Palestra da neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eckhart
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 16
    • 0
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

Palestra da neofita

Salve ragazzi,
    avrei qualche domanda sull'attrezzatura base e sono sicuro che voi mi possiate aiutare.
    Non ho anzianità d'allenamento; corro e/o salto la corda sporadicamente.
    Sono alto 180 cm per 66,5 kg e direi con pochi muscoli 'seri'.
    Siccome non ho tempo e possibilità di andare in palestra (sono studente e pendolare), pensavo di iniziare 'costruendomi' una piccola home gym (economica). Non ho grandi esigenze, non voglio diventare un 'bodybuilder' nel senso stretto della parola, ma ottenere un tono muscolare buono ed esteticamente piacevole. Anche per una questione di soddisfazione personale e costanza.

Per ora 'frequento' Decathlon ma non ho problemi ad ordinare su internet et similia. Ho acquistato due kit manubri da 10 kg ciascuno (però quando li carico a 6 kg e faccio curl 5x5 sono già spaccato, per farvi capire quanto debba farmi le basi ) e per ora sto lavorando con quelli, oltre che 20 min. corsa/corda, flessioni e crunch.

Vorrei sapere, contando le mie 'condizioni' fisiche, quale potrebbere essere un buon starter kit e gli attrezzi indispensabili. Magari per i manubri/bilancieri consigliatemi anche la lunghezza la quantità di ghisa (si dice così ). Magari due-tre nomi di marche/prodotti (se si può).

Vi ringrazio per l'aiuto e la disponibilità.
    Per chi volesse dare una mano!
    La mia Scheda / Dieta

• Aronshon
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 855
    • 61
    • 131
    • Send PM

Ciao, budget e disponibilità di spazio?

Commenta

• Eckhart
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 16
      • 0
      • 0
      • Forlì
      • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
      Ciao, budget e disponibilità di spazio?