Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi si è rotta la panca multifunzione: ora come faccio ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi si è rotta la panca multifunzione: ora come faccio ?

    Ragazzi ecco quello che mi è successo :

    Da circa 3 mesi avevo acquistato una panca multifunzione a 300 euro online dell' Highpower. Mi allenavo a mio avviso bene, 3-4 volte a settimana costantemente e anche il fisico devo dire che ha fatto dei notevoli miglioramenti.Stà di fatto che un paio di settimane fa mi si è rotta una corda (quelle che girano sulle carrucole per intenderci):bene,pensavo fosse un problema di poco conto così ho chiamato il tecnico che mi ha chiesto 40 euro rimettendomi una corda ben più solida della precedente e tutto sembrava essere risolto. Oggi torno per fare il 1 allenamente dopo la riparazione e dopo qualche esercizio trac mi si spezza tutto il montante di ferro!Beh che dirvi, adesso credo proprio che non ci sia più niente da fare e non ho intenzione nemmeno di spenderci più soldi per quella panca visto che mi si è rotta 2 volte in 3 mesi!

    Ora non ho più nulla per fare allenamento tranne una panca per gli addominali.
    Quello che vorrei chiedervi è un consiglio su cosa acquistare per andare sul sicuro e continuare a fare buoni allenamenti.
    Io avrei pensato al classico,ovvero un kit pesistica composto da :

    -bilanciere 180
    -coppia manubri
    -60 kg di ghisa o più =130 euro

    -panca con supporto per bilanciere, ma non ora visto che non ho più soldi...

    Che ne pensate è sufficente ? Anche se ora nonostante questo materiale per allenare le gambe o le spalle non saprei come fare...

    Grazie a tutti

    #2
    Un elemento che di certo ti potrà aiutare in futuro è il Power Rack. Mettilo in conto

    Per il momento con le tre cose che hai elencato te (bilanciere, manubri, ghisa) ci si può allenare...si può anche fare qualcosina per le gambe (affondi, stacchi, squat con moooolta prudenza (magari zercher squat), calf manubrio, step up su gradino etc etc...) e per le spalle (military press, lento avanti manubri o bilanciere, alzate laterali, alzate frontali, tirate al mento) Gli esercizi ci sono.

    Quello che però ti consiglio è...fai questa spesa iniziale (che rappresenta il necessario benché non ancora il sufficiente, concedimi questa pignoleria linguistica)...poi quando potrai munisciti di Power Rack

    In bocca al lupo. Strange Days
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      in mancanza di soldi ci si adatta, e secondo me è meglio cambiare approccio.
      con pochi soldi la panca non la fai bene, a questo punto comprati una chin&dip e fai dips pesanti.
      oltre a questo potresti prendere un bilanciere così puoi fare stacco, rematori e altre cose se pur con moderazione.

      la spesa non sarebbe inutile, dato che anche in futuro una chin and dip potrà servirti

      Commenta


        #4
        Ragazzi ma per le gambe secondo voi farsi una 20ina di km in bicicletta 2 volte a settimana può essere considerato come un vero è proprio allenamento per questi muscoli ?

        Per il resto come ho detto acquisterò bilanciere manubri ghisa...e in seguito la panca.

        Ci può stare ?

        Commenta


          #5
          Allora ragazzi la bicicletta va bene per allenare i muscoli delle gambe in sostituzione dei vari macchinari ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Busr Visualizza Messaggio
            Allora ragazzi la bicicletta va bene per allenare i muscoli delle gambe in sostituzione dei vari macchinari ?
            Intanto che aspetti la risposta di qualcuno che ne sa più di me, ti rispondo io, da ignorante di allenamenti, ma in compenso da persona che di pedalate ne ha fatte tante.

            Personalmente per le mie gambe (e anche per la salute in generale) ai tempi che furono la bici ha aiutato molto, però dipende anche da cosa si fa. Nel senso che 20km in se può dire tutto o nulla.. se parliamo di 20 km in totale pianura, non è molto e non è nemmeno un grande sforzo.. se invece in mezzo ci sono delle belle pendenze, dove quindi la forza e i muscoli delle gambe li usi davvero, già è un altro discorso.

            Quando ero in forma decente, mi facevo 15 km al giorno dal lunedì al venerdì (dovendo lavorare, coglievo l'occasione per andare a lavoro in bici, con la mtb) poi nel fine settimana bici da corsa e un giro di almeno 40km. Quando ero ulteriormente in forma, in più o in alternativa al giro nel w.e. sceglievo una collina, salivo sino in cima, scendevo e rifacevo il percorso per 3 volte.
            Ora invece che il mio stato di forma è uno schifo atroce, se salgo su una bici, probabilmente si spacca il telaio a metà (senza contare che ho un ginocchio macinato) quindi per cominciare a tornare in forma faccio ogni giorno 30/40 minuti di cyclette simulando una pendenza del 4% circa (lo strumento dice 5%, ma non ci credo troppo) giusto per prendere piano piano il ritmo, poi comincerò ad aumentare, perchè così è veramente poco.

            Detto questo però, se poi mi chiedi se la bici può sostituire al 100% tutti i vari esercizi che si possono fare in palestra per le gambe, secondo me no, perchè sei sempre limitato ai movimenti imposti dalla pedalata.. e inoltre lo sforzo è sempre limitato alle salite e alla loro pendenza.. ma qui torno a parlare da ignorante e a titolo personale.

            p.s. pure io ho in casa un multifunzione high power.. io non l'ho comprata.. l'ho presa seminuova da un tizio che conosco che non la usava.. e in cambio gli ho dato dei ricambi per la moto ma se dovessi dare un parere, la definirei "cineseria traballante" perchè anche senza usarla si nota che la qualità è quella che è.. le saldature sono tra le più brutte che si possano vedere.. i cavi si limitano ad essere cavi.. la bulloneria probabilmente è di seconda scelta (ovvero quella economica che viene sottoposta a un numero minimo di controlli di qualità) ecc.. ma del resto, non si può pretendere chissà cosa considerando il rapporto prezzo/funzioni. Ergo mi aspetto che prima o poi esploda o imploda, a seconda di cosa si romperà per primo
            Per curiosità, tu che modello hai/avevi?
            Beautifool

            Commenta


              #7
              Grazie del consiglio Angel
              Per quanto riguarda la panca la mia era una ST 2200 e finchè è durata per me è stata ottima.
              Ciao.

              Commenta


                #8
                Ciao se vuoi risparmiare qualcosina e sei nei oaraggi di siracusa io mi sto giusto vendendo
                panca, bil 1.80,76kg di ghisa, e due paia di manubri
                "Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎