Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasformare un manubrio in un Kettlebell?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trasformare un manubrio in un Kettlebell?

    è possibile? Esiste qualcosa da mettere nel manubrio per avere quella sorta di "manico"?

    Ero interessato a questo tipo di allenamento,ma i prezzi dei singoli Kettlebell sono alti.Se avessi la possibilità di averne uno a peso variabile però sarebbe un altra cosa

    Ho trovato questa pagina: http://www.atomicathletic.com/store/ProductInfo.aspx?productid=KBC1

    E
    siste qualcosa del genere in qualche negozio online?

    #2
    quello è un negozio online...

    È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

    Commenta


      #3
      I kettlebell sono davvero fantastici, non dovrebbero mai mancare nel proprio arsenale. Hanno un unico difetto: sono costosissimi, una vera fucilata. Che fare? Niente paura, ho qua per te una soluzione veloce, pratica e soprattutto economica.



      e di tutorial come questi ne trovi 2000 se su google o youtube scrivi "homemade kettlebell"
      Last edited by the_drifter; 04-02-2012, 14:43:33.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        Dipende come lo vuoi usare.

        Se lo usi come attrezzo per condizionare un po' la resistenza muscolare e per divertirti va bene, solo attento perchè se come manico usi oggetti tipo corde, cavi etc...rischi di picchiarti tutto quanto in testa...anche perchè il peso non è distribuito come in un KB vero e proprio.
        Poi comunque tieni conto che non puoi fare tutta una serie di esercizi tosti, tra cui, ad esempio, i bottom-up, ma dubito ti interessino se vuoi un kb solo per variare il tuo allenamento, ed è giusto così.

        Se poi vuoi allenarti proprio nella "disciplina Kettlebell", ovvero il Girevoy Sport che è uno sport a tutti gli effetti, il discorso cambia.
        E in questo caso, non solo non puoi usare un manubrio, ma nemmeno il KB classico, quello grigio, poichè ti servono, appunto le GHIRIE, o KB olimpionici che dir si voglia...che sono calibrati e costano un botto e cambiano molto anche in termini di presa.

        Comunque cerca un attrezzo chiamato Kettlestack...è una specie di KB caricabile coi normali dischi, dovrebbe costare meno e puoi arrivare anche a metterci pesi notevoli.

        Dacci dentro!!

        Commenta


          #5
          Non so se il gioco valga la candela. Come ha scritto l'utente qui sopra, dipende dall'utilizzo che che ne vuoi fare. Se solo condizionamento, allora t-handle autocostruita. E ci fai gli swing. E basta però.

          Altrimenti si aprono 2 strade. Vuoi prendere il kettlebell per fare gli esercizi propri del kettlebell (strappi, slanci...in generale movimenti esplosivi)? Ti serve necessariamente un kt. Un manubrio trasformato sarà troppo scomodo. Conta che un 24kg costa meno di 100 euro, e io sto cominciando dopo un anno a domare per bene la coppia da 24.

          Se vuoi il kt per fare gli esercizi di grind, quinfi turkish get up, bent press cazzi e mazzi...beh...sono tutte cose che puoi fare ampiamente con un manubrio.
          MKK Fake

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
            Se vuoi il kt per fare gli esercizi di grind, quinfi turkish get up, bent press cazzi e mazzi...beh...sono tutte cose che puoi fare ampiamente con un manubrio.
            Ampiamente, e MOLTO PIU' COMODAMENTE, direi.
            Perchè ok, il KB, che è uno strumento fantastico, efficace e anche divertente...però ora non mitizziamolo, come fa chi deve vendere la moda del "funzionale".

            Il KB è uno spettacolo, ci ho sputato sangue sopra e mi sono divertito come un matto, ma secondo me ha senso se si allenano le alzate sue proprie. Comprarlo per fare il circuit training, per me, serve a poco (e lo dico dopo averlo provato per parecchio tempo, il circuit training).
            Al momento che uno vuole dimagrire, sarò antiquato, ma sempre meglio andare PRIMA a correre e POI integrare con dell'allenamento anaerobico o a intervalli.

            Poi, se vuoi fare il girevoy (sollevamento KB), massimo rispetto e stima: è uno sport spettacolare, duro e...VERAMENTE CAZZUTO che richiede esperienza e molta passione nello studio della programmazione d'allenamento.
            Ripeto, io mi ci sono divertito un sacco!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎