Home gym: delucidazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jack_95
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 3
    • 0
    • 1
    • Send PM

Home gym: delucidazioni

Innanzi tutto un saluto a tutti!
    Premetto che su queste robe sono un neofita e quindi se ho sbagliato sezione o dovessi dire stronzate perdonatemi.
    Vorrei un consiglio su quali siano gli strumenti più importanti per una "home gym" e possibilmente un qualche link sugli esercizi da fare con questi e magari una dieta da seguire. Non ho particolari problemi di peso, sono 75kgx185cm, il mio principale obiettivo sarebbe mettere su un po' di massa muscolare (soprattutto nella parte superiore visto che nelle gambe, facendo calcio, sono già messo abbastanza bene) visto che sono abbastanza leggerino. Ho appena compiuto 17 anni, vado ancora a scuola e pratico sport a livello agonistico quindi non riesco ad andare in palestra per il poco tempo, anche perchè abito fuori città e le palestre sono lontane da casa mia. Se riuscissi a prendere qualche strumento (possibilmente non spendendo troppo, visto il fatto che non lavoro e dovrò convincere i miei) avrei la possibilità di ritagliarmi almeno 5/6 ore settimanale per fare un qualche esercizio.. Vi ringrazio immensamente in anticipo, e scusatemi se ho detto qualche stronzata!
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Jack...a mio avviso in ordine di importanza (ma è una cosa soggettiva e opinabilissima) abbiamo:
    1)Bilanciere (ovviamente con i dischi di ghisa da poter utilizzare, del bilanciere vuoto ce ne facciamo ben poco)
    2)Panca
    3)Sbarra trazioni
    4)Power rack (che molte volte comprende la sbarra per le trazioni)
    5)Manubri (utilizzando la stessa ghisa del bilanciere)

Avendo questo hai la base per un allenamento completo che ti può portare moooolto lontano.
    sigpic