Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sessioni di allenamento settimanali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sessioni di allenamento settimanali

    Innanzitutto mi auguro di aver scelto la sezione giusta per apire questa discussione. Sono nuovo quindi un CIAO a tutti.
    Mi sono iscritto augurandomi che possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi "amletici". Allora tanto per cominciare è da maggio che ho iniziato a fare palestra "fai da te" in casa, la mia attrezzatura consiste in un tappetino di gomma, due manubri componibili e la mia, da poco comprata, barra per trazioni. Il mio dubbio sta nel fatto che non so quante sessioni posso fare in una settimana allenando sempre gli stessi muscoli. Sono abbastanza costante e cerco di allenarmi sempre di: lun-mer-ven.
    L'allenamento tutti e tre i giorni è identico cioè:

    4 serie da 30 piegamenti sulle braccia.
    4 serie da 100 addominali (credo si chiamino crunch) ovvero con le gambe ad angolo 90° poggiate sul letto.
    4 serie da 50 per addominali bassi, ovvero alzate delle gambe ben distese parallele.
    4 serie da 50 obliqui
    4 serie da 50 sempre addominali bassi, ma aprendo e chiudendo le gambe a forbice.
    4 serie da 50 altri obliqui.

    I manubri li ho dovuti eliminare a causa di una tendinite che non passa, e purtroppo non fa che peggiorare.
    Adesso che ho comprato la barra per le trazioni faccio 4 serie anche di quella, e le sto gradualmente aumentando, sono arrivato a 9.
    Fisicamente sono altro 172 cm e peso 62/3 kg
    prima andavo anche a correre 2-3 volte a settimana ma in pochi mesi sono passato da 72 kg a 63, adesso ho smesso perche non voglio dimangrire piu di cosi.
    Allenare sempre gli stessi muscoli 3 volte a settimana è dannoso? rischio di rovinarmi la schiena? o danneggiare i miei muscoli? mi conviene alternare o magari aumentare le ripetizioni e ridurre a 2 giorni solamente l'allenamento?

    Spero mi possiate consigliare bene, grazie in anticipo!

    #2
    Ciao. Dunque: Età?

    Inoltre, manubri componibili fino ad un totale di?

    Infine, leggi la sotto-sezione Threads in nota nella sezione Allenamento. Vedrai che troverai moltissime informazioni utili.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎