Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addio palestre ladre, benvenuta homegym (essenziale) :D. Help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addio palestre ladre, benvenuta homegym (essenziale) :D. Help!

    'sera. Da 2 anni e mezzo frequento l'ambiente palestra, ma stavolta hanno esagerato e non me la sento proprio di pagare 88€ tra assicurazione e mensile. Anche perchè quei 53€ al mese li posso spendere in altri mille modi migliori invece di gonfiare le tasche di chi continua ad alzarmi la retta.

    Detto ciò...capirete che non posso comprare tutto immediatamente. Punto all'essenziale, che è sempre meglio del solo corpo libero.

    Pensavo a 50-60€ di spesa iniziali.
    Dove posso trovare prezzi competitivi? Immagino che li spenderò in ghisa, 2 manubri e un bilancere.



    Poi nei prossimi mesi quando ho delle entrate potrò pensare ad una panca, altra ghisa, un bilancere ez, e da ultimissimo un rack.

    Intanto mi accontenterei dell'essenziale per allenarmi, il resto me lo costruisco da me

    #2
    per il minimo essenziale aggiungerei una sbarra pe rle trazioni, sempre se non hai la possibilità di farne da qualche altra parte

    ---------- Post added at 23:45:34 ---------- Previous post was at 23:44:26 ----------

    dopo ci sta la panca(senza appoggi) e gli appoggi per bilanciere ad altezza regolabile(per panca e squat) e ovviamente ghisa
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      #3
      Ho una sorta di buco sul soffitto del garage dove mi appendo. Ma non è un problema: basta comprare un tubo, incastrarlo e darmi alla pazza gioia con le trazioni.
      Per il resto penso che già solo con un bilancere e dei manubri farei molto.

      Ne risentirebbero le gambe nei primi tempi, ma potrei fare stacchi, affondi e un po' di squat leggerissimo...e il petto perchè potrei fare "solo" piegamenti in tutti i modi noti, pullover e pochissimo altro (a meno che non usi qualche sgabello di fortuna per le croci).

      Insomma il secondo acquisto tra qualche mese sarebbe una piccola panca.

      Si possono consigliare siti con ghisa a buon prezzo? Anche via mp..

      Commenta


        #4
        più che pensare a croci o piegamenti penserei alle dip se ne sei capace...bastano 2 sedie e il gioco è fatto
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          #5
          le dip tra due sedie sono molto fattibili. Per qualcosa che simuli le parallele non saprei... però sarebbe dannatamente utile

          Commenta


            #6
            io per dip intendo quelle alle parallele, non l'esercizio per i tricipiti

            basta che metti 2 sedie una dietro all'altra ma verso gli schienali(non so se mi sono fatto capire) comunque al posto delle parallele hai gli schienali delle sedie...
            un consiglio, sulla seduta delle sedie metti un pò di pesi, anche 10kg...a volte mi capita che la sedia si sposta o traballa

            visto già puoi eseguire dip e stacchi...un utile esercizio per le gambe è il bulgarian squat...anche sovraccaricato
            ma potresti facilmente eseguire l'hack squat o ancora meglio il front squat...

            per portarti il bilanciere in posizione nel front squat potresti usare il power clean...anche se sembra semplice la girata al petto è la cosa più difficile...e questo porterebbe a usare carichi piccoli, ma che c'è da fà?!

            poi io non so a che livello sei, l'anzianità di allenamento, la tecnica, i carichi, i tuoi dati...
            Last edited by bio33; 02-09-2011, 12:57:44.
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              #7
              con quella cifra ci compri solo i manubri e pochissima ghisa.
              forza e onore!!!

              Commenta


                #8
                Per una home-gym essenziale la spesa è di circa 500€ che, tra l'altro, è il costo di un abbonamaneo annuale in palestra...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza Messaggio
                  Per una home-gym essenziale la spesa è di circa 500€ che, tra l'altro, è il costo di un abbonamaneo annuale in palestra...
                  il materiale che compri però ti rimane a vita se vuoi, che le palestre siano care è vero...o almeno quasi tutte, le eccezioni (tipo la mia) capitano di rado.
                  Last edited by riccio84; 02-09-2011, 17:26:35.
                  forza e onore!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                    con quella cifra ci compri solo i manubri e pochissima ghisa.

                    si...stavo cominciando a realizzare che è così.
                    Almeno 20€ vanno via di bilancere..


                    Mah sono molto indeciso. Potrei comprare davvero solo manubri e poca ghisa e arrangiarmi con le tecniche intensive per un po'..e puntare ad altra ghisa nei prossimi mesi.

                    Commenta


                      #11
                      niente tecniche intensive, non ti servono a niente
                      più che altro pensa ad allenamenti a corpo libero...contatta cavallo furioso
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎