Home Gym con BM490

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Panico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 230
    • 3
    • 0
    • Send PM

Secondo me se sei intenzionato ad acquistare un hg 60, prendersi anche la bm490 oltre ad essere inutite per tutti gli esercizi legs e lat machine (visto che sono presenti su entrambi), non sarebbe neanche una scelta tanto intelligente.
    L'hg60 è sicuramente un Ottimo strumento ma ha il GROSSO limite di non avere una panca con supporto.
    Se non hai problemi di spazio (visto che puoi metterti 2 multifunzione in casa) il consiglio che ti potrei dare è se pensi di prendere l'hg 60, aggiungi un mini rack ed una panca come questo per esempio :

Click image for larger version

Name:	8010.gif
Views:	1
Size:	26.2 KB
ID:	15927682

e cosi ti metti in sicurezza anche per altri due esercizi fondamentarli (panca e squat).
    Se invece hai poco spazio e non vuoi spendere troppo la bm490 con della buona ghisa può pastare all'inizio.
    Volendo comunque all'hg 60 poi anche aggiungerci la bm 210, questa :

Click image for larger version

Name:	zoom_asset_55631619.jpg
Views:	1
Size:	24.1 KB
ID:	15927683

Fammi sapere

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15440
      • 599
      • 1,021
      • pordenone
      • Send PM

ad essere sincero non ho moltissimo spazio
      dovrei mettere (e portare soprattutto) tutto in soffitta, forse è meglio come dici te, la BM490 basta e avanza...
      semplicemente sulla hg60 vedevo meglio la comodità di alcuni esercizi come soprattutto il leg extension che mi pare fatto con una resistenza migliore rispetto alla BM490 ove devi mettere il peso sopra (e secondo me non è granchè)... senza dimenticare che hai anche il pectoral machine, ed il cavo basso con il quale fare diversi esercizi (tipo pully, curl e alzate laterali)...
      sono proprio indeciso, cmq la discussione è interessante per chi non ha tempo (o voglia) di andare in palestra e vuole allenarsi anche da casa
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• Biaso
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 477
        • 8
        • 11
        • Milano
        • Send PM

panico hai preso il kit pesi alla dechatlon?

Commenta

• riccio84
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 1375
          • 44
          • 0
          • Siena HG
          • Send PM

ti consiglio un half rack prima di comprare qualsiasi cosa, lo dico perchè a suo tempo comprai anche io una panca simile e se vuoi caricare con qualche kg non è il massimo.
          Poi se l'obbiettivo è caricare con poca ghisa allora non dico altro.
          Per quanto riguarda il bilanciere deca sono a favore, ne ho uno anche io e mi trovo bene.
          forza e onore!!!

Commenta

• Biaso
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 477
            • 8
            • 11
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
            ti consiglio un half rack prima di comprare qualsiasi cosa, lo dico perchè a suo tempo comprai anche io una panca simile e se vuoi caricare con qualche kg non è il massimo.
            Poi se l'obbiettivo è caricare con poca ghisa allora non dico altro.
            Per quanto riguarda il bilanciere deca sono a favore, ne ho uno anche io e mi trovo bene.
            hai percaso visto i kit 50 e 93 kg?

Commenta

• Panico
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 230
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              ad essere sincero non ho moltissimo spazio
              dovrei mettere (e portare soprattutto) tutto in soffitta, forse è meglio come dici te, la BM490 basta e avanza...
              semplicemente sulla hg60 vedevo meglio la comodità di alcuni esercizi come soprattutto il leg extension che mi pare fatto con una resistenza migliore rispetto alla BM490 ove devi mettere il peso sopra (e secondo me non è granchè)... senza dimenticare che hai anche il pectoral machine, ed il cavo basso con il quale fare diversi esercizi (tipo pully, curl e alzate laterali)...
              sono proprio indeciso, cmq la discussione è interessante per chi non ha tempo (o voglia) di andare in palestra e vuole allenarsi anche da casa

Allora se la scelta è strettamentente legata tra il BM490 e l'HG60, la cosa da valutare è quanta importanza dai al supporto per la panca piana/inclinata come esercizio in sè (considerando tutti gli esercizi fattibili con bilancieri a manubri), è vero che l'hg60 ha la pectoral machine ma questo esercizio fa eseguire al petto sempre lo stesso movimento, è da considerarsi come unico esercizio che a lunga andare perde la sua efficacia iniziale.
              E' sicuramente vero quello che dici per i leg extention lo sforzo che fa il muscolo sulla bm490 non è pulito ed uniforme come sull'hg ma come pro permette anche di fare il leg curl.
              Per quanto riguarda gli esercizi fattibili utilizzando il cavo basso dell'hg, sono tutti sostituibili con bilanciere e ghisa (che suppongo acquisteresti comunque).

Originariamente Scritto da Biaso Visualizza Messaggio
              hai percaso visto i kit 50 e 93 kg?
              Si ho preso i pesi della decathlon ma dato che i manubri li avevo già, ho acquistate bilanciere da 1,55m e ghisa separatamente.
              Ho visto cmq che adesso vendono il kit da 93kg in offerta.

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15440
                • 599
                • 1,021
                • pordenone
                • Send PM

comprata la BM 490 e già installata.... mi pare molto robusta... ottimo
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                IO? Mai masturbato.
                Io sono drogato..

Commenta

• Panico
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 230
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  comprata la BM 490 e già installata.... mi pare molto robusta... ottimo

Commenta

• germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15440
                    • 599
                    • 1,021
                    • pordenone
                    • Send PM

l'ho provata un po e devo dire che è davvero molto buona...
                    gli unici 2 difetti che le ho trovato per il momento sono l'ampiezza dei supporti del bilancere che non mi consente di fare la panca con la mia presa solita...dovrei prendere un bilancere più lungo di quello che avevo e abituarmi a fare una presa di 85 cm circa, altrimenti con una presa interna sarebbe troppo stretta... devo solo stare attento che ho dischi silver cocon diametro 28 mm... poi essendo alto 1.87 vado un po male con la lat machine ma niente di grave dai..

---------- Post added at 20:07:22 ---------- Previous post was at 14:31:28 ----------

secondo voi il bilancere giusto è quello da 1,75 mt ?
                    IO? Mai masturbato.
                    Io sono drogato..

Commenta

• AndryPata90
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2012
                      • 5293
                      • 275
                      • 338
                      • Catania
                      • Send PM

anche io vorrei comprare la BM490 e pensavo di prendere anche il pack da 90 kg a 150 euro con il bilanciere da 1,75...c'è l'offerta di questo pack da 90 kg con il bm 210 a 250 euro totali invece di 300...ma onestamente una volta che faccio una spesa meglio il bm490 dove posso fare anche la lat machine...anche se sono alto 1,82 non dovrei trovare difficoltà e quoto la domanda di germanomosconi il bilanciere da 1,75 è buono o è meglio quello da 2 m?

-

Commenta

• Biaso
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 477
                        • 8
                        • 11
                        • Milano
                        • Send PM

allora su la bm 210 e la bm490 sono consigliati i bilanceri da 1,55 e vanno bene anche quelli da 1,75 perchè quello da 2 metri dovrebbero avere la presa dove ci sono gli appoggi.

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15440
                          • 599
                          • 1,021
                          • pordenone
                          • Send PM

da 1,55 mi pare troppo corto sinceramente per poter fare la panca con la presa esterna ai supporti della panca....
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• Biaso
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 477
                            • 8
                            • 11
                            • Milano
                            • Send PM

io avevo chiesto al commeso e aveva detto che su la bm 490 il bilancere più lungo che si può mettere è quella da 1,75

Commenta

• Panico
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 230
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Per il bm490 per chi si trova bene con la presa interna , prenda quello da 1,55, io lo uso ed è ottimo.
                              Chi invece preferisce la presa esterna, il migliore è quello da 1,75.

Commenta

• AndryPata90
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2012
                                • 5293
                                • 275
                                • 338
                                • Catania
                                • Send PM

grazie per il consiglio appena posso allora compro la bm490 e il kit pack da 90 Kg con il bilanciere da 1,75 ...è una spesa di 330 euro complessivi ma li valgono tutti ...già avrei un pò di materiale per lavorare decentemente a casa...lo spazio non mi manca...potrei costruirmi una palestra intera...ci vogliono "solo" i soldi XD

-

Commenta

Working...
                                X