visto che sono stato bocciato a settembre -,-
mi sa che palestra mela sogno finché non trovo lavoro,cosi sto pensando di fare qualcosa a casa dispongo solo di 2 manubri componibili da 10kg e una palla svizzera da 65cm e i tappetini tipo tatami circa 3m quadrati.
e vorrei comprare una barra per le trazioni.
pensavo di fare una cosa simile:
piegamenti su braccia
1 presa spalle normale 3x10 1m
2 con clap 2x10 1m
3 presa stretta 3x12 1m
4 croci sulla palla con manubri 3x15 1m
trazioni alla sbarra 3xMAX rec 2-3 minuti
tirate al mento con manubri 3x10 1m
alzate laterali 3x12 1m
alzate frontali 3x12 1m
military press manubri 3x10 1m
1: curl normale 3x10 1m
2: curl martello 2x15 1m
affondi con manubri 3x12 1m
molleggi sulle punte 2x20 1m
molleggi su una punta 3x15 1m
piegamenti sulle gambe con manubri 3x15 1m
tanti tanti addominali.
ps:le trazioni se faccio 3x max posso fare tipo 1serie prona 1 serie supina e 1 mista? o tutte supine?
pensavo di variare anche gli esercizi tipo a volte posso fare anche i piegamenti sulle braccia coi piedi in appoggio sulla palla svizzera,e magari tenere la braccia larghe,o distensioni con manubri sulla palla.
il tutto pensavo di accompagnarlo con 3-4 volte a settimana di corsa tipo 5km a volta,so che non diventerò un bb cosi,ma un po grosso divento sempre no? il mio sogno e imparare le planche.
quante volte posso svolgere queste cose a settimana? e poi posso farle tutte in un'unica seduta o dividere per giorni i gruppi muscolari ?
mi sa che palestra mela sogno finché non trovo lavoro,cosi sto pensando di fare qualcosa a casa dispongo solo di 2 manubri componibili da 10kg e una palla svizzera da 65cm e i tappetini tipo tatami circa 3m quadrati.
e vorrei comprare una barra per le trazioni.
pensavo di fare una cosa simile:
piegamenti su braccia
1 presa spalle normale 3x10 1m
2 con clap 2x10 1m
3 presa stretta 3x12 1m
4 croci sulla palla con manubri 3x15 1m
trazioni alla sbarra 3xMAX rec 2-3 minuti
tirate al mento con manubri 3x10 1m
alzate laterali 3x12 1m
alzate frontali 3x12 1m
military press manubri 3x10 1m
1: curl normale 3x10 1m
2: curl martello 2x15 1m
affondi con manubri 3x12 1m
molleggi sulle punte 2x20 1m
molleggi su una punta 3x15 1m
piegamenti sulle gambe con manubri 3x15 1m
tanti tanti addominali.
ps:le trazioni se faccio 3x max posso fare tipo 1serie prona 1 serie supina e 1 mista? o tutte supine?
pensavo di variare anche gli esercizi tipo a volte posso fare anche i piegamenti sulle braccia coi piedi in appoggio sulla palla svizzera,e magari tenere la braccia larghe,o distensioni con manubri sulla palla.
il tutto pensavo di accompagnarlo con 3-4 volte a settimana di corsa tipo 5km a volta,so che non diventerò un bb cosi,ma un po grosso divento sempre no? il mio sogno e imparare le planche.
quante volte posso svolgere queste cose a settimana? e poi posso farle tutte in un'unica seduta o dividere per giorni i gruppi muscolari ?
Commenta