If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti,stò cercando dei manubri a vite piuttosto lunghi per fare 3 coppie da 45,50 e 55kg..facendo un calcolo con lo spessore dei miei dischi ho visto che basterebbero quelli da 45cm,solo che non riesco a trovarli in giro..qualcuno ha idee?
..ah,mi servono con diametro 28 o 30 e preferibilmente a vite.
Salve a tutti,stò cercando dei manubri a vite piuttosto lunghi per fare 3 coppie da 45,50 e 55kg..facendo un calcolo con lo spessore dei miei dischi ho visto che basterebbero quelli da 45cm,solo che non riesco a trovarli in giro..qualcuno ha idee?
..ah,mi servono con diametro 28 o 30 e preferibilmente a vite.
Grazie
Io ho risolto facendomeli fare da un fabbro ma con chiusura a molle.
Sono per la mia palestra privata dove seguo i clienti e quindi non li ulitizzerei solo io,non posso rischiare che succeda qualcosa..se si allenta un manubrio da 55kg in fase di workout sono caxxi.
Ripeto, fatteli fare da un fabbro e, se vuoi essere più sicuro, usa 4 molle al posto di 2. Io faccio cosi' e non è mai successo nulla.
Per curiosità, quali esercizi devi fare con tutti quei kg?
..nessuno in tutto il forum che si è fatto dei manubri oltre i 45kg?..wow!
I miei manubri componibili non hanno limite di peso. Quasi 10 kg a secco, su entrambi i mandrini di carico si possono mettere quanti dischi si vogliono. Chiusura con le molle.
Ripeto,non devo usarli solo io ma anche i clienti che seguo e non posso correre il rischio che si allenti..e un manubrio da 55kg sono sicuro che si allenta con le molle anche solo portandolo in verticale o lasciandolo cadere a fine esercizio.Grazie cmq per il suggerimento.
Vai in una ferramenta e chiedi delle barre filettate.
Sono lunghe un metro e arrivano fino 30/32 di diametro.
Io le ho usate per farmi dei manubri con la ghisa del deca che ha diametro 28 mm e le ho prese da 26 mm.
Il tutto serrato con dado e rondella.
EDIT
Ho ritrovato il vecchio post dove avevo linkato la foto di quelli che mi sono fatto io.
Questi sono da 10 Kg , circa 30/35 cm di lunghezza.
stamani mi sono recato ad un brico e ho preso il necessario per cominciare il progetto manubri:D
per prima cosa ho scelto il solito tubo dell acqua, ho preferito la misura da un pollice ( diametro 33 cm) mi sembrava piu comoda di quella da 3/4 (diametro 27 cm) successivamente ho cercato le rondelle per fare lo scontro dei
Si,ma ti crei dei manubri fissi in quel modo!..o stai ogni volta a aprire e chiudere i bulloni?
I manubri a vite da 45cm,come quelli che cerco,sono sicuro che esistono..li ho già visti..devo solo trovarli e pensavo che qualcuno quì nel forum avesse presente un sito dove li vendono.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta