Consigli per futura Home Gym

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

va bè, i manubri immaigno siano con ganci o vite, quindi potrai usarli come vuoi tu
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

con il tuo splittaggio comunque utilizzo già tutto il peso totale dei dischi di 225...e d iquelli gommati cosi dovrei prendere solo:

2 x 25
      2 x 15
      2 x 10

perchè gli altri con il pack con il bilanciere li ho scritti sopra e sono quelli non posso scegliere

---------- Post added at 15:20:40 ---------- Previous post was at 15:19:34 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      va bè, i manubri immaigno siano con ganci o vite, quindi potrai usarli come vuoi tu
      sisi certo posso poi intercambiare i dischi ovviamente ...

---------- Post added at 16:24:35 ---------- Previous post was at 15:20:40 ----------

ho pensato a questa alternativa...visto che ho considerato che vorrei poter utilizzare i manubri con i dischi gommati...e per fare in modo di non avere il timore di appoggiarli nel pavimento...logicamente pensavo di prendere i dischi gommati in modo che quelli di pezzatura maggiore siano gommati...prendendone 2 da 15 non mi conviene...perchè per i manubri ne servono coppie da 4...quindi pensavo di settare cosi:

quelli gommati :

2@5
      4@10
      2@25

il restante ghisa che è già fisso:

2@20
      2@15
      2@10
      4@5
      4@2,5
      4@1,25

per un totale di :

2@25
      2@20
      2@15
      6@10 (di cui 4 gommati e 2 ghisa)
      6@5 (di cui 4 ghisa e 2 gommati)
      4@2,5
      4@1,25

vi aggiorno in merito alla lista:

ho deciso di optare per la warrior come panca della barbarian in sostituzione della utility bench della powertec...mi sono lasciato convincere che è migliore la prima in alcune cose, se in futuro vorrò mi comprerò la panca apposita della body solid (vedi quella che ha comprato Conan )...in loading manca poco per confermare il tutto!...stay tuned!
      Last edited by AndryPata90; 30-05-2012, 17:28:36.

-

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

ma i dischi da 10 gommati sono ENORMI per i manubri...dovrebbero avere un diametro di 45cm

e poi per poggiare a terra i manubri vanno bene pure quelli in ghisa, non devi mica ladciarli cadere!
        e per sicurezza ti metti un bel tappetto sotto, magari gommato
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
          Bodyweb Senior
          • Apr 2012
          • 5293
          • 275
          • 338
          • Catania
          • Send PM

mmmmm "forse" hai ragione...lo studio mi sta dando alla testa...basta lo splittaggio migliore è quello che mi hai detto tu in precedenza ...ora appena posso mando l'ordine...per la panca perciò ho scelto la warrior della barbaro...peccato sol oche non posso fare leg curl/extension...ma visto che mi devo concentrare più sull'upper non è 1 problema al momento ...giusto?

---------- Post added at 20:26:45 ---------- Previous post was at 20:11:31 ----------

troppa goduriaaa mbareeee..esameee rimandato! yeahhhhhhhh....

-

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

il mio consiglio è di continuare normalmente, lascia stare upper o gambe...sono cose da vedere dopo, prima allenati bene, impara a eseguire gli esercizi bene con kg suffecenti, il resto verrà da se
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
              Bodyweb Senior
              • Apr 2012
              • 5293
              • 275
              • 338
              • Catania
              • Send PM

si ovvio ...prima parlavo sul lungo periodo...visto che comunque la spesa che sto facendo devo considerarla più a lungo termine ...prima seguirò al 100% il tuo consiglio anche perchè ho una voglia matta di provare stacchi, squat e (nuovamente) panca piana con bilanciere...prima devo imparare le basi per benino per forza

-

Commenta

• hercules21
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 390
                • 41
                • 25
                • Viterbo
                • Send PM

Andry che studi?

Commenta

• AndryPata90
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2012
                  • 5293
                  • 275
                  • 338
                  • Catania
                  • Send PM

studio alla facoltà di economia...in pratica economia aziendale per imprese turistiche per farla breve XD...ma è come se fosse un corso normale di economia aziendale...infatti pensa che soltanto ora dopo diversi anni si sono accorti da me che i due corsi questo che faccio io e economia aziendale si sovrappongono -.-"...

---------- Post added at 21:36:41 ---------- Previous post was at 20:54:12 ----------

per fare gli stacchi mi conviene dotarmi di due tappetini gommati, oppure posso sfruttare direttamente i supporti presenti nel power cage?...ho visto dei tappetini gommati spessi 10 mmm...sono troppo poco o vanno già bene?..soprattutto per gli stacchi e in seconda cosa li sfrutterei per poggiare i manubri...

---------- Post added 31-05-2012 at 11:00:07 ---------- Previous post was 30-05-2012 at 21:36:41 ----------

sto considerando anche l'aggiunta di dischi da 0,5 kg...da sfruttare ad esempio con i manubri o quando voglio aumentare di poco gli altri esercizi con bilanciere...

---------- Post added at 21:23:55 ---------- Previous post was at 11:00:07 ----------

ho notato una cosa non da poco...la warrior non è reclinabile...va da 0° a 88°...mi orienterò per il modello precedente che invece va da -20° quindi reclinabile a sempre 88° circa....risparmio anche 50 euro e ho un panca più completa...diminuisce il carico della panca ma onestamente da 400 a 500 di carico sono valori indicativi che non contano molto soprattutto nel mio caso ...ho aggiunto alla spesa alla fine 8 dischi da 0,5 Kg e altri 2 da 2,5 Kg...i power lift straps ho deciso di prendere quelli di cuoio che sembrano più resistenti dell'altro modello ...

bene ho in carrello tutto quello che serve al momento per avere una buona base per la mia futura home gym...

Su un altro sito ho individuato già del materiale da aggiungere in futuro:

Deluxe Leg Extension - Leg Curl Body Solid GLCE365

45° Leg Press - Hack Squat Body Solid GLPH1100

Panca Piana Body Solid GFB350

Preacher Curl Bench Body Solid GPCB329

per risparmiare un pò di soldi ho trovato quest'altro che costa la metà:

Preacher Curl Bench newfitness ® NE620

onestamente il primo sembra un'altra cosa anche se possibilmente in quest'attrezzo potrei puntare a risparmiare un pò di soldini...

e infine questi ultimi due su cui dovrei scegliere, il primo costa la metà del secondo...ma quest'ultimo sembra obiettivamente più resistente il primo e se non mi sbaglio ha di base più peso nelle piastre:

Kabelzugturm, Kabelzugmaschine Body-Solid® GCCO150S

Kabelzugturm, Kabelzugmaschine Body-Solid® GDCC250

P.S. : questi ultimi acquisti sono rimandati più in la con il tempo...ma se per caso vedo qualche bel sconto e ho le disponibilità economiche vi faccio sapere
                  Last edited by AndryPata90; 01-06-2012, 16:29:11.

-

Commenta

• AndryPata90
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2012
                    • 5293
                    • 275
                    • 338
                    • Catania
                    • Send PM

aggiorno la lista allora:

50 millimetri 145 kg bilanciere olimpico set ghisa Barbarine Line ( bilanciere da 20 kg + dischi:
                    2x 20 kg / 2 x 15 kg / 2 x 10 kg / 4 x 5 kg / 4x 2,5 kg / 4 x 1,25 kg )

Sollevamento pesi cintura "Powerlifting Belt"

Tricipiti corda

Parallel gestire 40 cm - piegato

PowerCage Mod.2012 compresi Latzugstation con Chin Monkey integrato e supporti per Dip + lat bar, barra dritta e barra a una mano

Manubri da 50 mm ( 5 kg l'uno)

100 kg - Barbarian-Line LOGO Gripper ( 2@25 kg- 2@15 kg - 2@10 kg)

Super EZ bar - cromo - di cui 2 elementi di fissaggio

orig. Barbaro * Piatto Peso - 50 mm - 5 kg ( x 2 dischi)

Maniglia Oar - zoccolo

Guanti Training - con supporto per il polso misura XL (22-24 cm)

orig. Barbaro * Piatto Peso - 50 mm - 0,5 kg ( x 8 dischi)

Power-Lifts Straps in cuoio naturale

Multibank professionale nero Barbarian Line

Tappetini x 2 (50 x 50 cm)

T-Bar row

e dall'altro sito:

Deluxe Leg Extension - Leg Curl Body-Solid ® GLCE365

Preacher Curl Corpo Bench ® Hi-Track professionale BT431

Barbell pad collo per Body-Solid ® MA105

Adapter Hülse 50 mm Body-Solid OAS14

La Leg Press/Hack Squat e il Sistema ai Cavi saranno acquisti rimandati in la con il tempo...al momento non li reputo necessari...anche per il costo che prevedono...penso che già con le cose che ho precedentemente elencato posso già ritenere di aver programmato una buona home gym...ora sta a me ottenerne i risultati!...al momento aspetto solamente che il rack arrivi in magazzino ed effettuo l'ordine in tutti e due i siti ...
                    Last edited by AndryPata90; 02-06-2012, 23:31:15.

-

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

togli la gomma per il bilanciere...non serve a niente
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2012
                        • 5293
                        • 275
                        • 338
                        • Catania
                        • Send PM

si ero in dubbio se tenerla o meno perchè onestamente non ho visto cosi tanta gente utilizzarla ...ma quella è la meno cosa 10€ più o meno...penso che in generale ci siamo...alla fine sto prendendo quella panca barbarian e in aggiunta quella dedicata solo x leg curl ed extension ...alcune cose come abbiamo discusso non mi serviranno nell'immediato ma una volta che faccio una spesa visto che ho la possibilità prendo tutte cose in una volta

Last edited by AndryPata90; 02-06-2012, 23:51:51.

-

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

toglierei anche i guantini...più chge altro compra il magnesio, nel sito ci dovrebbe essere

invece che è questo? Adapter Hülse 50 mm Body-Solid OAS14
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• MV AGUSTA
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 1118
                            • 77
                            • 99
                            • Magliana
                            • Send PM

Andry ma alla fine cos'è il barbarian? a quanto te lo mettono?
                            Originariamente Scritto da Ecatombe
                            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                            Originariamente Scritto da rasmioche
                            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                            ti taglio la gola

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                              toglierei anche i guantini...più chge altro compra il magnesio, nel sito ci dovrebbe essere

invece che è questo? Adapter Hülse 50 mm Body-Solid OAS14
                              i guantini li lascio per alcuni esercizi che mi possono servire ...il magnesio è sempre esaurito in quel sito...comunque non conto di utilizzare i guanti in ogni esercizio sia chiaro ...

l'adattatore è per l'accessorio leg curl/extension che di base prende dischi da 25 mm prendendo dischi da 50 mm devo per forza prenderlo

---------- Post added at 23:46:58 ---------- Previous post was at 23:44:38 ----------

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                              Andry ma alla fine cos'è il barbarian? a quanto te lo mettono?
                              Il Barbarian è il power rack che ho messo...Il Power Cage Modello 2012...tra poco deve arrivare in magazzino...sembra migliore anche del rack barbarian precedente...ha praticamente tutto anche supporti per stacco!
                              Last edited by AndryPata90; 03-06-2012, 00:50:52.

-

Commenta

• MV AGUSTA
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 1118
                                • 77
                                • 99
                                • Magliana
                                • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                                i guantini li lascio per alcuni esercizi che mi possono servire ...il magnesio è sempre esaurito in quel sito...comunque non conto di utilizzare i guanti in ogni esercizio sia chiaro ...

l'adattatore è per l'accessorio leg curl/extension che di base prende dischi da 25 mm prendendo dischi da 50 mm devo per forza prenderlo

---------- Post added at 23:46:58 ---------- Previous post was at 23:44:38 ----------

Il Barbarian è il power rack che ho messo...Il Power Cage Modello 2012...tra poco deve arrivare in magazzino...sembra migliore anche del rack barbarian precedente...ha praticamente tutto anche supporti per stacco!
                                azzo...pure per lo stacco
                                comunque per il discorso 25mm...non ho letto tutto, ma se cerchi di utilizzare i tuoi vecchi kg che mi sembrano essere pochi, il pprx200 DOVREBBE avere la lat con il caricamento da 25 dalle foto che ho visto, ma non ne sono sicuro, tel'ho voluto dire tutto qua', visto che non è una cosa da tralasciare...
                                significherebbe procurarti ghisa a 1euro al kg e non a 3euro...
                                Originariamente Scritto da Ecatombe
                                da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                                Originariamente Scritto da rasmioche
                                gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                                ti taglio la gola

Commenta

Working...
                                X