Home Gym con BM490

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Panico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 230
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Biaso Visualizza Messaggio
    tutto questo solo con la bm490 e un bilancere?
    Certamente, se guardi gli esercizi sono tutti fattibili solo con questi componenti, utilizzo la panca della bm490 per fare molti altri es, anche se forse per alcuni sarebbe piu comoda una panca regolabile separata (penso che acquistero la PA600), french press, rematore, etc.
    Inoltre mi deve arrivare a giorni anche una bella sparra per trazioni olimpionica

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

ragazzi l'altro giorno sono passato dal decathlon e ho visto la bm490 che era in esposizione montata e tutto..onestamente non mi ha convinto tantissimo...la cosa che mi scoraggia a puntare su essa è anche il fatto che comunque è una spesa si molto contenuta però per i miei obiettivi a lungo andare poi mi starà stretta la cosa...quindi ho deciso ormai ufficialmente di voler puntare sul power rack della powertec è stupendo a vederlo e dovrebbe durare a vita! sto cercando offerte vantaggiose ora devo raccogliere soltanto "un pò" di soldini per il momento mi arrangio in qualche modo buon allenamento a tutti voi

-

Commenta

• Panico
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 230
        • 3
        • 0
        • Send PM

Voi altri invece che state utilizzando il bm490 che tipo di allenamento state seguendo?

Commenta

• germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15690
          • 654
          • 1,036
          • pordenone
          • Send PM

guarda, io faccio un allenamento molto breve per 2 motivi:
          1-non ho moltissimo tempo per via del lavoro;
          2-corro nella pista di atletica 3 volte la settimana e questo già mi toglie parecchie energie...

comunque l'allenamento che sto provando ora è sulla falsa riga di quello di Rino Raines:

A)
          Panca piana: 1*6 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
          Panca inclinata con manubri: 1*8 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
          Lento avanti in piedi con bilancere: 1*6 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
          Lento da seduto con manubri: 1*8 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max

B)
          Tirate frontali lat machine: 1*6 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
          Rematore con manubrio: 1*8 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
          Affondi con manubri: 1*6 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max
          Calf a piedi alternati: 1 * 10 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max

C) (il sabato mattina)
          Curl con bilancere angolato: 1*8 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max + 60" rec * max
          Tricipiti al lat machine: 1*8 (max) + 30" rec * max + 45" rec * max + 60" rec * max + 60" rec * max
          Crunches: 3 * max

Io pero' come ti ho detto non faccio testo, mi alleno poco per i motivi che già ti ho detto...
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

Commenta

• Biaso
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 477
            • 8
            • 11
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
            Io data la comodità che ho adesso di allenarmi da casa, riesco a fare una multifrequenza suddivisa in 4 giorni :

A1:
            Curl c/man 3x8
            Curl c/bil 4x10/8/8/6
            Alzate laterali 3x10
            Lento avanti alternato 3x10/8/8
            Arnold press 3x8
            Concentrato 2x10

Addome

B1:
            Stacco 3x10/8/6
            Leg curl 3x10/10/8
            Calf c/man 3x12
            Lat machine Dietro 3x12/10/10 (da sostituire con trazioni su sbarra a muro)
            Rematore c/man 4x10
            French press 3x10/8/8
            Push Down 3x15/12/10

A2:
            Pigamentii su braccia 3xMax
            Panca piana 3x10/8/8 (80%)
            Croci su piana 3x10/8/8
            Affondi 3x10/8/8
            Leg ext. 3x12/10/10
            Curl bil 3xMax
            Addome laterale

B2:
            Squat leggero 3x12
            Rematore c/man 3x8
            Es x trapezio 3x10/10/8
            Trazioni 3xMan
            Panca inclinata manubri 3x8
            Croci 2x12
            Addome

Dato che sono in un breve periodo di definizione durante la settimana inserisco anche il cardio (questo è anche il motivo dei 3 allenamenti x addome).
            mi potresti illustrare quele che ti ho sottolineato?

Commenta

• Panico
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 230
              • 3
              • 0
              • Send PM

mi potresti illustrare quele che ti ho sottolineato?
              Se vai nelle immagini di google e scrivi "esercizio + nome di ciascun esercizio" trovi quello che cerchi

Commenta

• Biaso
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 477
                • 8
                • 11
                • Milano
                • Send PM

ma fai a1 / B1/ a2 /b2 ?

Commenta

• Panico
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 230
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

ma fai a1 / B1/ a2 /b2 ?
                  esatto giorno1=a1, giorno2=b1, giorno3=a2, giorno4=b2.

Commenta

• AndryPata90
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2012
                    • 5293
                    • 275
                    • 338
                    • Catania
                    • Send PM

ragazzi scusate qualcuno di voi sa se il sito tedesco megafitness spedisce anche in italia prodotti powertec?...perchè ho letto che in passato non li mandava tipo 3-4 anni fa...ho mandato un email ma ancora non mi hanno risposto :S..

-

Commenta

• Biaso
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2012
                      • 477
                      • 8
                      • 11
                      • Milano
                      • Send PM

esatto giorno1=a1, giorno2=b1, giorno3=a2, giorno4=b2.
                      aa wow.. vorrei prendere la sbarra per le trazioni da attaccare al muro della deca

dici che dopo la posso sostituire alla lat?

---------- Post added at 20:08:00 ---------- Previous post was at 20:07:16 ----------

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                      ragazzi scusate qualcuno di voi sa se il sito tedesco megafitness spedisce anche in italia prodotti powertec?...perchè ho letto che in passato non li mandava tipo 3-4 anni fa...ho mandato un email ma ancora non mi hanno risposto :S..
                      ti dico subito che la spedizione costa un sacco dall' estero..
                      Last edited by Biaso; 15-05-2012, 21:16:26.

Commenta

• Panico
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 230
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

aa wow.. vorrei prendere la sbarra per le trazioni da attaccare al muro della deca
                        dici che dopo la posso sostituire alla lat?
                        Guarda io ne ho valutate un bel pò e ti posso garantire che quella della deca (oltre a non sembrarmi particolarmente resistente non ha neanche maniglie centrali) non ha assolutamente il miglior rapporto qualità/prezzo.
                        Io ho appena comprato questa LINK comunque se guardi su ebay ce ne sono molte altre interessanti, valuta tu stesso.

Comunque no, le trazioni eseguite in tutte le sue varianti sono uno degl'esercizi più difficili e migliori della schiena ma sono solo da aggiungere ad un allenamento completo che richiede quindi anche la lat machine.

Commenta

• Biaso
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 477
                          • 8
                          • 11
                          • Milano
                          • Send PM

Guarda io ne ho valutate un bel pò e ti posso garantire che quella della deca (oltre a non sembrarmi particolarmente resistente non ha neanche maniglie centrali) non ha assolutamente il miglior rapporto qualità/prezzo.
                          Io ho appena comprato questa LINK comunque se guardi su ebay ce ne sono molte altre interessanti, valuta tu stesso.

Comunque no, le trazioni eseguite in tutte le sue varianti sono uno degl'esercizi più difficili e migliori della schiena ma sono solo da aggiungere ad un allenamento completo che richiede quindi anche la lat machine.
                          be adesso che mi ci fai pensare hai proprio ragione quella della deca è un pò scadente .. quando ti arriva mi dici se è valida la tua ?

Commenta

• Panico
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 230
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

be adesso che mi ci fai pensare hai proprio ragione quella della deca è un pò scadente .. quando ti arriva mi dici se è valida la tua ?
                            of course

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

la spedizione comunque ho visto che verrebbe per tutto quello che devo prendere io solo 190 euro...contando lo sconto che fanno del 7% sul totale che viene 110 euro...contando comunque che ordinerei power rack + lat + panca + 145 kg di ghisa con bilanciere + portabilanciere + 2 manubri 50 mm + 2 accessori....non male direi!

-

Commenta

• Biaso
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2012
                                • 477
                                • 8
                                • 11
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                                la spedizione comunque ho visto che verrebbe per tutto quello che devo prendere io solo 190 euro...contando lo sconto che fanno del 7% sul totale che viene 110 euro...contando comunque che ordinerei power rack + lat + panca + 145 kg di ghisa con bilanciere + portabilanciere + 2 manubri 50 mm + 2 accessori....non male direi!
                                scusa non ho capito .... con 190 euro ti porti a casa tutta sta roba?

Commenta

Working...
                                X