Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le panche del Doctore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le panche del Doctore

    Premessa: Sto lentamente costruendo la mia home gym ed è arrivato il momento dell’upgrade annuale
    Attualmente mi alleno in un rack homemade abbinato alla mia domyos 460.
    Lo spazio a disposizione è praticamente solo quello compreso nei 30 cm su tutti i lati del rack


    Obiettivo: aggiungere agli esercizi eseguibili leg curl e ext e la panca scott.

    Opzioni:
    1- Aggiunta homemade alla bi 460: questa è la meno attuabile. Non ho trovato alcun progetto in giro.. anche se la possibilità di bilanciare sul “retro” della panca con dei dischi in ghisa renderebbe tutto molto appetibile. putroppo non ho idea se sia fattibile/ se qualcuno abbia mai provato

    2-Powertec utility bench

    Click image for larger version

Name:	Krissy_Chin31.jpg
Views:	1
Size:	285.6 KB
ID:	15988545
    il minor prezzo trovato è 610 con le sped. Andrebbe modificato l’attacco per usare la mia ghisa domyos o dovrei comprare della nuova ghisa da con degli adattatori per i miei attuali bilancieri (l’olimpionico da 2m non ci sta L ). Sembra essere la scelta più solida e completa, ma anche la più cara e più laboriosa (certo mi si aprirebbero le porte dei mille accessori powertec.. tra cui la lat machine.. mio prossimo acquisto :P ). Certo la trovassi a meno o in un pacchetto con già la ghisa. solo che offerte sembrano introvabili.*


    3-Bodysolid GFDI71
    Click image for larger version

Name:	body-solid-glda3.jpg
Views:	1
Size:	39.3 KB
ID:	15988546
    minor prezzo 460 € con sped. Ha solo 2 accessori disponibili (leg e scott). Limite leg dichiarato è 110 KG.
    ricordo però che diversi utilizzatori si lamentassero della qualità costruttiva, in particolare clabs di non riuscire a caricare più di 50-60 KG. Se fosse così tanto varrebbe puntare sulla weider che ha gli stessi accessori e si trova a 200 euro in meno.
    ci sono altri possessori che esprimerebbero un parere?

    4-York FTS FID light commercial
    Click image for larger version

Name:	york-fts-flex-bench.jpg
Views:	1
Size:	5.4 KB
ID:	15988547
    minor prezzo totale 460 € circa. Il limite della leg dichiarato mi pare sia 90 Kg . Ha gli stessi limiti di accessori della bodysolid ma sembrerebbe più solida. Certo se il limite di 90KG è in realtà un 60 siam sempre lì. Che senso ha spendere quasi 500 euro?

    5-Weider 290 o 390
    Click image for larger version

Name:	PRO_290_CW_WEIDE_4d3488c449f70.jpg
Views:	1
Size:	16.2 KB
ID:	15988548
    minor prezzo 260-290 euro. Limite dichiarato della leg è 60 KG e se non sbaglio è abbastanza reale,anche perchè non è che sia sto peso (se non ricordo male un utente la possiede). Forse è la scelta migliore se si confermano i limiti della bodysolid e della york.

    6- BOdycraft f320
    Click image for larger version

Name:	ISbdcCf320.jpg
Views:	1
Size:	11.9 KB
ID:	15988549
    460€??? (sto attendendo un preventivo da un sito estero)-600€. All’estero ne parlano incredibilmente bene. Sono più sicuro sui suoi 90 Kg di leg.
    è anche lei caretta. è non ha le possibili future aggiunte della powertec. certo si dice sia molto solida e i suoi 98 KG di leg sono reali. diventa papabile solo se mi confermano il prezzo più basso.

    ------------------------------------------------------------

    insomma la confusione impera.. anche considerando che dopo questo acquisto vorrei risolvere definitivamente il problema panca e non ritrovarmi dopo 2 anni a doverla cambiare (come con la domyos)..
    attendo suggerimenti e consigli

    ps.
    ma nelle leg ext-curl questi 60-90 Kg a quanto corrispondono a grandi linee con le macchine delle palestre? Io immagino che si “sentano” molto di più nella versione casalinga, ho sbaglio?

    pps. immagino gli spoiler non mi siano venuti perchè non si possono mettere
    Last edited by Doctore; 16-03-2012, 16:37:15.

    #2
    un possessore della Powertec mi potrebbe illuminare?
    il "tubo" da 50 mm che accoglie i pesi è un pezzo unico con la leg ext/curl o e smontabile, svitabile, sostituibile con uno da 25-28?
    grazie
    Last edited by Doctore; 19-03-2012, 18:56:18.

    Commenta


      #3
      Considera che la Weider in oggetto si inclina fino a 75-80 gradi, per cui se esegui shoulder-press da seduto non arrivi all'inclinazione giusta.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎