , l'essenziale sono rack , panca , bilanciere e ghisa , e volendo anche i manubri , se puoi spendere prendi il rack completo di lat e tanta ghisa , il resto è solo roba inutile , la corda per i tricipiti ad esempio costa 25 euro , io l'ho realizzata meglio di quella con 1 euro; poi fai tu

Postilla sulla ghisa , sia i dischi powertec che barbarian non sono da 45 cm di diametro , quindi sono da scartare , perchè se prendi la ghisa olimpica i dischi da 25/20 kg devono essere di 45cm di diametro .

Commenta

• AndryPata90
          Bodyweb Senior
          • Apr 2012
          • 5293
          • 275
          • 338
          • Catania
          • Send PM

infatti ho aggiornato la lista rispetto al primo post se leggi i post precedenti....la corda comunque mi costerebbe la metà...i dischi che ho segnato io sono adatti per il bilanciere infatti è un pack unico quello della barbarian dischi + bilanciere...non penso che sono cosi folli da mettere insieme un bilanciere e dei dischi che non si possono utilizzare insieme :S...

ti posto i dati di quelli barbarian line dischi:

Peso cm larghezza cm
          00:50 11,0 1,0
          01:25 15,0 1,5
          02:50 5,18 2,0
          05:00 5,21 2,5
          10:00 5,29 3,0
          15:00 35,0 4.0
          20:00 39,0 4.0

gli altri dischi powertec invece (devo fare un set di 100 kg di cui 2 dischi da 25 kg):

Peso cm larghezza cm
          01:25 20,0 1,6
          02:50 20,0 2,5
          05:00 28,0 3,0
          10:00 36,0 3,3
          15:00 36,0 4.0
          20:00 42,0 2,4
          25,00 42,0 6,4
          Last edited by AndryPata90; 21-05-2012, 23:51:53.

-

Commenta

• Strikeout
            Banned
            • Dec 2010
            • 1456
            • 191
            • 179
            • Reiterato
            • Send PM

fai come vuoi , i soldi sono tuoi.... il consiglio ti è stato dato.

Commenta

• AndryPata90
              Bodyweb Senior
              • Apr 2012
              • 5293
              • 275
              • 338
              • Catania
              • Send PM

comunque di ghisa avrei cosi senza considerare il peso di bilanciere ma solamente dei dischi...avrei in totale 225 kg ..che dividerò quelli gommati nei manubri e gli altri nel bilanciere comprese le due pizze da 25 kg gommate

---------- Post added at 22:55:19 ---------- Previous post was at 22:53:53 ----------

perchè i dischi non sono buoni scusa?...per la corda hai ragione se riesci tu a farla con 1 euro ...ma per i dischi penso di averti risposto...comunque il rack è comprensivo di lat panca e supporti per trazioni e dip...

---------- Post added at 23:34:39 ---------- Previous post was at 22:55:19 ----------

comunque la lista la lascio cosi...ho fatto meglio i conti e sono apposto cosi....ho eliminato il porta pesi...hanno aumentato leggermente il prezzo quindi "su ponnu teniri"

Powertec Power System Rack ( power rack + lat machine + panca + lat bar + barra dritta 50 cm + accessorio per leg curl/leg extension + supporti per trazioni e dip)

Sollevamento pesi cintura "Powerlifting Belt"

Tricipiti corda

Manubri con 50 cuscinetti a sfera 5 kg cad.

100 kg - Powertec 50 mm di cui 2 dischi da 25 kg

50 millimetri 145 kg bilanciere olimpico set ghisa Barbarian Line

Super EZ bar - cromo - di cui 2 elementi di fissaggio

Power Lifting Straps - cotone con imbottitura

Maniglia
              Last edited by AndryPata90; 22-05-2012, 00:37:17.

-

Commenta

• Strikeout
                Banned
                • Dec 2010
                • 1456
                • 191
                • 179
                • Reiterato
                • Send PM

Cumparuzzo , fidati 'i unu cchiu 'ranni

se vuoi comprare i dischi da quel sito prendi o i trigrip o i guss ( quelli più economici) gli altri sono solo specchi per allodole .

Commenta

• AndryPata90
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2012
                  • 5293
                  • 275
                  • 338
                  • Catania
                  • Send PM

sei siciliano anche tu immagino di dove sei?...comunque ora controllo gli altri prezzi che dici tu...se hai capito il sito..megafit....sai se spediscono powertec in italia?...perchè ho mandot un email e ancora non rispondono...vorrei essere sicuro prima di fare l'ordine

---------- Post added at 00:09:13 ---------- Previous post was at 00:03:16 ----------

ho visto ora il kit ghisa + bilanciere che dici tu e costa supergiù tanto quanto quello barbarian line 10 euro + o meno...l'altro kit da 100 kg lo prendo soprattutto perchè sono gommati e costano un pò di più in proporzione...

-

Commenta

• marcosfx
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 581
                    • 55
                    • 62
                    • Send PM

Andry hai visto sul sito teutonico ? il powertec è venuto pronto ma con aumenti di prezzi ... tutto il kit costava 999 e ora 1075 ...

io se riesco il colpaccio prendo il barbaro con lat ... quello nuovo con monkey bar mi piace assai !!!!

---------- Post added at 09:36:36 ---------- Previous post was at 09:31:25 ----------

Andry hai visto sul sito teutonico ? il powertec è venuto pronto ma con aumenti di prezzi ... tutto il kit costava 999 e ora 1075 ...

io se riesco il colpaccio prendo il barbaro con lat ... quello nuovo con monkey bar mi piace assai !!!!
                    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• AndryPata90
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2012
                      • 5293
                      • 275
                      • 338
                      • Catania
                      • Send PM

si marco ho visto :'( ma che vuol dire in pratica?...comunque costando un pò di più mi cambia poco i soldi che dovevo spendere per prendere qualcosa in più non li sto considerando e ho tolto il porta pesi...ne posso fare a meno...cavolo non rispondono alle email ed è l'unica cosa che mi preoccupa...se rispondessero e mi assicurano che spediscono powertec anche in italia vado sul sicuro...non voglio avere problemi!...comunque ora guardo il set che dici tu

-

Commenta

• marcosfx
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 581
                        • 55
                        • 62
                        • Send PM

volevo solo farti notare ciò che ho riscontrato stamattina ... guardo spesso quel sito ...

per il resto son daccordo con quanti ti hanno consigliato di prender i dischi base, se non hai problemi particolari di poter danneggiare il pavimento (che comunque puoi salvare con dei tappeti appositi) i dischi di ghisa son sempre i più convenienti

un triangolo per il pulley lo prenderei pure ...

Commenta

• AndryPata90
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2012
                          • 5293
                          • 275
                          • 338
                          • Catania
                          • Send PM

il triangolo per il pulley l'ho sostituito con quella maniglia che ho messo in cui puoi fare più prese per il pulley...o più stretta o più larga ...per il sito si anche io me ne sono accorto ieri...ma non ho capito bene una cosa...cioè costa di più perchè è già montato o altro?...per la ghisa dovrei pensare anche al pavimento infatti ho impostato un settaggio che dovrebbe andar bene ghisa normale con bilanciere in più quella gommata che userò per i manubri di cui 2 dischi da 25 kg che userò nel bilanciere che mi serviranno soprattutto per gli stacchi per ammortizzare la discesa ad esempio ...per salvaguardare il pavimento penso di uscirmene alla buona con qualcosa che ho già in garage ...

-

Commenta

• marcosfx
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 581
                            • 55
                            • 62
                            • Send PM

vendono sempre tutto in kit di montaggio, l'aumento è dettato da rincaro dei listini oppure del trasporto dalla Cina (dove viene fabbricato tutto) all'europa

il trangolino lo terrei comunque per far una moltitudine di esercizi senza l'ingombro della sbarra

---------- Post added at 12:33:15 ---------- Previous post was at 12:11:22 ----------

se guardi il sito italiano che vende powertec ... quello dell' olimpo ... domani tengono powertec in vendita a sconto 40%

costa meno pure di spedizione rispetto che riceverlo dalla germania ... solitamente fanno questo tipo di offerta 4/5 volte l'anno

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

ahh capito...ma quindi ora invece che venderlo in kit di montaggio lo vendono pronto?...comunque che esercizi dici tu?...

ora controllo il sito in caso e vediamo ...

---------- Post added at 15:46:33 ---------- Previous post was at 15:13:07 ----------

cavolo ho visto il barbaro che dici tu con monkey!...davvero ottimo!...bisognerebbe prendere la panca a parte..ma mi ricordo che tu già hai quella della powertec quindi sei apposto ...in caso non spediscono powertec in italia può essere un'ottima alternativa anche per me

---------- Post added at 15:49:42 ---------- Previous post was at 15:46:33 ----------

per il pulley nel sito c'è questa qui..non va bene lo stesso rispetto a quella classica?...credo che sia uguale ..

Rowing Triangle maniglia

tu marco a quali esercizi ti riferivi nel post precedente?

---------- Post added at 19:45:58 ---------- Previous post was at 15:49:42 ----------

marco ho visto quel sito che dici tu...tutta questa convenienza non la vedo i prezzi che dicono già sono scontati al 20-30% se calcolati al 40%...non cambia molto ho fatto due somme e mi verrebbe a costare sempre 100-150 euro in più il power rack...senza contare il resto ...niente è destino che devo fare quest'ordine sul sito tedesco ....cmq attendo una tua risposta alla mia domanda precedente ...

---------- Post added at 22:40:39 ---------- Previous post was at 19:45:58 ----------

ragazzi vi sto "stonando la testa" lo so...comunque come suggerito da marco ho visto anche il power cage della barbarian line...e onestamente mi sta piacendo sempre di più l'unica pecca sarebbe che prendendo questo dovrei prendere la panca della barbaro in cui non si possono fare leg curl e leg extension...il top forse sarebbe prendere il power cage con lat + panca powertec e supporto leg curl/leg extension..

Una cosa se prendo il power cage c'è bisogno di questi supporti per il bilanciere?...non riesco a capire se sono compresi o no...ma penso di si...

Start-shelf bulloni per BB-9030 - quadri / R + L pair

mentre il power cage è questo qui:

PowerCage Mod.2012 compresi Latzugstation con Chin Monkey e Barra per Dip

mentre questa è la panca:

Barbarian Warrior Multibank - nero (portata 500kg!)
                              Last edited by AndryPata90; 22-05-2012, 23:44:01.

-

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

qualsiasi rack prendi al 99.99% i supporti ci sono

vedo il powercage e la panca da 500kg migliori rispetto alle precedenti

non ci sono leg extension e leg curl, ma chi se ne frega...i leg curl potresti farli lo stesso(posizione prona a terra e ti blocchi i piedi) per i leg extension non saprei, ma tra affondi e front squat nonc redo che sentirai la mancanza
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X