Half rack e Power Rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lera
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 49
    • 5
    • 12
    • Send PM

Half rack e Power Rack

Salve,
    in caso di acquisto per una home gym, a livello di utilizzo, in cosa differiscono questi due attrezzi?
    Ci son motivi sostanziali per cui preferire l'uno o l'altro?
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Beh , il rack completo ti offre innanzitutto la barra per le trazioni.
    Poi è sicuramente + affidabile in termini di sicurezza , anzi alcuni half rack nn ne offrono alcuna , sono dei semplici reggi-bila.
    Inoltre un rack è entro certi limiti "espandibile" , lat , dip , pulley etc..
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Lera
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 49
      • 5
      • 12
      • Send PM

L'half rack a cui mi riferisco io è di questo tipo, però non farei mettere la barra per trazioni che è opzionale (70 euro in più!!) perchè ho pensato che facendo gli ultimi due fori interni piuttosto che frontali basta infilarci una barra/bilancere dentro e... ci dovremmo essere no? o mi sfugge qualcosa?

Comunque è predisposto per l'aggiunta della lat machine e le barre di sicurezza son di 40 cm.

In effetti si, la sicurezza mi preme molto.. qui ho letto che per star tranquilli le barre dovrebbero essere minimo 60 cm, confermate? Essendo donna comunque non avrò mai carichi elevati, certo sempre al limite delle mie capacità.. ma in termini assoluti i miei non saranno mai dei pesoni esagerati.....

Click image for larger version

Name:	phoca_thumb_l_snv35588.jpg
Views:	1
Size:	42.4 KB
ID:	15927463

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Ah ok , per half rack io intendevo quello basso , che permette di squattare e stop.
        Tipo quello del Deca , che ha le barre di sicurezza che "di sicurezza" proprio nn sono !

Questo sembra essere meglio , bisognerebbe verificarne la stabilita' cmq , meglio evitare strutture poco stabili.
        Cmq diciamo che per un allenamento "fitness style" , potrebbe essere sufficente.
        Fatti cmq un giro per negozi on-line , se con 100/150 euro puoi prendere qualcosa di + solido , orientati su quello , sicuramente nn te ne pentirai !

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• andrea3485
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 2103
          • 244
          • 182
          • Verona!!!!!!
          • Send PM

half è fantastico...lo preferisco al rack completo come sensazione di libertà...

il completo è un filo più sicuro ma se non usi pesoni con l'half vai sereno.. prima di cascare all'indietro ci vuole impegno...con i soldi che risparmi dal completo fatti una pedana di legno da mettere sotto così fai anche stacchi se hai i pesi gommati..
          sigpic

Commenta

• Lera
            Bodyweb Member
            • Dec 2010
            • 49
            • 5
            • 12
            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Ah ok , per half rack io intendevo quello basso , che permette di squattare e stop.
            Tipo quello del Deca , che ha le barre di sicurezza che "di sicurezza" proprio nn sono !

Questo sembra essere meglio , bisognerebbe verificarne la stabilita' cmq , meglio evitare strutture poco stabili.
            Cmq diciamo che per un allenamento "fitness style" , potrebbe essere sufficente.
            Fatti cmq un giro per negozi on-line , se con 100/150 euro puoi prendere qualcosa di + solido , orientati su quello , sicuramente nn te ne pentirai !
            Che intendi per allenamento "fitness style" ?

Comunque per quanto riguarda la stabilità non è che io ne capisca molto.. magari potete dirmi qualcosa voi.... questo che vi ho postato come vi sembra? è ben strutturato?
            E' il modello base, ma è personalizzabile, se mi fate presente qualche accortezza magari posso anche vedere se è realizzabile..

In ogni caso son sincera, neanche a me ispira sicurezza.. ma il mio metro valutativo è ormai ampiamente compromesso da un piccolo incidente alla barra per trazioni (..di quelle entroporta ) ed è anche per questo che chiedo a voi che siete sicuramente più esperti, più lucidi e più pratici di me..!

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Intendo che nn hh gli caricarai sopra 200 kg di ferro per squattarci.
              Cmq , ad occhio , quello che hai postato mi sembra "ballerino".
              Ha solo due piccole traverse diagonali in basso , probabilmente sara' stabile a forze anteroposteriori , ma basculera' orizzontalemte con matematica certezza.
              Hai modo di mettergli le mani addosso per verificarne la stabilita' ?

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Ok , visto !

Beh questo e' gia meglio di quello che hai postato sopra.
                Okkio cmq al prezzo e alle spese di spedizione !
                Secondo me se vai sul nuovo è meglio.
                Dal vivo dovresti verificare (scuotendolo energicamente) che la struttura sia stabile e compatta.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Lera
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2010
                  • 49
                  • 5
                  • 12
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Ok , visto !

Beh questo e' gia meglio di quello che hai postato sopra.
                  Okkio cmq al prezzo e alle spese di spedizione !
                  Secondo me se vai sul nuovo è meglio.
                  Dal vivo dovresti verificare (scuotendolo energicamente) che la struttura sia stabile e compatta.
                  Dici che son attrezzi soggetti a usura?
                  Volevo risparmiare un po.. è quello che ti ho linkato viene 350 euro compreso di la lat/pulley machine e panca piana, in più me lo portano e montano loro.

Nel frattempo ho letto anche qualcosa sui vari progetti che ci sono in giro per farlo fare da qualche fabbro.. ma anche lì ci potrebbero essere problemi.

Indecisione infinita insomma.. non capendone nulla forse dovrei uscire dall'ottica di voler risparmiare... anche se vorrei/dovrei..

Comunque per questo usato devo decidere entro oggi/domani....

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

X fartelo costruire devi avere tu in primis le idee mooooooooolto chiare , rischi diversamente buttare soldi ed avere un attrezzo potenzialmete pericoloso.
                    Ribadisco , l'usato e' una buona alternativa ma devi visionarlo di persona.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Lera
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2010
                      • 49
                      • 5
                      • 12
                      • Send PM

Si capito, ma siam sempre lì.. non capendone granchè non so quanto possa valere il fatto io che lo veda.. oppure un mio strattone..

Comunque continuo a pensarci.. nel frattempo grazie per la pazienza l'ascolto e i consigli!!

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Figurati nn c'e' problema , anzi , è un piacere !!!

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• bboy85
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 487
                          • 21
                          • 25
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Lera Visualizza Messaggio
                          L'half rack a cui mi riferisco io è di questo tipo, però non farei mettere la barra per trazioni che è opzionale (70 euro in più!!) perchè ho pensato che facendo gli ultimi due fori interni piuttosto che frontali basta infilarci una barra/bilancere dentro e... ci dovremmo essere no? o mi sfugge qualcosa?

Comunque è predisposto per l'aggiunta della lat machine e le barre di sicurezza son di 40 cm.

In effetti si, la sicurezza mi preme molto.. qui ho letto che per star tranquilli le barre dovrebbero essere minimo 60 cm, confermate? Essendo donna comunque non avrò mai carichi elevati, certo sempre al limite delle mie capacità.. ma in termini assoluti i miei non saranno mai dei pesoni esagerati.....

[ATTACH=CONFIG]118555[/ATTACH]
                          dove lo posso trovare uno simile? Oppure, dove posso trovare le misure di queste per potermelo costruire ?? graziee

Commenta

• ronzer
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2008
                            • 41
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ciao bboy85, puoi trovare qui più info sull'attrezzo. La ditta che lo commercializza si chiama Iron Tool

Commenta

• bboy85
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2012
                              • 487
                              • 21
                              • 25
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ronzer Visualizza Messaggio
                              Ciao bboy85, puoi trovare qui più info sull'attrezzo. La ditta che lo commercializza si chiama Iron Tool
                              gentilissimo, grazie

Commenta

Working...
                              X