Condigli allenamento ed eventuale scheda.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VincentMB90
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 61
    • 1
    • 1
    • Send PM

Condigli allenamento ed eventuale scheda.

Buongiorno amici, l'anno scorso ho comprato una panca multifunzione, la Weider pro 550, e qui mi aspetto già una serie di critiche, perchè non hai pensato ad un power rack, piuttosto ke ad una multifunzione...??Vi dico subito ke mi sono trovato molto bene, certo col Rack+ panca ecc.. ho sicuramente dei massimali di carico superiori, inoltre è sicuramente più versatile di una panca e si lavora meglio...ad ogni modo quando acquistai la Weider, avevo un budget limitato, inoltre vi anticipo non ho iniziato a fare pesi con l'intenzione di arrivare ad alzare chissa quale carico, i massimali della panca che ho bastano e avanzano per me. Il mio obbiettivo infatti è:
    -Acquisire in buon tono muscolare, così da avere un buon profilo fisico,
    -eliminare i depositi di grasso.
    Insomma non faccio pesi per sport, ma per conseguire una buona forma fisica...

L'unico problema che ho riscontrato durante quest'anno, è ke avendo da sempre, fatto pesi esclusivamente a casa(prima di avere una panca mia, mi allenavo a casa di mio cugino) non ho avuto mai un vero trainer, un guida che mi seguisse, come in palestra..
    Detto questo:
    Vi dico ciò di cui dispongo:
    -Panca Weider pro 550
    -2 Manubri
    -Un bilanciere olimpionico
    -56 kg. di ghisa
    Non voglio acquistare niente di più per il momento, con quest'attrezzatura, mi allenavo circa 3 volte a settimana, ogni allenamento allenava gruppi muscolari differenti
    li dividevo così
    Allenamento 1:Pettorali e bicipiti
    Allenamento 2:Spalle e gambe
    Allenamento3: Dorsali e tricipiti
    faccebdo ovviamente due volte a settimana addominali, con pesi.
    Ad ogni modo anche perchè ho seguito un allenamento discontinuo, i risultati che avevo raggiunto, non dico di averli pesi del tutto ma di fatto ho perso quella tonicità muscolare, inoltre devo anche perdere un po di chili
    Sono alto 190 cm e peso 90 kg. il mio peso forma dovrebbe invece essere intorno agli 86 kg..
    Ecco cosa intendo fare per perdere questi 4 kg:
    Corsa 2-3 volte a settimana più dieta no pane poco pasta, molta verdura.
    Persi questi kili quindi inizierei con l'allenamento.
    Avete qualche consiglio da darmi, circa l'organizzazione delle sessioni d'allenamento?
    avrei bosogno di vostri consigli...inoltre un'altra importante questione riguarda la modalità di fare pesi, mi spiego meglio.
    So che ci sono due modi diversi di lavorare,
    1 poche ripetizioni fatte col massimo carico...mettere massa
    2 poco carico molte ripetizioni... bruciare i grassi
    secondo voi ke tipo di allenamento dovrei seguire??
    Magari nel periodo in cui dovròò perdere questi 4 kili portrei abbinare alla corsa delle sessioni di allenamento, impiegando la seconda modalità cioe quella per bruciare grassi..
    Perdonate l'ignoranza, cm vi ho detto non ho mai avuto una guida, apparte mio cugino..sn qui per imparare!!
    Grazie in anticipo per eventuali consigli
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Le due modalita' che citi , nn funzionano così !
    Poche rep con carichi submassimali , servono per lavorare la FORZA.
    Alte rep con poco carico servono a pompare sangue nei muscoli , e si usano dopo aver esaurito le fibre FORTI del muscolo.
    Massa o definizione le fai a tavola con un regime alimentare IPER o IPO calorico.
    Con 56 kg, di ghisa visti i tuoi dati , ci fai ben poco.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• VincentMB90
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 61
      • 1
      • 1
      • Send PM

Grazie, per aver chiarito la questione dei diversi tipi di lavoro...Per la ghisa, fino ad ora anche quando facevo pesi regolarmente non sono arrivato ad utilizzare tutti i dischi, per ciò se sara necessario ne prenderò dell'altra quando dovrò caricare di più.
      Per l'allenamento allora?
      Inizio con un allenamento per la forza, a cui faccio seguire l'altro?insomma applico tutte è due le modalità per ciascun gruppo muscolare?

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Guarda , vai in allenamento e cerca tra i thread in nota qualcosa che combini le tue esigenze alle tue possibilita'.
        Secondo me cmq , 50kg son pochi , alcuni exe proprio nn li puoi fare , lo stacco per esempio.
        Anch'io ho la weider , e squattarci e' un po' incasinato , tant'e' che mi son dovuto attrezzare diversamente.
        Con la weider puoi farci la panca e tutte le sue varianti , puoi fare la lat , per quanto le trazioni .......
        Insomma , diciamo che attrezzato così hai a disposizione una serie molto limitata di esercizi , anche solo per "stare in forma".
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

Working...
        X