Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda trita e ritrita ma ho bisogno di un consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda trita e ritrita ma ho bisogno di un consiglio

    Ciao a tutti,
    da qualche mese ho ripreso ad allenarmi in casa (per motivi di lavoro e poca flessibilità della pale). Fino ad ora sono riuscito a fare tutto quello che mi serviva perchè facevo 1 volta a wk in pale e riuscivo a fare le gambe per bene, ora sono impossibilitato a fare squat e pressa.

    Per la pressa ci sto dando dentro in affondi (li odio ma è ot )
    Per lo squat, rischiando di brutto riesco a tirar su 90kg compreso di bilanciere sulle parallele che ho dietro la panca, ma rischio di rompre tutto e di farmi male.

    Dato che non vorrei spendere un capitale (budget massimo 150€), prevedendo di tornare in pale per febbraio, vorrei un consiglio dagli esperti, su un qualcosa da acquistare per permettermi di squattare senza problemi di sorta (mezzo rack economico??), magari che duri anche nel tempo in modo che possa comunque alternare la pale all'home ecc ecc.

    Grazie a tutti

    #2
    potresti trovare dei banali cavalletti (non quelli che fungono da piedi per i tavoli, ma qualcosa di più resistente tipo quelli da cantiere)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
      potresti trovare dei banali cavalletti (non quelli che fungono da piedi per i tavoli, ma qualcosa di più resistente tipo quelli da cantiere)
      tipo da ponteggi intendi? ho sempre dei cantieri fuori casa, ma sai che ingombro?
      vorrei qualcosa che in caso di sbilanciamento, con un piccolo passo all'indietro mi aiutasse a frenare le cadute. Solo che cercando rack e mezzi rack mi vengono a costare come 1 anno di pale

      Commenta


        #4
        mi sa che se cerchi meglio, anche in sezione, troverai mezzi rack molto più economici

        Commenta


          #5
          Con quel budget un mezzo rack dovrebbe uscirci.
          Vedi quanto viene quello della Domyos.

          Commenta


            #6
            Supporto bilanciere FASSI XB 55 che in uno shop viene 50 euro+ss (mi pare 8 euro).
            Per i cavalletti potresti farti costruire qualcosa del genere:
            Come molti di voi mi alleno in home gym,come avete risolto il problema di allenarvi come nella panca piana senza spotter, ovviamente non avendo il rack, io un paio di volte ho rischiato di finire sotto il bilanciere con 90kg vicino la gola,consigli per ovviare al problema di non aver uno spotter. grazie.


            Dovresti starci come spesa nei 150 euro.

            Il rack Domyos secondo molti utenti di questo forum è scomodo poichè ha pochi fori ed ha le barre di sicurezza troppo corte.
            Magari se hai la possibilità di andare al deca puoi provarlo di persona e vedere come ti trovi.
            Last edited by Carter07; 11-10-2011, 20:44:03.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Carter07 Visualizza Messaggio
              Supporto bilanciere FASSI XB 55 che in uno shop viene 50 euro+ss (mi pare 8 euro).
              Per i cavalletti potresti farti costruire qualcosa del genere:
              Come molti di voi mi alleno in home gym,come avete risolto il problema di allenarvi come nella panca piana senza spotter, ovviamente non avendo il rack, io un paio di volte ho rischiato di finire sotto il bilanciere con 90kg vicino la gola,consigli per ovviare al problema di non aver uno spotter. grazie.


              Dovresti starci come spesa nei 150 euro.

              Il rack Domyos secondo molti utenti di questo forum è scomodo poichè ha pochi fori ed ha le barre di sicurezza troppo corte.
              Magari se hai la possibilità di andare al deca puoi provarlo di persona e vedere come ti trovi.
              grazie, proverò a vedere anche al deca, anche se quello di mantova è quasi 100% su ordinazione (ho rinunciato al portaghisa perchè a 70€ non ne hanno neppure uno da vedere di persona)....

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎