Consiglio/pareri allenarsi a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ibra_89
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio/pareri allenarsi a casa

    raga vi scrivo la mia situazione fisica per avere consigli/pareri da voi esperti :
    allora sono alto 1.90 m e peso circa 76 chili, quest'anno per motivi logistici/economici non posso andare in palestra e vorrei cercare di combinare qualcosa a casa per cercare di "definire" diciamo la parte davanti del corpo (addome e petto) che nonostante millemila addominali non ci sono mai riuscito (credo a causa di una cattiva alimentazione in questi anni) anche quando avevo 10 kg in più dati da palestra seria non ci ero riuscito granchè -.-"...allora adesso alterno un giorno di corsa sul posto per 1h (ovviamente sempre lontano dai pasti) e l'altro giorno faccio piegamenti (4 serie x 18 circa) e dopo addominali (crunch, bassi, obliqui e sit up ognuno sempre 3 serie x tot volte (mai troppe che so che non servono a nulla) ) e sinceramente i risultati li sto vedendo (più di quando andavo in pal)! voglio eliminare quel pò di grasso (e maniglie dell'amore) che ho su queste zone del corpo secondo voi sto sbagliando qualcosa??..la mia nota dolente è l'alimentazione (che adesso sto cercando di migliorare) ma non perchè mi abbuffi di porcherie fritture ecc...anzi proprio perchè mangio pochi cibi in generale (infatti vedendomi crescere negli anni tutti amici, parenti ecc che sapevano la mia situazione alimentare mi chiedevano sempre come facessi a crescere in questo modo )..non sono magro per fortuna di costituzione infatti vestito mi posso benissimo mettere cose aderenti che mi stanno benissimo e tutti mi domandano in quale palestra vado (io invece non ci vado ) e finchè ho la maglietta a coprire faccio lo sborone asd invece quest'estate vorrei farlo anche in spiaggia in costume! xD...grazie a tutti quelli che leggeranno il mio noiosissimo post ciao
    Last edited by ibra_89; 24-11-2011, 16:46:17.
  • Danielish
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 7511
    • 139
    • 27
    • Send PM

    #2
    Non ho ben capito cosa cerchi, se vuoi allenarti a casa diciamo "decentemente", devi avere una panca, dei manubri un bilanciere e un rack o comunque un reggi bilanciere.
    Detto questo, per far uscire gli addominali, l'alimentazione la fà da padrona, nel senso che devi fare i 3 pasti importanti vedi (colazione pranzo cena) e aggiungere 2 spuntini a metà mattina e metà pomeriggio, comprensivi di carbo proteine e grassi magari e dico magari se vuoi togliere quel po di pancetta cercherei di ridurre l'apporto di carboidrati.
    Un altra cosa molto importante, ammazzarsi di addominali tutti i giorni non serve a niente, fai 3 seie da 15 ripetizioni 1 o massimo 2 volte al giorno di crunch normali inversi e obliqui se li senti leggeri falli con sovraccarico mettendoci dei pesi

    Commenta

    • Wars
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 386
      • 20
      • 19
      • Rimini
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
      ...ammazzarsi di addominali tutti i giorni non serve a niente, fai 3 seie da 15 ripetizioni 1 o massimo 2 volte al giorno di crunch normali inversi e obliqui se li senti leggeri falli con sovraccarico mettendoci dei pesi
      [ Go Hard....or Go Home!]
      About me | Wars' Diary | La mia home GYM

      Commenta

      • Danielish
        Bodyweb Senior
        • Mar 2011
        • 7511
        • 139
        • 27
        • Send PM

        #4
        Perchè quell'espressione?

        Commenta

        • Wars
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 386
          • 20
          • 19
          • Rimini
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          Perchè quell'espressione?
          Hai letto quello che hai scritto???

          Prima dici "ammazzarsi di addominali tutti i giorni non serve a niente"[cit] e poi gli dici "fai 3 seie da 15 ripetizioni 1 o massimo 2 volte al giorno"[cit]!!!!!!

          [ Go Hard....or Go Home!]
          About me | Wars' Diary | La mia home GYM

          Commenta

          • Danielish
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 7511
            • 139
            • 27
            • Send PM

            #6
            scusa hai ragione volevo dire una o massimo 2 volte a settimana pardon

            Commenta

            • Wars
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 386
              • 20
              • 19
              • Rimini
              • Send PM

              #7
              [ Go Hard....or Go Home!]
              About me | Wars' Diary | La mia home GYM

              Commenta

              • ibra_89
                Bodyweb Member
                • Apr 2011
                • 34
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                dei consigli generici su cosa mangiare specie negli spuntini di mattina e pom??..anche non andando in palestra mi conviene mangiare 5 volte al dì??..e per quanto riguarda la corsa cosa ne pensate??..e per la colazione??..io non la faccio ( lo so che è sbagliatissimo non linciatemi )

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  messaggio di moderazione

                  qui si parla di home gym, per l'alimentazione posta nella apposita sezione

                  Commenta

                  • ibra_89
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2011
                    • 34
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    qui si parla di home gym, per l'alimentazione posta nella apposita sezione
                    ho appena postato di la nella sezione grazie

                    ---------- Post added at 21:10:42 ---------- Previous post was at 19:56:42 ----------

                    cmq per quanto riguarda la corsa cosa ne pensate??..

                    Commenta

                    • Danielish
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2011
                      • 7511
                      • 139
                      • 27
                      • Send PM

                      #11
                      LA corsa non ha mai fatto male anzi! puoi farla anche 3 volte a settimana senza magari esagerare bastano anche 30 minuti fatti bene

                      Commenta

                      • Marco the master
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2011
                        • 2949
                        • 280
                        • 460
                        • provincia di cuneo
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                        LA corsa non ha mai fatto male anzi! puoi farla anche 3 volte a settimana senza magari esagerare bastano anche 30 minuti fatti bene
                        30 minuti di corsa 3 volte a settimana OSTACOLANO IN BUONA PERCENTUALE l'aumento della massa...

                        Commenta

                        • ibra_89
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2011
                          • 34
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                          LA corsa non ha mai fatto male anzi! puoi farla anche 3 volte a settimana senza magari esagerare bastano anche 30 minuti fatti bene
                          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          30 minuti di corsa 3 volte a settimana OSTACOLANO IN BUONA PERCENTUALE l'aumento della massa...
                          ok allora farò mezz'ora fatta bene cmq non voglio mettere massa voglio far spuntare gli addominali (ovviamente accompagnati da giusta alimentazione che non so però cosa mangiare perchè ho visto millemila link ma non ci ho capito un kaiser) devo magnà 5 volte al di anche se non vado in pal? e che magno a colazione ed i 2 spuntini??..

                          Commenta

                          Working...
                          X