Home Gym con BM490

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Panico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 230
    • 3
    • 0
    • Send PM

Home Gym con BM490

Ciao ragazzi, dato che sto per acquistare questo attrezzo multifunzione della Decathlon, che nel mio caso visto che devo ricominciare ad allenarmi dopo un lungo stop, il mio rapporto altezza/peso è sicuramente un ottimo affare da 179€ che mi sarà sufficiente per tutto l'anno avvenire; volevo discutere un pò con voi, tra chi ce l'ha già o chi vuole/crede di comprarselo sul come riuscire a sfruttarlo nel migliore dei modi e riuscire ad inserirlo nella maniera più corretta e utile in una scheda da fare in un "allenamento casalingo".

Click image for larger version

Name:	zoom_asset_16819674.jpg
Views:	1
Size:	40.6 KB
ID:	15988762

Inizio elencando quelli che sono gli esercizi di base che l'attrezzo offre per sua struttura :

- panca piana
    - panca inclinata
    - leg extention
    - leg curl
    - lat machine
    - lat machine inversa
    - curl alla Larry Scout con bilanciere o manubri

Detto questo, per cercare di raggiungere il più ampio numero di esercizi eseguibili su questo attrezzo, sono ben accetti anche consigli che comporterebbero leggere modifiche su di esso e magari l'acquisto di altri componenti, come per esempio i vari tipi di agganci per la lat machine per eseguire altri tipi di esercizi.
    Ora tocca a voi! Qualche buona idea?
  • Biaso
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 477
    • 8
    • 11
    • Milano
    • Send PM

non è male per home gym , rapporto qualità preezzo è più che buono , l' unica pecca è che la lat machine regge fino a 50 kg se non sbaglio vero?

Commenta

• Panico
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 230
      • 3
      • 0
      • Send PM

Si è vero, secondo la scheda tecnica il max della lat sono 50kg, ma per me questo non è un problema perchè il motivo principale dell'acquisto sarebbe per il supporto della panca piana (110kg di mssimale) l'aggiunta della larry scout e lat machine sono un extra e per uno che deve ricominciare ad allenarsi dopo un lungo stop sono + che sufficienti.
      Comunque il limite della lat machine mi hanno detto che è facilmente alzabile con l'aggiunta di un bilanciere con pesi posato sull'attrezzo per bilanciare e raggiungere magari anche solo i 60kg vorrebbe dire avvicinarsi ai limiti di tante lat machine che vendono separate e che da sole avrebbero un prezzo maggiore dell'intera BM490.
      Last edited by Panico; 18-04-2012, 11:01:59.

Commenta

• Biaso
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 477
        • 8
        • 11
        • Milano
        • Send PM

si .. adesso che ci penso hai ragione .. poi con qualche modifica in + sulla lat si potrebbe arrivare bene anche hai 65-70

Commenta

• Panico
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 230
          • 3
          • 0
          • Send PM

Comprata, montata e provata.
          Come prima impressione è fantastica, esattamente quello che mi serviva per un buon allenamento in casa, un vero affare.
          Solida al punto giusto e perfetta per un allenamento intensivo di un paio d'anni.
          A breve faro una recensione più dettagliata.

Commenta

• andrea3485
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 2103
            • 244
            • 182
            • Verona!!!!!!
            • Send PM

comprati un bilanciere olimpionico e 80 chili gommati. STOP

WORKOUT TIPO
            A
            CLEAN CON FRONT SQUAT
            AFFONDI
            CLEAN AND PRESS
            CURL

B
            STACCHI
            T-BAR
            FLOOR PRESS
            FLESISONI
            F.PRESS DA TERRA

BYE
            sigpic

Commenta

• dejan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 343
              • 13
              • 9
              • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio

WORKOUT TIPO
              A
              CLEAN CON FRONT SQUAT
              AFFONDI
              CLEAN AND PRESS
              CURL

B
              STACCHI
              T-BAR
              FLOOR PRESS
              FLESISONI
              F.PRESS DA TERRA

BYE
              Complienti per il tuo acquisto. Ma non posso che quotare andrea

Commenta

• Panico
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 230
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio

WORKOUT TIPO
                A
                CLEAN CON FRONT SQUAT
                AFFONDI
                CLEAN AND PRESS
                CURL

B
                STACCHI
                T-BAR
                FLOOR PRESS
                FLESISONI
                F.PRESS DA TERRA

BYE
                Il bilanciere e la ghisa li ho dovuti ovviamente acquista lo stesso quindi li ho già per fare gli esercizi d'esempio che hai scritto e molti altri.
                Il BM490 è solo un ottimo supporto per svariati esercizi ad un ottimo prezzo.

Commenta

• Piergiovanni
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2008
                  • 42
                  • 3
                  • 0
                  • L'Aquila
                  • Send PM

Sto pensando seriemente anche io di prenderla, l'ho vista ieri. Anche io ho il problema di dover riprendere dopo un lungo stop... Giusto la lat machine non mi convince al massimo (nel senso che per i tricipiti arriva troppo presto a fine corsa ma con un moschettone in più non dovrebbero esserci problemi e per la schiena invece non distendo a pieno, sono alto 185) ma considerando che cmq non è che mi aspetto di avere una lat machine a casa... e che costa non tanto.. può andar più che bene lo stesso. Tanto per come sto messo male basterà ed avanzerà.....
                  Quasi quasi la vado a prendere oggi stesso... Ora ci penso un altro po'... In realtà ho già il rack della Domyos ma è molto scomodo da usare per fare proprio il petto (questione di far coincidere bilancere, rack.. panca...) e invece qui prendi e ti siedi e buonanotte... E sento di aver bisogno di questo adesso... (ripeto sto messo male male).. di tanta semplicità..

---------- Post added at 15:19:31 ---------- Previous post was at 15:15:15 ----------

ps.
                  Mi piacciono tanto tanto i bilancieri di Decathlon.... con l'impugnatura che arriva a 3 cm di diametro... Li sento proprio BENE nelle mie mani... è una qustione di sensazione.. magari dipende dalle mani di ognuno... La fregatura è che dove mettere i pesi è largo 2,8 cm mentre i pesi "standard" non di decathlon sono da 2,5 (la panca in questione invece ha gli attacchi da 2,5 così che vadano bene anche i pesi "standard") e io ho già tipo 140kg di pesi standard.
                  quindi o dovrei rivendere tutto e ricomprarli da decathlon (ma a quel punto ti viene da pensare agli olimpionici..) oppure addirittura provare a fresare le pizze.. ma boh... Mi venne detto proprio qui su che era una stupidaggine.. (nel senso di facilissimod a fare) però non so...
                  Certo è che con quei bilancieri è tutta un'altra storia rispetto al mio "sottile"
                  Cosa si aspetta da Matrix?
                  Bennet: La terza guerra mondiale!

Cindy: come capirò il segnale?
                  Matrix: PERCHE' VEDRAI SALTARE IN ARIA LA TERRA!
                  sigpic

Commenta

• Panico
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 230
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Il problema dei tricipiti è risolvibilissimo, io ho aggiunto al moschettone 20 cm di catena ed il gioco è fatto.
                    Per quanto riguarda la distensione completa per la lat mi sembra strano che da seduto non distendi al massimo fino alla sbarra, anche se sei 1,85, la sbarra da seduti è messa abbastanza alta, ma li è da provare e vedere.
                    Per quanto riguarda il bilanciere, si quello della deca è uno spettacolo, io per motivi di spazio ho preferito prendere quello da 1,55 ma se per te non è un problema è ottimo anche quello da 1,75.
                    Pero visto che dici che hai gia 140kg di ghisa standard (e sono parecchi con quello che costa...) io per limitare la spesa ti consiglierei di tenerti quello che hai e se proprio ti sembra sottile,
                    prova a inventarti qualcosa per aggiungere spessore in quello tuo, dove di solito appoggi le mani, per esempio fasciandolo con della gomma o materiale di qualunque tipo che oltre ad aumentare lo spessore migliorerebbe
                    anche la presa.
                    Fammi sapere se lo prendi e come ti trovi, ciao.

Commenta

• Danielish
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2011
                      • 7516
                      • 140
                      • 27
                      • Send PM

già, puoi impugnare 2 asciugamani piccoli per la presa lo vidi fare nella rivista muscle fitness

Commenta

• Biaso
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 477
                        • 8
                        • 11
                        • Milano
                        • Send PM

Panico , lo sai che mi hai convinto? ieri ho comprato la bm490 e mi arriva domani visto che in stok non ne avevano appena mi arriva vi dico il mio giudizio

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15440
                          • 599
                          • 1,021
                          • pordenone
                          • Send PM

voi come vi trovate a fare il leg extension e leg curl con questa macchina??

---------- Post added at 23:53:38 ---------- Previous post was at 23:39:10 ----------

un'altra cosa.... mi potete gentilmente dire la distanza (interasse) tra i supporti per il bilancere per la panca piana?
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• Panico
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 230
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Per quanto riguarda il leg extention/curl mi trovo abbastanza bene a farli, considerando sempre il peso max di 60kg che se raggiunti fanno oscillare leggermente la panca nel momento della massima estensione (niente di problematico cmq).
                            Per quanto riguarda la distanza, è da considerare la larghezza massima dell'attrezzo che è di 80cm.

Commenta

• germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15440
                              • 599
                              • 1,021
                              • pordenone
                              • Send PM

intendevo perchè in queste panche il carico nel leg extension lo metti davanti (senza la corda) e hai più resistenza quando sei alla compressione messima delle gambe (a ginocchia diritte) che all'inizio....

ma voi come vedete l'abbinamento di una multifunzione tipo la hg 60 a questa panca??

o credete che sia inutile... dovrei aver trovato qualcosa di usato simile a 150 euro..
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              IO? Mai masturbato.
                              Io sono drogato..

Commenta

Working...
                              X