If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Certamente, se guardi gli esercizi sono tutti fattibili solo con questi componenti, utilizzo la panca della bm490 per fare molti altri es, anche se forse per alcuni sarebbe piu comoda una panca regolabile separata (penso che acquistero la PA600), french press, rematore, etc.
Inoltre mi deve arrivare a giorni anche una bella sparra per trazioni olimpionica
ragazzi l'altro giorno sono passato dal decathlon e ho visto la bm490 che era in esposizione montata e tutto..onestamente non mi ha convinto tantissimo...la cosa che mi scoraggia a puntare su essa è anche il fatto che comunque è una spesa si molto contenuta però per i miei obiettivi a lungo andare poi mi starà stretta la cosa...quindi ho deciso ormai ufficialmente di voler puntare sul power rack della powertec è stupendo a vederlo e dovrebbe durare a vita! sto cercando offerte vantaggiose ora devo raccogliere soltanto "un pò" di soldini per il momento mi arrangio in qualche modo buon allenamento a tutti voi
guarda, io faccio un allenamento molto breve per 2 motivi:
1-non ho moltissimo tempo per via del lavoro;
2-corro nella pista di atletica 3 volte la settimana e questo già mi toglie parecchie energie...
comunque l'allenamento che sto provando ora è sulla falsa riga di quello di Rino Raines:
A)
Panca piana: 1*6 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
Panca inclinata con manubri: 1*8 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
Lento avanti in piedi con bilancere: 1*6 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
Lento da seduto con manubri: 1*8 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
B)
Tirate frontali lat machine: 1*6 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
Rematore con manubrio: 1*8 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
Affondi con manubri: 1*6 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
Calf a piedi alternati: 1 * 10 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
C) (il sabato mattina)
Curl con bilancere angolato: 1*8 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max + 60" rec * max
Tricipiti al lat machine: 1*8 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max + 60" rec * max
Crunches: 3 * max
Io pero' come ti ho detto non faccio testo, mi alleno poco per i motivi che già ti ho detto...
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
Io data la comodità che ho adesso di allenarmi da casa, riesco a fare una multifrequenza suddivisa in 4 giorni :
A1:
Curl c/man 3x8
Curl c/bil 4x10/8/8/6 Alzate laterali 3x10
Lento avanti alternato 3x10/8/8
Arnold press 3x8
Concentrato 2x10
Addome
B1:
Stacco 3x10/8/6
Leg curl 3x10/10/8 Calf c/man 3x12
Lat machine Dietro 3x12/10/10 (da sostituire con trazioni su sbarra a muro)
Rematore c/man 4x10 French press 3x10/8/8
Push Down 3x15/12/10
A2:
Pigamentii su braccia 3xMax
Panca piana 3x10/8/8 (80%)
Croci su piana 3x10/8/8
Affondi 3x10/8/8
Leg ext. 3x12/10/10
Curl bil 3xMax
Addome laterale
B2:
Squat leggero 3x12
Rematore c/man 3x8
Es x trapezio 3x10/10/8
Trazioni 3xMan
Panca inclinata manubri 3x8
Croci 2x12
Addome
Dato che sono in un breve periodo di definizione durante la settimana inserisco anche il cardio (questo è anche il motivo dei 3 allenamenti x addome).
mi potresti illustrare quele che ti ho sottolineato?
ragazzi scusate qualcuno di voi sa se il sito tedesco megafitness spedisce anche in italia prodotti powertec?...perchè ho letto che in passato non li mandava tipo 3-4 anni fa...ho mandato un email ma ancora non mi hanno risposto :S..
ragazzi scusate qualcuno di voi sa se il sito tedesco megafitness spedisce anche in italia prodotti powertec?...perchè ho letto che in passato non li mandava tipo 3-4 anni fa...ho mandato un email ma ancora non mi hanno risposto :S..
ti dico subito che la spedizione costa un sacco dall' estero..
aa wow.. vorrei prendere la sbarra per le trazioni da attaccare al muro della deca
dici che dopo la posso sostituire alla lat?
Guarda io ne ho valutate un bel pò e ti posso garantire che quella della deca (oltre a non sembrarmi particolarmente resistente non ha neanche maniglie centrali) non ha assolutamente il miglior rapporto qualità/prezzo.
Io ho appena comprato questa LINK comunque se guardi su ebay ce ne sono molte altre interessanti, valuta tu stesso.
Comunque no, le trazioni eseguite in tutte le sue varianti sono uno degl'esercizi più difficili e migliori della schiena ma sono solo da aggiungere ad un allenamento completo che richiede quindi anche la lat machine.
Guarda io ne ho valutate un bel pò e ti posso garantire che quella della deca (oltre a non sembrarmi particolarmente resistente non ha neanche maniglie centrali) non ha assolutamente il miglior rapporto qualità/prezzo.
Io ho appena comprato questa LINK comunque se guardi su ebay ce ne sono molte altre interessanti, valuta tu stesso.
Comunque no, le trazioni eseguite in tutte le sue varianti sono uno degl'esercizi più difficili e migliori della schiena ma sono solo da aggiungere ad un allenamento completo che richiede quindi anche la lat machine.
be adesso che mi ci fai pensare hai proprio ragione quella della deca è un pò scadente .. quando ti arriva mi dici se è valida la tua ?
la spedizione comunque ho visto che verrebbe per tutto quello che devo prendere io solo 190 euro...contando lo sconto che fanno del 7% sul totale che viene 110 euro...contando comunque che ordinerei power rack + lat + panca + 145 kg di ghisa con bilanciere + portabilanciere + 2 manubri 50 mm + 2 accessori....non male direi!
la spedizione comunque ho visto che verrebbe per tutto quello che devo prendere io solo 190 euro...contando lo sconto che fanno del 7% sul totale che viene 110 euro...contando comunque che ordinerei power rack + lat + panca + 145 kg di ghisa con bilanciere + portabilanciere + 2 manubri 50 mm + 2 accessori....non male direi!
scusa non ho capito .... con 190 euro ti porti a casa tutta sta roba?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta