Consigli per futura Home Gym

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndryPata90
    Bodyweb Senior
    • Apr 2012
    • 5293
    • 275
    • 338
    • Catania
    • Send PM

Consigli per futura Home Gym

Salve ragazzi, ho deciso di costruirmi una Home Gym...come valutate tutte le cose che ho aggiunto sotto?...Penso non manchi nulla per avere una palestra a casa completa di ogni attrezzo utile...Ditemi i vostri pareri che saranno sicuramente utili per eventualmente modificare questa lista...visto che penso di comprare il tutto a breve! Voglia matta di allenarsi duramente =D

Aggiornamento Lista Definitiva:

Vi riposto nuovamente la lista che in questo caso è definitiva (vi ringrazio ad ognuno di voi che ha contribuito a renderla migliore ogni giorno ):

50 millimetri 145 kg bilanciere olimpico set ghisa Barbarine Line ( bilanciere da 20 kg + dischi:
    2x 20 kg / 2 x 15 kg / 2 x 10 kg / 4 x 5 kg / 4x 2,5 kg / 4 x 1,25 kg )

Sollevamento pesi cintura "Powerlifting Belt"

Parallel gestire 40 cm - piegato

PowerCage Mod.2012 compresi Latzugstation con Chin Monkey integrato e supporti per Dip + lat bar, barra dritta e barra a una mano

Manubri da 50 mm ( 5 kg l'uno)

100 kg - Barbarian-Line LOGO Gripper ( 2@25 kg- 2@15 kg - 2@10 kg)

Super EZ bar - cromo - di cui 2 elementi di fissaggio

orig. Barbaro * Piatto Peso - 50 mm - 5 kg ( x 2 dischi)

orig. Barbaro * Piatto Peso - 50 mm - 2,5 kg ( x 2 dischi)

orig. Barbaro * Piatto Peso - 50 mm - 0,5 kg ( x 8 dischi)
    Power-Lifts Straps in cuoio naturale
    Multibank professionale nero Barbarian Line
    Tappetini x 3 (50 x 50 cm)

Tricipiti corda - la luce naturale

E dall'altro sito:

Deluxe Leg Extension - Leg Curl Body-Solid ® GLCE365

Adapter Hülse 50 mm Body-Solid OAS14

Maniglia in gomma ergo Body-Track MB502RG
    Last edited by AndryPata90; 12-06-2012, 20:17:17.

-

• bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

togli:
    -le fasce per le ginocchia e per i posi
    -i ganci
    -i guantini
    -il bendaggio elastico
    -il cinturone addominale

poi l sedile per canottaggio con l amaniglia che ci devi fa?

poi ci sono tante altre cose come
    -cintura
    -corda(che puoi fare tranquillamente tu incastandola nel moscettone)
    -tricipiti bomber
    che puoi comprare in un altro momento, magari poco alla volta

importanti sono il rack, un panca e un bilanciere con ghisa(che deve avere un diametro di 45cm)...ti consiglio di prendere 2 dischi da 25 gommati di 45cm di diametro, e poi comprare i dischi non gommati(di 45cm o meno di diametro) che costano meno
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• marius200
      Bodyweb Advanced

• Mar 2009
      • 83
      • 4
      • 0
      • padova
      • Send PM

aggiungo......procurati anche un valido preparatore

Commenta

• AndryPata90
        Bodyweb Senior
        • Apr 2012
        • 5293
        • 275
        • 338
        • Catania
        • Send PM

allora le fasce e il bendaggio le tolgo ...solo quelle per le ginocchia forse le prendo lo stesso...i guanti comunque mi servono perchè dovrei toglierli? il cinturone addominale secondo voi è inutile? il sedile serve per la lat machine mentre quello sotto è per fare il pulley....mentre le altre cose che dici che potrei comprare più avanti...siccome sto facendo una certa spesa non mi cambia prendere anche queste cose...cosi quando voglio aggiungerle le ho già comunque sia...per i dischi se vedi infatti ho messo anche due da 25 kg perchè penso siano utili soprattutto negli stacchi essendo più grandi rispetto a quelli da 20...ma come mai invece gli altri non gommati?...non sono meglio quelli gommati?...

per quanto riguarda il preparatore è una cosa che sto valutando...sono di catania e di mio conosco per fama un preparatore...ma se avete qualcuno da consigliarmi o proporre accetto consigli
        Last edited by AndryPata90; 21-05-2012, 00:35:04.

-

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

i gommati costano di più, solo questo
          prendi i dischi anche "scrausi" (sei siciliano quindi dovresti capire) basta che hanno lo stesso diametro del bilanciere...altrimenti non entrano o mentre esegui gli esercizi tremano

le fascie per le ginocchia non ti servono, si usa nel pl con carico alti, tu devi ancora iniziare, è una spesa inutile
          i guanti non ti fanno sentire il peso, se ti scivola la presa usa un pò di gesso e sei ok

se puoi spendere soldi allora prendi il cinturone(direi l'unico accessorio che ti serve) anche se dovreasti usarlo quando ne senti il bisogno, e si aprla da 100kg a salire
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

si ovviamente dello stesso diametro i dischi ...ho visto questo pack che non è male quello che ho messo prima che sono gommati...al limite potrei valutare quelli normali in ghisa che giustamente costano di meno vediamo ....per le fasce e guanti ok mi hai convinto ...il cinturone per il si o per il no intanto lo prendo me lo ritrovo nel momento del bisogno visto che ha un buon prezzo...per i cinturoni addominal invece? se hai presente sono quelli che si attaccano alla barra....comunque il sedile serve per la lat machine mentre quello sotto la maniglia per fare il pulley

---------- Post added 21-05-2012 at 00:01:57 ---------- Previous post was 20-05-2012 at 23:41:15 ----------

50 millimetri 145 kg bilanciere olimpico set ghisa Barbaro

Con questo sets di pesi e bilanciere spenderei 100 euro in meno ...e sono pur sempre Barbarian Line...145 kg totali...125 pesi (
            2x 20 kg / 2 x 15 kg / 2 x 10 kg / 4 x 5 kg / 4x 2,5 kg / 4 x 1,25 kg ) + 20 kg il bilanciere

un'altra cosa...i ganci di sollevamento pensi che mi servano?...grazie per l'aiuto
            Last edited by AndryPata90; 21-05-2012, 01:11:27.

-

Commenta

• hercules21
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 390
              • 41
              • 25
              • Viterbo
              • Send PM

Troppo,c'è crisi! Io prenderei bilanciere ,panca e tanta ghisa

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

niente cinta addomnale, non ti serve
                prendi una corda e ci appendi la ghisa che vuoi...(la corda ovviamente la stessa per fare i tricipiti)

concordo con hercules
                ma ci aggiungo degli appoggi per squat, panca e lento

---------- Post added at 00:10:34 ---------- Previous post was at 00:06:38 ----------

i ganci per il sollevamento non ti servono affatto
                devi rinforzare la presa, non usare aiuti...e poi se non hai una presa forte non diventerai mai forte nell'esercizio

---------- Post added at 00:12:14 ---------- Previous post was at 00:10:34 ----------

invece la cintura da powerlifting è l'unico accessorio che ti serve veramente, ma ripeto, solo più in la, or anon ha senso usarla
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• hercules21
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 390
                  • 41
                  • 25
                  • Viterbo
                  • Send PM

Comunque a parte le risposte scontate,se hai la possibilita' e disponibilita' economica prendi tutto.
                  Tutto quello che hai messo è studiato per darti sicurezza e confort (sembra una frase di una televendita).

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

ma dai, a che gli servono le fascie elastiche da quelle per il ginocchio a quelle per i polsi?!
                    a ch egli servono i ganci per sollevamento? (li ho usati e sono mooooolto scomodi, altro che comfort)

poi con il bendaggio elastico, la corda e il cinturone addominale scendiamo veramente in basso

direi di spendere qualcosina in più per un buon bilanciere olimpico e un buon rack che per le cose citate sopra...
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2012
                      • 5293
                      • 275
                      • 338
                      • Catania
                      • Send PM

ok ragazzi tolgo anche cinturoni addominali e ganci di sollevamento ...mentre per gli appoggi che dici tu quali sono?...comunque sto prendendo infatti il power rack della powertec che penso sia uno dei migliori e un buon bilanciere da 220 cm di 50 mm come postato in precedenza...

-

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

il power rack della powerteck va bene, c'è anche la possibilità di fare trazioni, quindi non c'è bisogno di comperare una sbarra

per il bilanciere ok, se però hai la possibilità puoi prendere bilancieri olimpici di migliore qualità(miglior grip, flessibilità)
                        or anon so come sia il bilanciere della barbarian line, ma vedi tu...se hai la possibilità di tenerlo in mano prima fai na gran cosa
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• met91
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2823
                          • 140
                          • 233
                          • dove c'è ghisa c'è casa
                          • Send PM

io al posto dei ganci prenderei le fasce son piu comode e costan meno
                          togli tutte le bende e la cintura se vuoi fare bb dubito che ti servano
                          al posto della maniglia l'ultima che hai postato prenditi il classico triangolo per il pulley cosi lo puoi esare anche per il t-bar
                          ultimo consiglio i moschettoni prendili al brico o nei vari fai da te costan meno sicuramente che da olympyas
                          anche tutti gli accessori per la lat prendili al dechatlon costan meno e hanno lo stesso identico attacco

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            il power rack della powerteck va bene, c'è anche la possibilità di fare trazioni, quindi non c'è bisogno di comperare una sbarra

per il bilanciere ok, se però hai la possibilità puoi prendere bilancieri olimpici di migliore qualità(miglior grip, flessibilità)
                            or anon so come sia il bilanciere della barbarian line, ma vedi tu...se hai la possibilità di tenerlo in mano prima fai na gran cosa

si con il power rack che voglio comprare puoi fare le trazioni e anche le dip...quindi non ho bisogno di prendere una sbarra tu invece parlavi nel post precedente di appoggi per squat, panca, lento...quali sarebbero?... per il bilanciere se vuoi ti posto i dati se possono essere di aiuto...non ho possibilità di provarlo prima...sto ordinando il tutto da un sito estero...

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
                            io al posto dei ganci prenderei le fasce son piu comode e costan meno
                            togli tutte le bende e la cintura se vuoi fare bb dubito che ti servano
                            al posto della maniglia l'ultima che hai postato prenditi il classico triangolo per il pulley cosi lo puoi esare anche per il t-bar
                            ultimo consiglio i moschettoni prendili al brico o nei vari fai da te costan meno sicuramente che da olympyas
                            anche tutti gli accessori per la lat prendili al dechatlon costan meno e hanno lo stesso identico attacco
                            quale fasce sarebbero?
                            il sito comunque non è olympyans...
                            per il triangolo del pulley sto già prendendo la corda per i tricipiti ...ora controllo anche da deca i costi...perchè mi sembra costino di meno dove ho visto io ...

vi posto la lista aggiornata di quello che penso di prendere :

Powertec Power Rack ( Power Rack + Lat Machine + Workbench + Accessorio per Leg Lift/ Extension Curl + Lat Bar + Curl Bar, dovrebbe essere quest'ultima bil EZ)
                            Powertec Weight Rack - 50 mm
                            Cintura per Powerlifting

Corda per tricipiti
                            Manubri da 50 mm ( 5 kg l'uno)
                            Maniglia per pulley e tricipiti
                            100 kg - Powertec LOGO-Gripper ( prendo questi perchè mi conviene prendere 100 kg di cui 2 dischi da 25 kg...perchè prendere solo quelli da 25 kg gommati mi costa di meno e aggiungendo altri soldi ho più dischi che potrei usare per i manubri, cosi non devo mettere e levare i dischi dal bilanciere ai manubri )
                            50 mm Olympia 145 kg Barbarian Guss (125 kg dischi + 20 kg bilanciere)

Con tutto questo dovrei essere messo bene...che dite?...ho dimenticato qualcosa?...Ho pensato che le iper estensioni per i lombari posso farle con la swiss ball che ho già ...la pressa invece penso che potendo fare squat non mi serve al momento...al massimo in futuro se ne può parlare ...

Modifica:

Triangolo per pulley
                            Intendevi questo met91?..mi costerebbe comunque di meno rispetto al deca una volta che prendo tutte cose in un posto
                            Last edited by AndryPata90; 21-05-2012, 13:44:39.

-

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

gli appoggi per il bialnciere sono questi
                              Click image for larger version

Name:	9135.jpg
Views:	1
Size:	27.5 KB
ID:	15928120
                              è una buona alternativa per non spendere troppo(al posto del rack)

ma il rack è il top
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                              X