Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Montaggio powerline PPRX200

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Montaggio powerline PPRX200

    Ciao a tutti

    Devo montare un rack powerline PPRX200 ma sono totalmente negato in queste faccende.
    Cosa devo utilizzare per avvitare il bullone? Ovviamente non a mano, serve qualche attrezzo meccanico o una normale chiave della misura adatta?

    Grazie e scusate la domanda stupida ma non ho mai fatto queste cose

    #2
    Bhè, di base è ovvio che se parliamo di bulloni a testa esagonale ci vorrà la giusta chiave inglese, se parliamo di brugole ci vuole la chiave a brugola e così via..
    Ora io non ho la fortuna di aver visto dal vivo il prodotto in questione, quindi non so di preciso quali e quanti tipi di bulloni/dadi e altro ci siano da stringere, ma rispondendo in generale:
    di norma una volta che hai la chiave giusta, sei a posto.. contando però che se devi stringere bullone e dado, ti serviranno due chiavi insieme.. poi una volta che hai tutte le chiavi che servono, ti basta stringere bene e fine del discorso. Di certo per queste cose non si usano ne avvitatori elettrici, ne pistole pneumatiche, ne chiavi dinamometriche bastano chiavi normalissime.. magari che non siano quelle in dotazione con i mobili dell'ikea, onde evitare che ti si spezzino tra le mani

    Penso di poter escludere che in queste cose si usino teste particolari, tipo le torx, però fai attenzione alle misure delle teste, perchè a seconda di dove è prodotto il tutto, potrebbero anche usare bulloni/dadi con misure imperiali (in pollici) e non i nostri soliti con misure metriche. Poi certo, bisogna anche dire che molte chiavi in pollici trovano una qualche controparte in quelle metriche, anche se ovviamente un minimo di gap rimane.. ma se riesci a concludere il lavoro e stringere bene il tutto, non è peccato usare chiavi metriche al posto delle imperiali

    Poi sottolineo: risposta generica data senza conoscere il prodotto che devi assemblare.. poi se capita qualcuno che lo conosce o almeno sa quali chiavi servono, ti darà una risposta precisa
    Beautifool

    Commenta


      #3
      Grazie mille, in effetti con due chiavi me la sono cavata.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
        Grazie mille, in effetti con due chiavi me la sono cavata.
        Ecco, infatti poi certo, se qualcuno ha in casa un assortimento di chiavi, per alcuni bulloni/posizioni può essere più facile usare una chiave a cricchetto, o una chiave a T per dire.. ma sono "finezze" diciamo. In questi casi di norma, come hai visto anche tu, un paio di chiavi normali e si fa tutto
        Beautifool

        Commenta


          #5
          Scusami ma nn resisto ....mi sembra un post del tipo... "devo scrivere una lettera a mano, cosa devo usare?" Sono sicuro che ti darà tante soddisfazioni e "tanta sicurezza"...lo possiedo anche io Tono scherzoso è ovvio!!
          and79@live.it

          Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da and79 Visualizza Messaggio
            ... "devo scrivere una lettera a mano, cosa devo usare?"
            [ Go Hard....or Go Home!]
            About me | Wars' Diary | La mia home GYM

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎