Manubri lunghi per grossi carichi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PBody
    Banned
    • Jun 2009
    • 31
    • 5
    • 0
    • Send PM

Manubri lunghi per grossi carichi

Salve a tutti,stò cercando dei manubri a vite piuttosto lunghi per fare 3 coppie da 45,50 e 55kg..facendo un calcolo con lo spessore dei miei dischi ho visto che basterebbero quelli da 45cm,solo che non riesco a trovarli in giro..qualcuno ha idee?
    ..ah,mi servono con diametro 28 o 30 e preferibilmente a vite.

Grazie
  • DarkHorse
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 125
    • 8
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da PBody Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,stò cercando dei manubri a vite piuttosto lunghi per fare 3 coppie da 45,50 e 55kg..facendo un calcolo con lo spessore dei miei dischi ho visto che basterebbero quelli da 45cm,solo che non riesco a trovarli in giro..qualcuno ha idee?
    ..ah,mi servono con diametro 28 o 30 e preferibilmente a vite.

Grazie
    Io ho risolto facendomeli fare da un fabbro ma con chiusura a molle.

Commenta

• PBody
      Banned
      • Jun 2009
      • 31
      • 5
      • 0
      • Send PM

Sono per la mia palestra privata dove seguo i clienti e quindi non li ulitizzerei solo io,non posso rischiare che succeda qualcosa..se si allenta un manubrio da 55kg in fase di workout sono caxxi.

Commenta

• PBody
        Banned
        • Jun 2009
        • 31
        • 5
        • 0
        • Send PM

..nessuno in tutto il forum che si è fatto dei manubri oltre i 45kg?..wow!

Commenta

• DarkHorse
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 125
          • 8
          • 0
          • Send PM

Ripeto, fatteli fare da un fabbro e, se vuoi essere più sicuro, usa 4 molle al posto di 2. Io faccio cosi' e non è mai successo nulla.
          Per curiosità, quali esercizi devi fare con tutti quei kg?

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Originariamente Scritto da PBody Visualizza Messaggio
            ..nessuno in tutto il forum che si è fatto dei manubri oltre i 45kg?..wow!
            I miei manubri componibili non hanno limite di peso. Quasi 10 kg a secco, su entrambi i mandrini di carico si possono mettere quanti dischi si vogliono. Chiusura con le molle.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• PBody
              Banned
              • Jun 2009
              • 31
              • 5
              • 0
              • Send PM

Ripeto,non devo usarli solo io ma anche i clienti che seguo e non posso correre il rischio che si allenti..e un manubrio da 55kg sono sicuro che si allenta con le molle anche solo portandolo in verticale o lasciandolo cadere a fine esercizio.Grazie cmq per il suggerimento.

..rematore,panca piana,calf,scrollate,tricipiti dietro nuca,ecc...

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Vai in una ferramenta e chiedi delle barre filettate.
                Sono lunghe un metro e arrivano fino 30/32 di diametro.
                Io le ho usate per farmi dei manubri con la ghisa del deca che ha diametro 28 mm e le ho prese da 26 mm.
                Il tutto serrato con dado e rondella.

EDIT
                Ho ritrovato il vecchio post dove avevo linkato la foto di quelli che mi sono fatto io.
                Questi sono da 10 Kg , circa 30/35 cm di lunghezza.
                stamani mi sono recato ad un brico e ho preso il necessario per cominciare il progetto manubri:D per prima cosa ho scelto il solito tubo dell acqua, ho preferito la misura da un pollice ( diametro 33 cm) mi sembrava piu comoda di quella da 3/4 (diametro 27 cm) successivamente ho cercato le rondelle per fare lo scontro dei
                Last edited by Senpai; 28-01-2012, 19:06:05.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

Commenta

• PBody
                  Banned
                  • Jun 2009
                  • 31
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Si,ma ti crei dei manubri fissi in quel modo!..o stai ogni volta a aprire e chiudere i bulloni?
                  I manubri a vite da 45cm,come quelli che cerco,sono sicuro che esistono..li ho già visti..devo solo trovarli e pensavo che qualcuno quì nel forum avesse presente un sito dove li vendono.

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

Fissi , ma anche no , nn ci metti nulla ad aprirli a mano (nn e' il caso di usare le chiavi).
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

Commenta

Working...
                    X