Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per stepper

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio per stepper

    Salve sono nuovo,
    Allora vorrei prendermi uno stepper per avere un'alternativa alla cyclette. Faccio ginnastica quasi tutti i giorni per due motivi: per allenarmi per le mie uscite in mountain bike o per i trekking in montagna e poi, da qualche mese, perché me l'ha consigliato il medico per abbassare il colesterolo (visto che la dieta da sola non bastava e comunque l'ho già vinto!). Non mi interessa quindi per tonificare, smaltire ecc perché non sono sovrappeso. Per anni ho avuto pure un vogatore ma poi quando ho cominciato ad avere problemi di schiena e di epicondilite alle braccia ho lasciato perdere. Adesso vorrei avere un'alternativa alla cyclette perché tra cyclette e mountainbike il mio sederino chiede tregua e quindi avevo pensato allo spepper ma non so niente su questo attrezzo, l'ho usato pochissimo anche quando 15 anni fa frequentavo la palestra. Adesso per alternare la cyclette faccio le scalinate del palazzo su e giù e ho visto che nel trekking mi ha aiutato molto, ma i vicini rompono perché son curiosi e allora vorrei qualcosa per starmene a casa, specie d'inverno. Allora ho visto online che ce ne sono di diversi tipi, dritti, obliqui, solo i pedali, con il menubrio (che preferisco), con i pedali corti, coi pedali lunghi...e molte marche.
    Mi date qualche consiglio su come scegliere
    grazie
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎