Home Gym con BM490

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • germanomosconi
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 15827
    • 683
    • 1,056
    • pordenone
    • Send PM

Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
    Per il bm490 per chi si trova bene con la presa interna , prenda quello da 1,55, io lo uso ed è ottimo.
    Chi invece preferisce la presa esterna, il migliore è quello da 1,75.
    non è troppo stretta la presa interna per la panca piana?

---------- Post added 07-05-2012 at 12:32:26 ---------- Previous post was 06-05-2012 at 23:29:28 ----------

io avrei la presa giusta proprio dove ci sono i supporti degli appoggi...
    secondo voi facendo fare un lavoro ad un fabbro non si riesce a modificare l'ampiezza dei supporti? basta che salda qualcosa in parte di 10 cm, non vedo grandi problemi e non dovrebbe chiedermi una follia... quasi quasi lo faccio fare.....
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Io sono drogato..

Commenta

• Biaso
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 477
      • 8
      • 11
      • Milano
      • Send PM

ma ragazzi a me la lat mi sembra che abbia il filo troppo ''corto'' a voi no?

Commenta

• germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15827
        • 683
        • 1,056
        • pordenone
        • Send PM

Originariamente Scritto da Biaso Visualizza Messaggio
        no no è giusto, l'unica cosa è che se sei troppo alto vai un po' male a fare le tirate al lat... per i tricipiti, se ti sembra troppo corto, basta che aggiungi una catena di lunghezza 10-15 cm ed il gioo è fatto

io invece ho deciso che saldero' 2 supporti esterni per la panca, in senso opporto a quelli che ci sono già, così potro avere un supporto sia più largo, sia che più corto (invertendoli), quando avro' fatto il lavoro faro' 2 foto e vi faro' vedere
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        IO? Mai masturbato.
        Io sono drogato..

Commenta

• Panico
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 230
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          non è troppo stretta la presa interna per la panca piana?
          io avrei la presa giusta proprio dove ci sono i supporti degli appoggi...
          secondo voi facendo fare un lavoro ad un fabbro non si riesce a modificare l'ampiezza dei supporti? basta che salda qualcosa in parte di 10 cm, non vedo grandi problemi e non dovrebbe chiedermi una follia... quasi quasi lo faccio fare.....
          Per me la presa interna è perfetta dato che sono "alto" 1,73 ma mi rendo conto che se si supera il 1,80 forse l'impugnatura corretta vada a finire proprio sui due appoggi del bilanciere, ma quando sei andato a comprarlo, non hai potute effettuare delle prove dei vari componenti per vedere come andavano?
          Io cmq non so quanto sia affidabile effettuare delle saldature o modifiche ai "travi portanti" dell'attrezzo.. anche perchè cosa fai fare al fabbro? Allarghi i due pali dove ci sono i ganci per il bilanciere ad "L" ? Facendo cosi perdi tutte le garanzie/sicurezze che ti offre l'appoggio per i 110kg di supporto acquisendo un nuovo limite che non sai più quanto è...
          A questo punto se la situazione è critica, cioè non riesci ad allenarni in comodità e sicurezza, potrei consigliarti di dare un occhio al BM210 che è molto più stretto e permette sicuramente di avere una presa più idonea alle tue esigenze.

Originariamente Scritto da Biaso Visualizza Messaggio
          Se ti riferisci per l'esercizio dell lat machine indietro/avanti per schiena, per me non lo è assolutamente, se invece parli per gli es del tricipite, segui il consiglio di germano.

Commenta

• Biaso
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 477
            • 8
            • 11
            • Milano
            • Send PM

Per me la presa interna è perfetta dato che sono "alto" 1,73 ma mi rendo conto che se si supera il 1,80 forse l'impugnatura corretta vada a finire proprio sui due appoggi del bilanciere, ma quando sei andato a comprarlo, non hai potute effettuare delle prove dei vari componenti per vedere come andavano?
            Io cmq non so quanto sia affidabile effettuare delle saldature o modifiche ai "travi portanti" dell'attrezzo.. anche perchè cosa fai fare al fabbro? Allarghi i due pali dove ci sono i ganci per il bilanciere ad "L" ? Facendo cosi perdi tutte le garanzie/sicurezze che ti offre l'appoggio per i 110kg di supporto acquisendo un nuovo limite che non sai più quanto è...
            A questo punto se la situazione è critica, cioè non riesci ad allenarni in comodità e sicurezza, potrei consigliarti di dare un occhio al BM210 che è molto più stretto e permette sicuramente di avere una presa più idonea alle tue esigenze.

Se ti riferisci per l'esercizio dell lat machine indietro/avanti per schiena, per me non lo è assolutamente, se invece parli per gli es del tricipite, segui il consiglio di germano.
            ok appena ho la possibilità ci provo , germano secondo me è ragione panico , fai una cazzata a modificare la panca perchè dopo 1 la garanzia non copre più 2 non sai quanto può portare

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15827
              • 683
              • 1,056
              • pordenone
              • Send PM

domani la faccio e vi farò vedere un po di foto.. non vi preoccupate che tiene su anche il cristo

---------- Post added at 21:02:40 ---------- Previous post was at 20:27:05 ----------

comunque non mi sono spiegato... saldo 2 profili ad L ai supporti che si possono fare scorrere dove si appoggia il bilanciare e nel senso opposto a quelli esistenti così basta che li giro e tutto rimane com'è senza problemi.. non so se avete capito..
              IO? Mai masturbato.
              Io sono drogato..

Commenta

• AndryPata90
                Bodyweb Senior
                • Apr 2012
                • 5293
                • 275
                • 338
                • Catania
                • Send PM

penso di aver capito quello che dici bè domani posta le foto cosi vediamo..è un discorso che può interessarmi pure a me

-

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15827
                  • 683
                  • 1,056
                  • pordenone
                  • Send PM

praticamente saldo esternamente una barra in acciaio ad L.. non so se riesco per domani ma conto di farlo in settimana... cmq oggi mi sono allenato con la presa interna, e non è andata malissimo, anche se penso che sia meglio quella esterna (ma ci vuole il bilancere più lungo)
                  IO? Mai masturbato.
                  Io sono drogato..

Commenta

• AndryPata90
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2012
                    • 5293
                    • 275
                    • 338
                    • Catania
                    • Send PM

capito provare per credere...io al momento sto valutando perchè sono 1,82 di altezza e prima di prenderla vorrei capire bene quanto sono svantaggiato nell'acquisto della BM 490 sennò cerco qualcos'altro di più adatto per me

-

Commenta

• germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15827
                      • 683
                      • 1,056
                      • pordenone
                      • Send PM

mah guarda, secondo me la puoi prendere comunque e con il bilancere da 1.75 ti fai la panca con la presa esterna.. io sono alto 1.87, ma anche se ho le clavicole corte vedo che con la presa interna non mi trovo benissimo, a bilancere scarico ho provato quella esterna e ho visto che mi trovavo decisamente meglio...
                      ripeto, se non riesco a fare i supporti esterni per guadagnare quei 5-6 cm per parte, mi prendo un bilancere più lungo e vado via di presa larga senza problemi
                      IO? Mai masturbato.
                      Io sono drogato..

Commenta

• germanomosconi
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 15827
                        • 683
                        • 1,056
                        • pordenone
                        • Send PM

Click image for larger version

Name:	2012-05-09 14.48.20.jpg
Views:	1
Size:	97.8 KB
ID:	15927822

queste... le devo tagliare e poi le saldo per tutta la lunghezza in parte.. tengono su il mondo..comprate oggi
                        IO? Mai masturbato.
                        Io sono drogato..

Commenta

• Biaso
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 477
                          • 8
                          • 11
                          • Milano
                          • Send PM

[ATTACH=CONFIG]119249[/ATTACH]

queste... le devo tagliare e poi le saldo per tutta la lunghezza in parte.. tengono su il mondo..comprate oggi
                          ah ora ho capito quello che vuoi fare ..non è una brutta idea

Commenta

• Panico
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 230
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

A me sinceramente non è ancora del tutto chiaro querllo che vuoi fare, ma sicuramente quei supporti sembrano davvero resistenti

Commenta

• Biaso
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 477
                              • 8
                              • 11
                              • Milano
                              • Send PM

A me sinceramente non è ancora del tutto chiaro querllo che vuoi fare, ma sicuramente quei supporti sembrano davvero resistenti
                              cmq io non credo che la bm490 regge 110kg di panca piana

Commenta

• AndryPata90
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2012
                                • 5293
                                • 275
                                • 338
                                • Catania
                                • Send PM

mah guarda, secondo me la puoi prendere comunque e con il bilancere da 1.75 ti fai la panca con la presa esterna.. io sono alto 1.87, ma anche se ho le clavicole corte vedo che con la presa interna non mi trovo benissimo, a bilancere scarico ho provato quella esterna e ho visto che mi trovavo decisamente meglio...
                                ripeto, se non riesco a fare i supporti esterni per guadagnare quei 5-6 cm per parte, mi prendo un bilancere più lungo e vado via di presa larga senza problemi
                                si infatti pensavo di comprare il kit da 93 kg sempre della stessa marca in cui c'è il bilanciere da 1,75 ...poi provando potrò dire se mi trovo bene o meno

-

Commenta

Working...
                                X