Consigli per futura Home Gym

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndryPata90
    Bodyweb Senior
    • Apr 2012
    • 5293
    • 275
    • 338
    • Catania
    • Send PM

aaah capito sarebbero al posto del rack quindi...no preferisco il rack a questo punto che spendo dei soldi...e mi servono anche per trazioni e dip ...hai rivisto la lista aggiornata che ho postato?

-

Commenta

• met91
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2823
      • 140
      • 233
      • dove c'è ghisa c'è casa
      • Send PM

si e quello il triangolo le fasce sono quelle che ingenere si chiamano strap e servono per aumentare la presa costano tipo 7 euro

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
        quale fasce sarebbero?
        sono delle fascie molto simili a quelel elastiche per le gincochia, ma si mettono intorno ai polsi e al bilanciere per non farti scappare via i pesi
        ma siamo sempre la, sono cose che non utlizzano nemmeno i pler, a menocchè non si aprla di grooooossi carichi(e anche in quel caso molti pler non li utilizzano) è solo abitudine e la presa si rinforzerà

per la lista direi che ci siamo,
        triangolo pulley e maniglia pulley sono identici
        i manubri ti conviene prenderli con la vite(invece che con la pinza), e soprattutto molto lunghi, così puoi caricare quanto vuoi

ho invece dubbi sul rack...sicuro che ti conviene prendere quello con lat, leg extension, leg curl, ecc?
        io al posto tuo con gli stessi soldi ci prenderei un ottimo rack, con solo sbarra per trazioni e parallele per dip

per fare legcrul, leg extension, latmachine, ecc...ti potresti compare un "solamente" il macchianrio adatto
        Click image for larger version

Name:	280_0.gif
Views:	1
Size:	28.5 KB
ID:	15928121
        ci puoi fare di tutto(c'è sia il cavo alto che quello basso), bicipiti, tricipiti, rematore, addominali, croci, ecc...

o per risparmiare un pò potresti pendere sono una psotazione(che è come la lat machine)
        Click image for larger version

Name:	2125_E109-1.jpg
Views:	1
Size:	9.4 KB
ID:	15928122
        ma con la possibilità di esercitarti anche al cavo basso, ma non puoi fare cose come le corci(dato che servono 2 cavi)

ma attenzione, queste sono solo cose in più, opzionali...si potrebbe fare tutto benissimo con un bilanciere, un rack e una panca
        *ah per la panca, se il peso gestibile è di 110kg, ricorda che devi considerare anche il tuo peso, quindi ipotizzando che un uomo pesa mediamente 75kg, i kg con cui ti puoi allenare sono di 35kg
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
          le fasce sono quelle che ingenere si chiamano strap e servono per aumentare la presa costano tipo 7 euro
          solo grandi cavolate
          ti fanno addormantare le mani perchè stringono in modo impresisonante i polsi
          solitamente sotto i 200-250kg nessuno usa aiuti, poi certo problemi di genetica ecc... fanno la differenza

e poi ragazzi se non si ha una buona presa, tutti gli esercizi, in primis stacco, verranno male perchè con forza nella presa ci sarà un irradiamento muscolare che coinvolgerà anche tutti gli altri muscoli
          se la presa è debole, o ancor peggio si usano aiuti, l'irradiamento muscolare te li sogni

sembra una cosa "mistica", ma provate per credere
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
            si e quello il triangolo le fasce sono quelle che ingenere si chiamano strap e servono per aumentare la presa costano tipo 7 euro
            allora gli straps credo di averli trovati quali sono, costano come dicevi sui 7 euro

Power Lifting Straps - cotone con imbottitura

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            sono delle fascie molto simili a quelel elastiche per le gincochia, ma si mettono intorno ai polsi e al bilanciere per non farti scappare via i pesi
            ma siamo sempre la, sono cose che non utlizzano nemmeno i pler, a menocchè non si aprla di grooooossi carichi(e anche in quel caso molti pler non li utilizzano) è solo abitudine e la presa si rinforzerà

per la lista direi che ci siamo,
            triangolo pulley e maniglia pulley sono identici
            i manubri ti conviene prenderli con la vite(invece che con la pinza), e soprattutto molto lunghi, così puoi caricare quanto vuoi

ho invece dubbi sul rack...sicuro che ti conviene prendere quello con lat, leg extension, leg curl, ecc?
            io al posto tuo con gli stessi soldi ci prenderei un ottimo rack, con solo sbarra per trazioni e parallele per dip

per fare legcrul, leg extension, latmachine, ecc...ti potresti compare un "solamente" il macchianrio adatto
            [ATTACH=CONFIG]119880[/ATTACH]
            ci puoi fare di tutto(c'è sia il cavo alto che quello basso), bicipiti, tricipiti, rematore, addominali, croci, ecc...

o per risparmiare un pò potresti pendere sono una psotazione(che è come la lat machine)
            [ATTACH=CONFIG]119881[/ATTACH]
            ma con la possibilità di esercitarti anche al cavo basso, ma non puoi fare cose come le corci(dato che servono 2 cavi)

ma attenzione, queste sono solo cose in più, opzionali...si potrebbe fare tutto benissimo con un bilanciere, un rack e una panca
            *ah per la panca, se il peso gestibile è di 110kg, ricorda che devi considerare anche il tuo peso, quindi ipotizzando che un uomo pesa mediamente 75kg, i kg con cui ti puoi allenare sono di 35kg
            si il triangolo pulley esclude la maniglia ovviamente ...
            i manubri ti posto i dati dovrebbero essere buoni :

Capacità fino a 100 kg
            Shots con cuscinetti a sfera
            Lunghezza: 510 mm
            Handle dimensioni interne: 130 mm
            Manubrio Diametro: 28 mm
            Dumbbell capacità di peso: 50 mm x 180 mm
            Peso: 5,0 kg
            Unità: 1
            comprende 2 collari

Sul rack invece penso che mi conviene invece prenderlo perchè presi insieme costano molto meno rispetto a prendere le cose separate...risparmio circa 200 euro...la panca che è inclusa qui dovrebbe andare bene leggi:
            Dimensioni:

lunghezza x larghezza x altezza 125 x 71 (30) x 44 cm
            Peso 33 kg

Capacità:
            Max 300 kg di carico
            portata di 80 kg gamba

Il macchinario che dici tu per le croci è molto buono onestamente...in futuro potrei considerarla una cosa su cui investire dei soldini...comunque per informazione io sono alto 1,82 e peso circa 83 kg al momento...

Last edited by AndryPata90; 21-05-2012, 16:48:14.

-

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

se la panca arriva a 300kg è ottima(sempre se non è resa ergonomica, meglio piana)

e secondo te non c'è ilmotivo per cui costa più di 200£?
              non vorrei confonderti troppo, o distoglierti dalle tue decisioni ma con il cavo arrivi ad allenarti a 50-60kg, con quei kg ci fai forse la latmachine, ma di leg curl e leg extension non ci fai nemmeno le serie da 20rip

hai trovato il macchinario dei cavi alti e bassi ma con solo una postazione?
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                Bodyweb Senior
                • Apr 2012
                • 5293
                • 275
                • 338
                • Catania
                • Send PM

voglio crederti non l'ho aggiunto alla lista ...preferisco sudare di più e avere più risultati che rendermi la cosa più facile ...No Pain No Gain...

Modifica: era riferito agli straps
                Last edited by AndryPata90; 21-05-2012, 17:07:22.

-

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

non è questione di sofferenza, è questione di allenarsi o meno
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2012
                    • 5293
                    • 275
                    • 338
                    • Catania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    se la panca arriva a 300kg è ottima(sempre se non è resa ergonomica, meglio piana)

e secondo te non c'è ilmotivo per cui costa più di 200£?
                    non vorrei confonderti troppo, o distoglierti dalle tue decisioni ma con il cavo arrivi ad allenarti a 50-60kg, con quei kg ci fai forse la latmachine, ma di leg curl e leg extension non ci fai nemmeno le serie da 20rip

hai trovato il macchinario dei cavi alti e bassi ma con solo una postazione?
                    Allora la panca non capisco cosa vuol dire ergonomica scusami...è regolabile in inclinazione...è la panca della powertec se hai presente!...Comunque dovrebbe costare 200 euro in meno appunto perchè prendi tutto insieme...la lat machine ha una portata massima di 180 kg...invece il supporto per leg curl e leg extension come scritto anche in precedenza ha una portata di 80 kg massimo...il macchinario che dici tu quello per fare le croci?....se è quello l'ho trovato e costa 1000 € quello che ho visto io...al momento però non vorrei prenderlo...

Modifica: nel power rack ho visto che le due barre incluse sono quella per la lat classica...e l'altra che non riuscivo a tradurre il termine non è la EZ bar...ma una barra dritta non tanto lunga....mi conviene prendere a parte la EZ bar a questo punto?...

grazie per la pazienza e tutti i consigli veramente
                    Last edited by AndryPata90; 21-05-2012, 17:08:58.

-

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

ok capito
                      hai presente il macchianrio delle croci? ci sono 2 postazioni con i pesi
                      ecco, potresti prendere solo 1 postazione

ma se sei convinto di prendere tutte cose insime, allora...
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2012
                        • 5293
                        • 275
                        • 338
                        • Catania
                        • Send PM

no penso di prendere tutto insieme...invece per la barra EZ come ti dicevo?...quelle incluse nella lat sono la Lat bar classica e un'altra barra dritta di 50 cm circa...

invece in merito alla lat machine sto notando come ci siano due versioni la lat station normale e un'altra un pò diversa che giustamente costa di più e sarà migliore a parer mio...devo capire se quella inclusa è quest'ultima ...

---------- Post added at 16:34:56 ---------- Previous post was at 16:23:51 ----------

l'altra barra dritta dovrebbe andare bene per fare tipo il curl...anche se sarebbe meglio farlo con la barra e non con la lat machine giusto?....

Comunque la lat machine è quella li...quella migliore...anche perchè hanno due portate differenti una di 150 l'altra di 180 che è quella in questione ...bene

-

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

i bicipiti non credo puoi farli alal lat...il cavo è alto
                          puoi fare i tricipiti (pushdown)

la barra ez la usi solo per i bicipiti una volta ogni tanto...se vuoi prendilo, ma non ti cambia niente
                          la lat-bar è la tipica sbarra per eseguire la lat machine...con la stessa sbarra puoi fare diversi tipi di impugnature(anche per quanto riguarda i tricipiti)

ma comuqne non preoppuarti, di multi articolari ed esercizi per le braccia potrai farne a bizzeffe
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

apposto ...al massimo ho visto questa barra per fare sia bicipiti che tricipiti

Super EZ bar - cromo - di cui 2 elementi di fissaggio

Sembra ben fatta...e comunque sarebbe già un'altra cosa fare queste cose senza un accessorio/macchina...ho letto da qualche parte appunto che è meglio fare esercizi con manubri, barre ecc... rispetto all'utilizzo di macchine...perchè quest'ultimi non stimolano i muscoli stabilizzatori....per quanto costa la barra ce li spendo questi soldi e mi mantengo più possibilità nel variare gli esercizi ...

---------- Post added at 17:13:26 ---------- Previous post was at 17:08:05 ----------

comunque è possibile fare l'arm curl perchè ha un aggancio in basso che è lo stesso per fare il rematore
                            Last edited by AndryPata90; 21-05-2012, 18:10:11.

-

Commenta

• met91
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2823
                              • 140
                              • 233
                              • dove c'è ghisa c'è casa
                              • Send PM

vabe ragazzo fai come vuoi non me ne volere poi mi dirai te come sara quando farai le scrollate con pesi superiori hai 100kg e ti si apriranno le mani o perche stanche o sudate

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

con 100kg ti si aprono le mani? e che sei...
                                immagino non esegui stacchi
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X