Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diametro bilancieri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diametro bilancieri

    Salve a tutti,
    Ho deciso di mettere su una home gym, composta da:
    - Body-Solid Powerline Squat Rack
    - Domyos BI 910
    - Qualcosa del genere come barre di sicurezza
    - BT 500
    - Kit olimpionico Domyos da 140 kg

    La scelta degli appoggi invece del power rack è dettata dal fatto che allestirei tutto nel mio seminterrato che è alto solo 235 cm e mi sembra una spesa inutile dato che non lo utilizzerei per fare trazioni, non avrei a disposizione nemmeno 30 cm tra barra e soffitto e mi sembra impensabile poter fare delle buone trazioni. La BT 500 invece la metterei più in basso e farei le trazioni con le gambe incrociate.
    Ho un solo dubbio: il bilanciere. ho cercato in lungo in largo ma trovare i diametri di quel kit è impossibile! In teoria essendo un kit olimpionico dovrebbe essere con i dischi da 50 mm di diametro, invece per quanto riguarda il diametro dell'impugnatura? Io non ho ancora capito se i bilancieri che si trovano abitualmente in palestra sono da 28 mm o da 25. Ho letto che la misura regolamentare è 28. Io per ora sono stato in palestre con attrezzature technogym o panatta, ma non saprei proprio dirvi se il diametro dei bilancieri di quelle marche sono da 25 o da 28 mm.
    Cosa sapete dirmi riguardo il bilanciere Domyos che vorrei comprare? E cosa ne pensate della ipotetica home gym? pensate che sia una buona alternativa al rack?
    Grazie.
    Last edited by luna80; 24-10-2011, 08:26:36.

    #2
    in teoria è da 28 quello olimp...con collari da 50...

    Commenta


      #3
      Infatti è quello che penso anche io, però essendo olimpionico "in teoria" dovrebbe essere 220 cm invece è 210, quindi non vorrei tirare fuori 300 euro per avere poi un bilanciere con diametro di 30 mm.

      Nessuno ha quel kit? Ma che bilancieri avete allora?!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da plasma Visualizza Messaggio
        Infatti è quello che penso anche io, però essendo olimpionico "in teoria" dovrebbe essere 220 cm invece è 210, quindi non vorrei tirare fuori 300 euro per avere poi un bilanciere con diametro di 30 mm.

        Nessuno ha quel kit? Ma che bilancieri avete allora?!
        Guarda che se sai navigare bene potresti anche trovare un kit olimpico ( bilanciere da 220 20 kg + 125 kg) a circa 249+95.9( ss)

        Commenta


          #5
          Mmh, interessante! Qualche consiglio?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da plasma Visualizza Messaggio
            Mmh, interessante! Qualche consiglio?
            deutschland über alles

            Commenta


              #7
              Ma 2 nomi me li puoi fare? magari via PM? non sto trovando nulla

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da plasma Visualizza Messaggio
                Ma 2 nomi me li puoi fare? magari via PM? non sto trovando nulla
                googla "fitness" preceduto da grande (in greco )

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎