Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Home Gym: pavimento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Home Gym: pavimento?

    Ho fatto una breve ricerca e ho visto diverse soluzioni per proteggere il pavimento dall'impatto, più o meno violento, con i pesi.
    Nel mio caso il problema è relativo visto che sono in una cantina, ma proprio in cantina ho trovato una buona quantità di guaina bituminosa, di quelle che si usano per impermeabilizzare i tetti. Costa pochi soldi è resistentissima e non si altera nel tempo (ci lascio la moto parcheggiata sopra da anni).
    Potrebbe essere una soluzione low cost per appoggiare tutto l'armamentario, rack compreso?

    Nel caso vi sfugga l'oggetto, praticamente è questo:

    Vendo a MILANO - Le guaine tradizionali si dividono in Guaine elastomeriche e Guaine plastomeriche entrambe sono sia lisce che ardesiate

    #2
    Innazitutto queste guaine vanno "posate" , nn basta appoggiarle per terra.
    E poi bisogna vedere cosa capita quando "molli" giu' il bila con 150 kg e la superfice d'impatto e' magari solo la porzione di disco da 20 che tocca (pochi cm/2) !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Si normalmente le guaine vanno posate, ma visto che un rotolo pesa sui 45KG (mi pare costa sui 25 euro), ti assicuro che per superfici piccole come quelle della zona rack/panca, non si muove di un millimetro. Ci passo sopra con la moto tutti i giorni o quasi. Su un pavimento di pregio NON metterei mai una cosa simile, ma su cantine/box/pavimenti robusti mi pare possa andare.

      Si certo P=F/S se S (superficie di impatto) è piccola si vede che la pressione aumenta. :-)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎