Consiglio scelta nuovo attrezzo (o più) per home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca82xxx
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 1893
    • 179
    • 200
    • Send PM

Consiglio scelta nuovo attrezzo (o più) per home gym

L'abbonamento in palestra sta scadendo e non rinnovo.. Volevo dotarmi di un nuovo attrezzo almeno:

- rack
    - multi

alcune opzioni sono queste:

http://www.domyos-fitness.com/IT/bm-970-32651377/

http://www.domyos-fitness.com/IT/rbr-910-170629606/ al quale prezzo si deve aggiungere la panca.

di mio ho già la hg 90, la panca (vecchiotta), bilancieri, manubri, pesi.

Che ne dite?
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
  • easy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 80
    • 2
    • 0
    • Send PM

Io voto per il rack, come tanti qui dentro.
    Penso che non prenderò il mezzo del deca, ma quello intero, sia per fare squat e panca in sicurezza ma soprattutto per fare trazioni alla sbarra e dip, impossibili col mezzo rack.
    Cerca il 200x in questa sezione ...

Commenta

• luca82xxx
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 1893
      • 179
      • 200
      • Send PM

Infatti il dubbio era proprio che è mezzo.. e le dip e le trazioni non posso trascurarle.
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao Luca, se puoi fai un pensiero sul ppr200x, io lo ho e va più che bene. (ha la sbarra per le trazioni incorporata)
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• luca82xxx
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1893
          • 179
          • 200
          • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
          Ciao Luca, se puoi fai un pensiero sul ppr200x, io lo ho e va più che bene. (ha la sbarra per le trazioni incorporata)
          ho visto non sembra costare tantissimo. Sbaglio o manca il posto per le dip ?

Commenta

• easy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 80
            • 2
            • 0
            • Send PM

Si manca ... però puoi farle appoggiando due bilancieri alle barre di sicurezza. In alterantiva se cerchi su internet, trovi le misure per farti fare le barre per le dip da un fabbro. Altrimenti spendi di più e prendi il powertec che le ha di serie.

Commenta

• luca82xxx
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 1893
              • 179
              • 200
              • Send PM

Originariamente Scritto da easy Visualizza Messaggio
              Si manca ... però puoi farle appoggiando due bilancieri alle barre di sicurezza. In alterantiva se cerchi su internet, trovi le misure per farti fare le barre per le dip da un fabbro. Altrimenti spendi di più e prendi il powertec che le ha di serie.
              Azzo ma il powertec costa un botto! °___° quelli che ho visto hanno cmq attrezzi che ho e sarebbero doppi.. forse meglio la prima strada più fabbro.

ce ne sono di alcune marche a meno?
              Last edited by luca82xxx; 08-02-2012, 11:29:42.

Commenta

• easy
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 80
                • 2
                • 0
                • Send PM

Il 200x è quello che costa meno :-(

Non sò se è possibile postare il link, ma sul forum fituncensored, se cerchi bene, trovi dip realizzate dal fabbro per il 200x con tanto di foto e misure.
                Last edited by easy; 08-02-2012, 13:43:29.

Commenta

• luca82xxx
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1893
                  • 179
                  • 200
                  • Send PM

Mi sto facendo una cultura in questi giorni!!

a volte faccio fatica cosa hanno di compreso oppure no.. spt per i barbarian line che hanno un sacco di opzioni.

cmq ho trovato uno powertec con sconto del 20% per un totale di 560 euro.. non mi sembra male.

Commenta

• easy
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 80
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Si ... In Italia il prezzo (comprese le spese di spedizione) è quello.
                    Se hai spazio e 180 euro in più rispetto al 200x, mi pare una buona scelta.

Commenta

• luca82xxx
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 1893
                      • 179
                      • 200
                      • Send PM

Perfetto mi sa che vado sulla Wb-pr11 con annessi aggeggi per le dip e barra trazioni.

hai messaggio in reputazione

Commenta

• easy
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 80
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Beh in Italia i fornitori sono tre e i prezzi allineati, valuta pure il sito bodybuilding. Comunque sto vedendo che il 200X è aumentato come prezzo. Non molto (20 euro), ma considerato pure le parallele incluse, il gap col powertec si sta riducendo.

Commenta

• luca82xxx
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 1893
                          • 179
                          • 200
                          • Send PM

Prima che me lo dicessi li avevo già contattati per sapere le condizioni di pagamento. Sono i più bassi e con spese incluse. Mi hanno risposto subito alla mail; in effetti con 555 euro spese incluse mi porto a casa il powertec. Direi non male.

Certo all'inizio avevo visto quello completo, ma per adesso non mi serve visto che la lat la ho già. Mi mancherebbero i cavi, ma non mi fanno impazzire.
                          Quando riesco a "infornare" la faccenda posto subito le foto!!!

Quello giallo è supertruzzo! che ne pensi ?

Commenta

• easy
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 80
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Beh il Powertec è quello che ho in palestra e che spero di usare stasera. Se hai posto sufficiente è veramente solido e da me ci fanno squat anche con 200 Kg senza problemi. Le parallele sono ok, come pure la sbarra, almeno per me che preferisco quella ricurva. Il sistema per spostare le barre di sicurezza è veloce (non devi sfilare tutta la barra come il 200x) solido e sono pure silenziose se ci sbatti il bilanciere contro perchè sono gommate. Certo qualche saldatura non è esteticamente il massimo (è sempre un made in PRC) e se cerchi i miei vecchi msg vedi che ho avuto qualche difficoltà nella panca piana usandolo con una panca che abbiamo in palestra. Probabilmente però, avendolo in casa, sono cose che si superano con un minimo di tunning (tipo pedana di compensato sotto la panca per arrivare alla giusta altezza).
                            Io andrei col nero ... giallo mi sa di costruzioni lego!

Ah i cavi li lascerei stare, con quello che costano. Vanno giusto bene per scaldarsi secondo me, ma puoi farlo pure coi pesi liberi spendendo meno ...
                            Aspettiamo foto e impressioni d'uso!

Commenta

• luca82xxx
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 1893
                              • 179
                              • 200
                              • Send PM

Eheh grande!! vedo di concludere in fretta la faccenda! Ora prendo le misure giù di sotto dove ho il resto!! cmq dovrebbero essere standard da abitazione civile. Ci è stata la hg90 con la lat.

Interessantissimo il fatto delle barre di sicurezza ulteriore punto a favore

Commenta

Working...
                              X