Annuncio

Collapse
No announcement yet.

High power st 1300 consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    High power st 1300 consigli?

    Salve, sono nuovo di questo forum.
    Volevo chiedervi, non avendo la possibilità di allenarmi in palestra, ho pensato all'home fitness, in particolar modo a stazioni tutto in uno.
    Premetto che ho 18 anni e ho fatto solo circa 1 mese di palestra... (avete capito gia tutto insomma). Come sport pratico calcio 2 volte a settimana + partita , non ho una dieta prefissata ma per questa posterò nell'apposita sezione.
    Attendo vostri consigli.

    ---------- Post added at 20:02:24 ---------- Previous post was at 14:49:52 ----------

    Nessuno?

    #2
    Attenzione al Regolamento:

    Si uppa passate le 24 ore dall'ultimo nostro post che non ha ricevuto risposte.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Di solito, quelle macchine li sono costose, se non lo sono sono poco affidabili e in ogni caso inutili se progredisci.
      Compra un rack + panca + bilanciere + manubri + ghisa. Ci fai tutto e invecchia con te

      Fai una ricerca in questa sezione e vedrai che le info sono già quasi tutte scritte.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da easy Visualizza Messaggio
        Di solito, quelle macchine li sono costose, se non lo sono sono poco affidabili e in ogni caso inutili se progredisci.
        Compra un rack + panca + bilanciere + manubri + ghisa. Ci fai tutto e invecchia con te

        Fai una ricerca in questa sezione e vedrai che le info sono già quasi tutte scritte.
        Quoto! Quel tipo di multifunzioni è solo ferraglia

        Commenta


          #5
          Quoto quanto già detto.. e lo faccio per un motivo:

          Da un amico ho "ereditato" uno di questi trabicoli (sempre high power ma modello 3300). Per carità, in mancanza di meglio, come soluzione provvisoria (e in particolare a costo zero ) la sto usando e per le mie basse necessità attuali il suo lavoro lo fa, ma:
          - per quanto multifunzione, il tipo di esercizi rimane comunque limitato, quindi in più almeno almeno un paio di manubri ci vogliono e comunque sei sempre limitato per molte altre cose
          - il pacco pesi è quello che è.. è vero che le carrucole e i giri malati che fanno i cavi fanno aumentare lo sforzo in qualche modo, ma anche qui prima o poi arriverai al limite
          - la qualità costruttiva è un pianto.. saldature che riuscirei a fare meglio io e in generale lavorazioni/finiture molto economiche. Senza dimenticare i cavi che fanno funzionare il tutto, che di diametro sarebbero anche giusti, ma come qualità non sono il top (sia il cavo di per se, sia il modo in cui vengono fissati i vari terminali) e quindi lo strappo è sempre dietro l'angolo
          - quando inizi ad usare tutto il pacco pesi, è una sinfonia di roba che flette e cigola

          Va comunque detto a favore del marchio, che l'assistenza in garanzia funziona.. la mia ha ancora qualche mese di garanzia dei 24 totali e mi si è rotto appunto un cavo.. è bastato mandare un fax alla high power con i miei dati, copia dello scontrino e riferimento del ricambio e nel giro di qualche giorno mi è arrivato a casa quello nuovo.

          Ergo, apparentemente costano poco, ma se si considera la qualità dell'insieme e i troppi limiti dell'attrezzo, costano pure troppo. Quindi se capita la possibilità come è capitato a me e la si vuole usare per tamponare in attesa di allestire una home gym decente, ci può anche stare, ma comprare ste robe nuove, non conviene, così come non è il caso di pensare di farci un allenamento completo e a lungo termine.
          Beautifool

          Commenta


            #6
            Salve a tutti, anche io sono nuovo anche se conosco questo forum da molto e ho deciso solo stanotte di iscrivermi

            Anche io ho la 3300 a casa con la quale mi alleno e devo quotare (a malincuore) gli altri che hanno scritto prima di me.
            Le cause sono quelle già elencate e aggiungerei che oltre al livello costruttivo e il parco pesi limitato l'altra nota dolente è che per un ragazzo di statura oltre l'1.80 eseguire correttamente la Lat Machine diventa improponibile in quanto la distanza tra sella e il punto più alto non è sufficiente.
            Io sono alto 1.88 e per fare determinati esercizi mi metto seduto su una sedia posta davanti alla seduta della multistazione.
            Consigliata se non si hanno grandi pretese, altrimenti la cosa migliore è rack (che abbia le prese per fare trazioni e parallele) + panca + manubri + bilanciere.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎