Obiettivi con palestra casalinga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stones23
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 15
    • 0
    • 1
    • Send PM

Obiettivi con palestra casalinga

Ciao a tutti,premetto che vorrei davvero iscrivermi ad una palestra,ma ho pochissimo tempo e la salterei spesso...
    perciò volevo capire una cosa,per raggiungere un fisico come quello che vedete in queste foto è davvero necessario frequentare una palestra o va bene lavorare in casa (con una buona dieta)?
    Non voglio sapere diete,esercici o altro,voglio solo sapere se è possibile avere un fisico del genere facendo palestra in casa.
    Ho a disposizione una panca,un tapis roulant,manubri (un manubrio può raggiungere 11-12 kg,oppure due manubri da 6 kg l'uno)...e un pavimento
    Secondo voi cos'altro mi serve? (sempre se posso avere quel fisico lavorando in casa intendo)

http://i2.listal.com/image/2262159/936full-tom-daley.jpg
    http://www.spetteguless.it/wp-conten...2/02/kulyM.jpg (uno vale l'altro,sono più o meno uguali)

http://www.tweetsport.co.uk/media/25886/tom_daley.png

Se la risposta è sì (ovvero posso averlo facendo esercizi in casa),seguendo una buona dieta e partendo da un fisico magro (190cm x 75 kg),secondo voi quanto può volerci? Giusto per avere un'idea,non voglio di certo un calcolo preciso
    Ah,aggiungo solo una cosa: se dovete solo commentare dicendo "ma che fisico di m***a che vuoi farti" o cose simili per me potete pure evitare,non voglio un fisico esagerato,per adesso voglio solo avere una buona muscolatura.
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Ma come puoi pretendere una risposta serie se la domanda stessa nn lo è ?
    Cmq , la mia risposta "seria" è , con quell'attrezzatura e sopratutto con quella premessa , nn vai da nessuna parte.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• SirCiccio
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 32
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da stones23 Visualizza Messaggio
      Ah,aggiungo solo una cosa: se dovete solo commentare dicendo "ma che fisico di m***a che vuoi farti" o cose simili per me potete pure evitare,non voglio un fisico esagerato,per adesso voglio solo avere una buona muscolatura.
      Allora devi stare attento a non alzare troppo peso, altrimenti rischi di diventare grossissimo nell'arco di una settimana.

Commenta

• stones23
        Bodyweb Member
        • Sep 2011
        • 15
        • 0
        • 1
        • Send PM

Non vedo cosa ci sia di così stupido nella mia domanda...ho solo chiesto se con un'attrezzatura non esagerata e una buona dieta di può raggiungere un modello di fisico simile a quello in foto!
        Lo so benissimo che non basta quello che ho,infatti ho chiesto cos'altro può servirmi.
        E comunque la risposta può anche essere "no devi andare per forza in palestra" eh

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Nn è questione di palestra oppure homegym , e' la premessa che è , passami il termine , stupida.
          E allora , tralasciamo la premessa (similitutudini e tempi) , si , è possibile costruirsi un ottimo fisico , qui su BW ci sono dei "grossi" che si allenano in HG , ad onor del vero c'e' anche un sacco di gente che molla , sia in pale sia in hg , e questi sono sempre quelli che partono da un presupposto sbagliato (tipo il tuo).
          Costruirsi un fisico (grosso o semplicemente atletico) e' un effetto , nn il fine (bber pro a parte) , la premessa e' uno stile di vita sano e sportivo , la voglia di stare bene con il proprio corpo sotto tutti i punti di vista.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• Biaso
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 477
            • 8
            • 11
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da stones23 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,premetto che vorrei davvero iscrivermi ad una palestra,ma ho pochissimo tempo e la salterei spesso...
            perciò volevo capire una cosa,per raggiungere un fisico come quello che vedete in queste foto è davvero necessario frequentare una palestra o va bene lavorare in casa (con una buona dieta)?
            Non voglio sapere diete,esercici o altro,voglio solo sapere se è possibile avere un fisico del genere facendo palestra in casa.
            Ho a disposizione una panca,un tapis roulant,manubri (un manubrio può raggiungere 11-12 kg,oppure due manubri da 6 kg l'uno)...e un pavimento
            Secondo voi cos'altro mi serve? (sempre se posso avere quel fisico lavorando in casa intendo)

http://i2.listal.com/image/2262159/936full-tom-daley.jpg
            http://www.spetteguless.it/wp-conten...2/02/kulyM.jpg (uno vale l'altro,sono più o meno uguali)

http://www.tweetsport.co.uk/media/25886/tom_daley.png

Se la risposta è sì (ovvero posso averlo facendo esercizi in casa),seguendo una buona dieta e partendo da un fisico magro (190cm x 75 kg),secondo voi quanto può volerci? Giusto per avere un'idea,non voglio di certo un calcolo preciso
            Allora per quanto tempo ci vuole non si può prestabilire .. dipende se ti allenerai costantemente o no .. se hai una panca potresti comprare un bilancere (da 1, 55 o 1,75) + dei dischi in ghisa così potresti iniziare a fare panca piana poi ti consiglio di prendere una panca regolabile che va da un' inclinazione di -8 ° a 90° in modo che puoi fare le braccia in una posizione comoda in maniera di non assumere una postura scorretta .. se hai dei manubri da 12 ti dico subito che dopo 2 mesetti non ti basteranno più e ti conviene comprare dei manubri assemblabili come quelli della dechatlon -> http://www.decathlon.it/kit-20-kg-id_8018574.html .. con la panca regolabile potresti fare spinte e molte altre cose.. il succo è che se ti impegni e ci metti passione e costanza i risultati arriveranno ma devi aumentare i carichi gradualmente

Commenta

• GoZZo
              Bodyweb Member
              • Apr 2012
              • 28
              • 1
              • 1
              • Send PM

I consigli qui sopra, sono certamente validi, ma se non hai un minimo d'esperienza in una palestra, quindi conoscendo i movimenti, se non hai informazioni sull'alimentazione e se sai già che non ti alleneresti spesso, per esperienza personale, preparati a non vedere risultati soddisfacenti e sicuramente non in breve tempo, preparati a vedere che i muscoli pompati il giorno prima, il giorno dopo non esistono più a volte, preparati a pensar di lasciar tutto insomma....Nella mi esperienza però, una cosa differente c'è, io ho messo una costanza e una volontà oceaniche....e continuo, ma come ti ho detto i risultati son quello che sono...muscoli appena accennati e appannati dopo un giorno e grassello su ombelico e fianchi che non va via nonostante io mi massacri.
              Quindi ha ragione chi ti ha scritto di non farlo con il solo fine estetico, ma perchè vuoi raggiungere l'obiettivo di sentirti bene, stare bene, durare meno fatica se fai (come me) un lavoro pesante o se vuoi risolvere un problema ...che ne so, alle spalle... io ad esempio iniziai anche cercando di risolvere un atteggiamento curvo delle spalle per una postura che nel tempo e sforzi da lavoro, mi aveva dato dolori...così ho dato importanza agli addominali...i risultati estetici fanno schifo però, perchè non ho molta esperienza, o meglio è molto datata e praticamente dimenticata....ma i dolori, mai risentiti e nel lavoro sollevo il doppio sia per la forza, che per l'aver imparato con il tempo come sollevarli.
              Insomma se hai i soldi e non sei un morto di fame come me, vai in palestra!!!!...per qualità e risultati!
              Originariamente Scritto da Manx
              l'importante è che la donna in questione senta il bruciore, meglio se ai glutei!

Commenta

• luk92
                Bodyweb Member
                • Apr 2012
                • 24
                • 1
                • 0
                • Send PM

dipende dalla tua genetica, io conosco un ragazzo che fa "palestra" a casa ed ha un gran bel fisico per quello che può fare a casa ...

Last edited by luk92; 02-05-2012, 00:11:46.

Commenta

• GoZZo
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2012
                  • 28
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Certamente...la genetica è la base in qualunque attività, c'è gente che pur non avendo mai fatto nulla, ma nulla, è tirata e pompata come o più di altri che fanno sport da mattina a sera...ma se non sei nato fortunato, vuoi far "palestra" e non hai un minimo di esperienza, conoscenza (che per carità puoi farti anche da solo se hai pazienza) e volontà che ti porti alla costanza, non aiuti nemmeno la genetica.
                  Volevo dire questo, non che in HG uno non possa ottenere dei risultati. ma che servono comunque delle "basi", per ottenere risultati e ovviare a inconvenienti.
                  Originariamente Scritto da Manx
                  l'importante è che la donna in questione senta il bruciore, meglio se ai glutei!

Commenta

• Biaso
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 477
                    • 8
                    • 11
                    • Milano
                    • Send PM

che tipo di allenamento segue il tuo amico?

Commenta

• luk92
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2012
                      • 24
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Biaso Visualizza Messaggio
                      che tipo di allenamento segue il tuo amico?
                      parole sue
                      300 addominali e flessioni al giorno
                      non prenderlo assolutamente come consiglio, è solo per dimostrare che a volte basta la genetica dalla tua parte per partire con 5 piedi in avanti

Commenta

• Biaso
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 477
                        • 8
                        • 11
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luk92 Visualizza Messaggio
                        parole sue
                        300 addominali e flessioni al giorno
                        non prenderlo assolutamente come consiglio, è solo per dimostrare che a volte basta la genetica dalla tua parte per partire con 5 piedi in avanti
                        ahahah si certo 300 addominali e flessioni

Commenta

• luk92
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2012
                          • 24
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

ahahah si certo 300 addominali e flessioni
                          beh considerando che lo conosco, e non ha mai messo piede in una palestra, posso pensare che sia vero ..

Commenta

• Biaso
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 477
                            • 8
                            • 11
                            • Milano
                            • Send PM

ma non credo che faccia solo '' 300 flessioni e addominali'' al giorno

Commenta

• luk92
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2012
                              • 24
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ma non credo che faccia solo '' 300 flessioni e addominali'' al giorno
                              beh a parte i pettorali e gli addominali non vedo niente di così tanto evidente

Commenta

Working...
                              X