Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bici ellittica home fitness

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bici ellittica home fitness

    Ciao a tutti ho un urgente bisogno di consigli esperti!!!
    Premetto che nn sono assolutamente grassa o in sovrappeso.. piuttosto il mio problema è su gambe e glutei in quanto vorrei DEFINITIVAMENTE eliminare odiosi cuscinetti e cellulite.
    Ho deciso di comprare un apparecchiatura che mi consenta di allenarmi a casa per farlo anche quando ho poco tempo senza dovermi recare in palestra.
    Considerando un budget che si aggiri tra 200 e 400 euro maxxxxx, alla fine avrei optato per una bici ellittica che dicono alleni come il tapirulan e lo step (ma meno ingombrante e anche meno costosa e "noiosa"). In particolare 2 ne ho trovate una da decathlon modello VE590 che viene 269,90 ma con spese spedizione arrivo a 300; l'altra da faress modello CALYPSO 200 Kettler che viene 399 spedita! Ora tra le 2 con 100 euro di differenza e 4 kg in più di volano sulla seconda io opterei per faress più affidabile e sicura... Voi che dite?
    se invece pensate che mi sia più utile un altro macchinario sempre su qsto budget di prezzo consigliate pure..
    Aspetto presto tante risposte per ultimare il mio acquisto e cominciare l'allenamento!! grazie ciaoooo

    #2
    ma una corsetta in strada al mattino presto no?
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

    Commenta


      #3
      Non è detto che un allenamento improntato sulle gambe (cyclette, corsa, tappeto, ellittica ecc ecc) produca risultati sull' "eliminazione di odiosi cuscinetti e cellulite.".. anzi spesso può peggiorare la cosa..
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        #4
        per la questione ritenzione sicuramente, infatti l'attenzione và posata prima di tutto sulla dieta e sull'acqua ingurgitata, specialmente x la cellulite
        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
        8 mesi fantastici!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          Non è detto che un allenamento improntato sulle gambe (cyclette, corsa, tappeto, ellittica ecc ecc) produca risultati sull' "eliminazione di odiosi cuscinetti e cellulite.".. anzi spesso può peggiorare la cosa..
          Ovviamente la dieta e l'acqua sono già la prima cosa che sto variando!!
          Di solito consigliano movimento fisico.. tu mi stai dicendo che tonificare il muscolo non mi aiuta eliminare massa ma piuttosto ad aumentarla??

          Commenta


            #6
            no Giorgiona, il fatto è che quel genere di attività tende a trattenere liquidi e chi soffre di cellulite può non trarne i benefici sperati, almeno a breve scadenza
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
              no Giorgiona, il fatto è che quel genere di attività tende a trattenere liquidi e chi soffre di cellulite può non trarne i benefici sperati, almeno a breve scadenza
              interessante questa cosa che mi stai dicendo.... mmmm
              quindi quando parlano di fare attività fisica per eliminare la cellulite allora di che attività parlano??? :S

              Commenta


                #8
                per la cellulite la prima cosa è bere tanto e abbassare il sale nella dieta (abbassare non eliminare, ada bene ) poi ovviamente l'attività fisica ci stà sempre sia x l'innalzamento del metabolismo basale, sia per l'azione benefica che fà sul cuore e su tutto l'organismo in generale
                insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                8 mesi fantastici!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Giorgiona Visualizza Messaggio
                  interessante questa cosa che mi stai dicendo.... mmmm
                  quindi quando parlano di fare attività fisica per eliminare la cellulite allora di che attività parlano??? :S
                  L'attività fisica fa benissimo, non scherziamo
                  Il problema è quando l'attività fisica è quasi unicamente concentrata sulla parte bassa del corpo cioè le gambe.. Con corsa e cyclette aumenta la circolazione nelle gambe e quindi aumenta la presenza di liquidi.. che poi fanno fatica a "risalire" (perdona la spiegazione terra terra) e quindi possono aumentare il ristagno, quindi cellulite & co.

                  Una soluzione è fare attività fisica che coinvolga maggiormente la parte alta del corpo o comunque dopo un'attività sulle gambe stare qualche minuto sdraiata con le gambe alzate per aiutare il deflusso dei liquidi (magari ne approfitti per fare addominali, ad esempio)
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    #10
                    ecco, socio è stato un pelo più tecnico
                    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                    8 mesi fantastici!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                      ecco, socio è stato un pelo più tecnico

                      Grazie amico
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                        L'attività fisica fa benissimo, non scherziamo
                        Il problema è quando l'attività fisica è quasi unicamente concentrata sulla parte bassa del corpo cioè le gambe.. Con corsa e cyclette aumenta la circolazione nelle gambe e quindi aumenta la presenza di liquidi.. che poi fanno fatica a "risalire" (perdona la spiegazione terra terra) e quindi possono aumentare il ristagno, quindi cellulite & co.

                        Una soluzione è fare attività fisica che coinvolga maggiormente la parte alta del corpo o comunque dopo un'attività sulle gambe stare qualche minuto sdraiata con le gambe alzate per aiutare il deflusso dei liquidi (magari ne approfitti per fare addominali, ad esempio)
                        Perfetto ora ci siamo!
                        quindi concorderete con me che la bici ellittica che oltre a gambe e glutei fa fare un allenamento completo (grazie al movimento delle braccia) di pettorali e addominali è proprio quello che fa per me giusto???

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Giorgiona Visualizza Messaggio
                          Perfetto ora ci siamo!
                          quindi concorderete con me che la bici ellittica che oltre a gambe e glutei fa fare un allenamento completo (grazie al movimento delle braccia) di pettorali e addominali è proprio quello che fa per me giusto???
                          Mica tanto... le braccia e la parte alta si muovono ma il grosso della fatica è fatta comunque dalle gambe...
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                          Commenta


                            #14
                            credo sia il caso orientare la scelta su una home gym, al tuo budget ne trovi più di qualcuna e inserire una due corsette a settimana
                            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                            8 mesi fantastici!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎