Consigli per futura Home Gym

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

Guarda, mentre aspetti ti faccio ridere... sto ponderando a come disporre il tutto mentre aspetto di poter fare l'acquisto.. e sono giunto alla conclusione che nonostante abbia un garage di 4,5x4 con soffitto a 4 metri da terra, c'è il rischio che il power rack non mi ci stia perchè il garage ha un soppalco che lo divide in due piani da 2 metri l'uno ergo devo sperare di riuscire a farcelo stare nell'unica porzione non soppalcata (dove quindi non ho problemi di altezza) anche se probabilmente ci sta il rack e c'è lo spazio per il bilanciere da 220, ma non ne avanza per usare decentemente la sbarra trazioni, quindi mi toccherà pure prenderne una da fissare al muro... o peggio mettermi tutto in casa

Ma vabbè, appena ho un pò di tempo vado a fare spazio e a prendere le misure precise.. poi quando i tempi saranno maturi aprirò un topic a riguardo
    Beautifool

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

azzz certo avere 4 metri da terra è il top peccato per questo fatto del soppalco :S...consiglio? spacca tutto distruggiiiii muahahahahah...certo prendere tipo un rack serio tipo il barbarian e poi non poter utilizzare decentemente la monkey sarebbe 1 delitto!!!...cerca di risolvere ...hai tutto il tempo per pensartela bene...se apri il topic sarò lieto di consigliarti per quello che so ...io ti dico che ho 2 metri e 50 circa dal soffitto e ho dubbi se riesco perfettamente con la monkey ma eventualmente smonto tutto e trovo un posto più adatto...come detto i posti non mi mancano ...ma dovrebbe andare bene qui sotto...che poi ho sempre detto garage...ma è un "finto" garage visto che si può considerare un piano inferiore....è nato per essere garage ma finora è stato utilizzato come posto dove stendere i vestiti visto che ci sono le lavatrici piazzate xD...in compenso ho un mega frigo a portata di mano...mi tengo l'acqua fresca per gli allenamenti imho

-

Commenta

• MV AGUSTA
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 1118
        • 77
        • 99
        • Magliana
        • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
        ovvio se lo aspetti tu figurati io
        Originariamente Scritto da Ecatombe
        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
        Originariamente Scritto da rasmioche
        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
        ti taglio la gola

Commenta

• AndryPata90
          Bodyweb Senior
          • Apr 2012
          • 5293
          • 275
          • 338
          • Catania
          • Send PM

-

Commenta

• AngelRipper
            Bodyweb Senior
            • Sep 2011
            • 774
            • 66
            • 3
            • Send PM

se spacco tutto poi non saprei più dove mettere tutta la roba che ho al piano di sopra.. che tra hobby vari, ricambi di auto, di moto, attrezzi ecc ecc, tra un pò scoppia
            Comunque come detto prima, prenderò le misure precise e studierò la soluzione migliore.. dipende tutto da come mi tocca tenere orientato il rack.. ma appunto male che vada cerco di liberare una porzione di muro dalla scaffalatura e ci piazzo lì la sbarra.. certo che averla sul rack e non poterla usare e quindi doverla ricomprare fa un pò girare le palle.. ma se non trovo soluzioni migliori..
            Che poi ok, potrei mettere tutto in casa e non avrei problemi di questo tipo, ma se riesco in garage mi posso fare meno problemi per quanto riguarda pavimento, rumore (sia dei pesi che della musica ) ecc.

Ovviamente qualsiasi sia il posto, frigo e stereo sono obbligatori

Vabbè, intanto continuo ad osservare i tuoi aggiornamenti
            Beautifool

Commenta

• AndryPata90
              Bodyweb Senior
              • Apr 2012
              • 5293
              • 275
              • 338
              • Catania
              • Send PM

certo la mia affermazione era in parte scherzosa ...ma una soluzione a metà in cui riesci a liberare lo spazio sufficiente per utilizzare il rack al 100% sarebbe il top ...certo la convenienza che hai ad allenarti in garage è ovvia ....sii non ho detto lo stereo, ho un modello sony veramente buono...sparato al massimo tremano tutti i vetri di casa a parte questo spaventoso OT comunque credo che il posto sia ideale per me...attesa snervante...intanto vediamo l'allenamento come impostarlo...mi sto documentando tra articoli di Ado Gruzza, Rippetoe e cose varie...vediamo tenendo conto che devo imparare i fondamentali per bene devo partire dalle basi proprio

-

Commenta

• AngelRipper
                Bodyweb Senior
                • Sep 2011
                • 774
                • 66
                • 3
                • Send PM

Vabbè dai, almeno tu hai già ordinato e sai che tra un pò arriva tutto.. io ancora ne ho da aspettare tra una cosa e l'altra
                Guarda, per l'allenamento pure io farò un bel "reset", nel senso che per ora sto vivendo nel mondo dei compromessi e quindi mi alleno un pò come posso (ovvero con costanza, ma con strumenti limitati) e tra l'altro devo perdere ancora un pò di kg per tornare in uno stato di forma accettabile.. poi appunto spero di finalizzare il discorso home gym, così poi una volta che ho tutto il necessario a disposizione, come dicevo prima faccio un bel reset e riparto con un allenamento serio e davvero completo (acciacchi permettendo )
                Beautifool

Commenta

• AndryPata90
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2012
                  • 5293
                  • 275
                  • 338
                  • Catania
                  • Send PM

eh già..hai ragione..bè sfrutta questo tempo per valutare tutto quello che ti serve e per sistemare questo tuo problema con il garage ...io direttamente dovrei partire quasi da zero per i fondamentali quindi pensa ...vediamo

-

Commenta

• Conan le Barbare
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2006
                    • 1811
                    • 267
                    • 41
                    • Cimmeria
                    • Send PM

ti è arrivata la roba?!
                    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• AndryPata90
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2012
                      • 5293
                      • 275
                      • 338
                      • Catania
                      • Send PM

no ancora no ...e in questi giorni non sarò a casa quindi anche se arrivano devo aspettare :S...

-

Commenta

• marcosfx
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 581
                        • 55
                        • 62
                        • Send PM

Io sto aspettando che STMicroelectronic vada verso la soglia 5 euri e avrò pecunia per far l'ordine ...
                        - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• AngelRipper
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2011
                          • 774
                          • 66
                          • 3
                          • Send PM

no ancora no ...e in questi giorni non sarò a casa quindi anche se arrivano devo aspettare :S...
                          Dammi il tuo indirizzo che vengo io a ritirarla per te (con un furgone, ovvio )
                          Beautifool

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio
                            Io sto aspettando che STMicroelectronic vada verso la soglia 5 euri e avrò pecunia per far l'ordine ...
                            eheheh mi sembra che è sui 4,50 giusto?...comunque dai che prima della fine dell'anno devi fare l'ordine pure tu ...

---------- Post added at 13:40:11 ---------- Previous post was at 13:23:51 ----------

Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                            Dammi il tuo indirizzo che vengo io a ritirarla per te (con un furgone, ovvio )
                            ahahaha disgrazieto

-

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

ragazziiii come andiamo?...sono tornato oggi ...settimana "infernale"..sono distrutto...vi aggiorno che con poca sorpresa ancora niente per la spedizione....sti tedeschi vanno a rilento!...spero che per lunedi arrivi...intanto mi riposo questi due giorni...lavoro assurdo in questi giorni...orari che non vi dico ...ma sapete che vi dico, mi motivava il fatto che nella mia mente dicevo "daiii che ora arrivano le cose e ti metti sotto ad allenarti"..motivato a 1000..vi aggiorno al solito stay tuned

-

Commenta

• MV AGUSTA
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 1118
                                • 77
                                • 99
                                • Magliana
                                • Send PM

ragazziiii come andiamo?...sono tornato oggi ...settimana "infernale"..sono distrutto...vi aggiorno che con poca sorpresa ancora niente per la spedizione....sti tedeschi vanno a rilento!...spero che per lunedi arrivi...intanto mi riposo questi due giorni...lavoro assurdo in questi giorni...orari che non vi dico ...ma sapete che vi dico, mi motivava il fatto che nella mia mente dicevo "daiii che ora arrivano le cose e ti metti sotto ad allenarti"..motivato a 1000..vi aggiorno al solito stay tuned
                                e ti hanno rifatto la sorpresa
                                Originariamente Scritto da Ecatombe
                                da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                                Originariamente Scritto da rasmioche
                                gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                                ti taglio la gola

Commenta

Working...
                                X