Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su attrezzo cardio da acquistare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su attrezzo cardio da acquistare

    Salve a tutti,

    il mio nome è Alessio, 22 anni, 1.78 x 85Kg

    Come si può evincere dai dati riportati sono indubbiamente in una situazione di sovrappeso.
    Sino al 2008 svolgevo regolare attività fisica ed il mio peso aggirava intorno ai 60Kg, facevo frequenti capatine in piscina ed in palestra.

    Durante l'Estate 2011 ho svolto attività di corsa, 6Km circa in 20 min a velocità più o meno controllata + 1 ora circa di cammino (per raggiungere la località di corsa ) ogni due giorni, escludendo altre attività di routine.

    Ad oggi, mi sono deciso a comprare un attrezzo low cost per allenarmi a casa, per mancanza di tempo; le scelte sono ricadute su Bici Ellittiche e/o Vogatori.
    Ho preso in considerazione questi attrezzi:

    bici-ellittica-ve-100

    Stamina-Body-Glider-Rowing-Machine

    Ellittica-Bicicletta-Confidence-2-1

    Sono molto perplesso sul cosa acquistare, attualmente ho diverse spese da affrontare e questo è il massimo che mi posso concedere, i feedback promettono bene, ma ci sono quei bassi che stonano molto (vogatore) per quanto concerne la solidità... Voi che ne pensate? Il mio obiettivo è ridurre il tessuto adiposo, migliorare la forma fisica nel complesso, agendo in particolar modo su ventre e fianchi

    Accettasi consigli, ovviamente! Faccio presente che intendo adottare anche una dieta idonea al caso, seguendo le vostre preziosissime indicazioni!

    Vi ringrazio per l'attenzione.

    Alessio
    Last edited by luna80; 02-01-2012, 20:36:45.

    #2
    Per assottigliare ventre e fianchi e per ridurre il tessuto adiposo sicuro non hai bisogno di spendere soldi per questi attrezzi. Conserva i dindini e usali per "finanziare" le spese per la tua dieta che è l'unica cosa che conta quando si parla di "perdita di massa grassa".

    Se poi vuoi mantenerti in forma, hai come alternativa "gratis" l'andare a correre fuori, oppure se devi comprare un attrezzo (un buon tapis roulant è sicuramente fuori dalla tua portata) puoi puntare su qualche cyclette low-cost.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Anzitutto grazie per la risposta!

      Ho preso atto di quanto hai scritto e mi piacerebbe sapere se sono proprio il male quei tapis roulant magnetici low cost... Nell'ipotesi, sapresti consigliarmi un attrezzo decente? Un acquisto per il futuro.

      Commenta


        #4
        Si dipende poi dall'uso che devi farne, io per esempio comprai un tapin 2 anni fà pagato una cazzata e funziona ancora nonostante lo uso tutti i giorni

        Commenta


          #5
          A mio parere, i tapis-roulant magnetici sono per gli anziani di 80 anni che non possono andare più veloci di una determinata velocità. I giovani DEVONO correre, faticare, sudare!

          E poi, io diffido sempre quando vedo una pubblicità, in quanto parti dal presupposto che si venderebbero le loro madri e i loro figli pur di vendere un pezzo del prodotto che stanno reclamizzando; inoltre, guarda COME lo reclamizzano, prendi l'esempio di arnesi come Ab Circle Pro: ti spacciano questo prodotto come definitivo per avere dei bei addominali, ci piazzano sopra il tipo super cesellato ed ecco che ne vendono un pacco alla gente che purtroppo ignora queste cose. E' lo stesso ragionamento che uno, con un bagaglio minimo di conoscenze su alimentazione e allenamento, si fa appena vede l'obeso di turno che in palestra si ammazza di addominali, farfugliando "ora 3x15 di bassi, dopo 3x15 di alti", quando sappiamo che il muscolo non l'hanno ancora tagliato a metà.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Guarda sono daccordo con te, il tappeto e elettrico comunque poi per il resto delle cagate che vendono in tv su questo mi trovi pienamente daccordo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎