x niko84

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • easy82
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 98
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

x niko84

Ciao niko,

ho appena visto il rack che hai costruito da solo: bellissimo.
    Siccome è da pasqua che desidero avere un power rack anche io, ma non ho avuto fortuna con i fabbri, mi chiedevo quale difficoltà spresenta la costruzione di un power rack e l'attrezzatura necessaria (che eventualmente verrebbe utilizzata nella costruzione di altri attrezzi, come trap bar,ecc. ).

Ciao
  • FABRY
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1097
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Ciao, come vedi nn sono niko 84 ma spero di poterti essere di aiuto. L'attrezzatura necessaria per costruire manufatti in acciaio è piuttosto ampia. Per realizzare gli attrezzi che hai elencato sono necessari: saldatrice (ad arco o a filo continuo etc), mola piccola o grande con relativi dischi per taglio e sbavo. Questo è il minimo indispensabile. Se vuoi informazioni piu specifiche chiedi pure, la carpeneria metallica fa parte dei miei interessi.
    Bye
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• FABRY
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 1097
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

coorezione necessaria

carpeneria sembra una cosa strana
      Intendevo carpenteria metallica!
      ciao

Commenta

• easy82
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 98
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

Innanzitutto un grazie a FABRY per la disponibilità

Allora, possiedo già gli attrezzi necessari a tagliare e forare il ferro
        ma mi manca la saldatrice, quanto può costare??

Ah dove posso trovare i materiali necessari a costruire il rack??

Ciao

Commenta

• FABRY
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 1097
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Ciao, se parli di saldatrici ad arco (con elettrodo in pratica) ne trovi anche a 70-80 euro ma puoi dedurre la qualità. (non che non vadano bene, fondamentalmente sono adatte a fare piccoli lavori e non sono neppure ventilate, se le tieni accese troppo s'arrostiscono) Sempre ad arco arrivi a spendere + 300 euro se vai su quelle trifase. Esistono gli inverter, macchinette eccezionali, che lavorano ore ed ore senza problemi, la qualità della saldatura è ottima e l'ingombro ed il peso sono minime. (io ne possiedo una ed è ottima). I prezzi sono tra i 200 e i 400 euro.
          Se ti interessa una saldatrice a filo continuo per avere una macchina valida devi scartare quei 2-3 modelli che sono sotto i 250 euro. I prezzi sono indicativi. Le marche + diffuse e a mio parere valide sono Telwin, Cemont, Cebora. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.

P.S Sai saldare??

bye

Commenta

• FABRY
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 1097
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Mi sono dilungato 1 po su una domanda e ho dimenticato la seconda. Spesso l'acciaio necessario lo trovi dove vendono materiali per edilizia. Esistono anke ditte che vendono e taglaino le barre da 6 metri intere.
            Ciao

Commenta

Working...
            X