quali sono gli attrezzi essenziali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jordan 12
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

quali sono gli attrezzi essenziali?

ciao ragazzi, sto costruendo una palestra in una stanza del mio ufficio e vorrei fare una lista degli attrezzi che ho e che ancora mi servono.. mi potreste consigliare gli attrezzi essenziali ad un lavoro completo? io possiedo una panca con schienale regolamile,supporto bilanciere e supporto per fare leg extension; due manubri; panca per gli addominali; sacco da pugile e cyclette... cos'è fondamentale che io compri?
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Jordan, vedo che sei neo-iscritto. Dunque benvenuto

L'unica cosa che ti manca è a mio avviso il Power rack per eseguire lo Squat in sicurezza (e in quasi tutti i power rack ci sono anche le barre per trazione incorporate)
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• jordan 12
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie mille non me ne intendo molto di attrezzi, sai consigliarmene una economica ma valida? inoltre pensi che si possa ottenere un allenamento completo in casa anche senza le macchine? io penso di si e lo spero perchè non ho l'opportunità di andare in palestra

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao Jordan. Io mi alleno a casa senza macchine e posso dire che sto crescendo (nel mio caso ci sarebbe voluto coraggio a non crescere ), e come me molti altri più "allenati". Guarda sui vari siti...i prezzi sono dalle 350 in su credo. A meno non saprei davvero.

Magari posta il modello, così qualcuno che lo ha ti può consigliare.

Io ho il ppr200x, non dico che sia la fine del mondo...ma per chi non ha massimali stratosferici per me è molto valido.
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• jordan 12
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

ancora grazie ho guardato alcuni modelli ma conosco solo decathlon e cisalfa come negozi e hanno roba ridicola! almeno sui siti è così... faccio una ricerca più approfondita

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Jordan...due linee valide che conosco per i rack sono Bodysolid /Powertech/...googlando "rack bodysolid" o "rack powertech" vieni indirizzato su alcuni siti del "settore".
            sigpic

Commenta

• jordan 12
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

azz troppo cari per me! per le trazioni un modo lo trovo.. ma per gli squat è un problema... con calf seduto, leg extension e affondi non integro lo stesso lavoro vero?

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ciao Jordan...ci sono alcuni Half Rack che hanno delle "sporgenze" (il termine è il meno adatto in assoluto) che fungono da barre di sicurezza. I costi potrebbero essere più modici, ma non saprei indirizzarti.
                sigpic

Commenta

Working...
                X