Il video che vi propongo, mostra un particolare esercizio molto efficace per la parte inferiore del corpo, indicato soprattutto a chi ha difficoltà nell' eseguire in maniera sicura il back/front squat e per chi soffre di problemi di schiena perchè nn sovraccarica per niente la colonna vertebrale. La variante che uso io, è con un' estremità del bilanciere appoggiata in un angolo del muro della mia stanza. La cintura che uso è quella in foto, acquistata negli States, e poi una catena con un moschettone. Il bruciore è estremamente intenso ogni volta che lo eseguo e sinceramente nn l' ho mai provato nello squat, anche caricando sino a 110kg....con questo esercizio sono arrivato a 120kg e si possono fare anche le negative, cosa sconsigliata nello squat pesante senza l' aiuto di uno spotter. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno
Hip Belt Squat
Collapse
X
-
Hip Belt Squat
Last edited by and79; 26-10-2011, 19:46:36.and79@live.it
Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProjectTag: Nessuno
-
-
E' un gran bell'esercizio che consiglio pure io a chi ha problemi ala schiena...lo puoi fare pure al cavo o con manubrio su due step"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
-
-
Si, anche con la variante del cavo o manubrio è efficace, però con le piastre puoi caricare di più....ho calcolato che si può arrivare benissimo a 150kg!and79@live.it
Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject
Commenta
-
-
Con la t bar il movimento è vincolato, con le piastre il centro di massa è sempre perpendicolare...leggermente meglio imho."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bordellone Visualizza Messaggio@and79
Potresti indicarci da quale sito USA hai acquistato la cinta? Che marca è?
Grazie
La marca è Spud.incand79@live.it
Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject
Commenta
-
Commenta