Creazione Ultimi passaggi Home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L'ascoltatore
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 106
    • 6
    • 1
    • Send PM

Creazione Ultimi passaggi Home gym

Salve a tutti.
    Sto cominciando (o finendo, dipende più che altro da come mi troverò^^) a realizzare la mia home gym.

Per ora ho 4 manubri, 18kg di ghisa da mettere su 2 di questi 4 manubri (due sono domyos e due sono proteus) e 20kg per gli 2. Un bilanciere da 1,2 metri per 6kg con 2 dischi gommati da 5kg l'uno (a cui si possono aggiungere i 18 sopracitati). Corda, fasce elastiche, cavigliere da 2 kg l'una.

Vivo in un appartamento non molto grande, non posso avere power rack nè travi per le trazioni. Mi chiedevo se posso realizzare (o comunque se si possono trovare in giro) i sostegni per il bilanciere tipo panca piana, ma senza la panca^^.

Se avete altri suggerimenti per completare il tutto sono contentissimo di leggerli.
    "Meno lacrime, più sudore"
  • riccio84
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 1375
    • 44
    • 0
    • Siena HG
    • Send PM

Originariamente Scritto da L'ascoltatore Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Sto cominciando (o finendo, dipende più che altro da come mi troverò^^) a realizzare la mia home gym.

Per ora ho 4 manubri, 18kg di ghisa da mettere su 2 di questi 4 manubri (due sono domyos e due sono proteus) e 20kg per gli 2. Un bilanciere da 1,2 metri per 6kg con 2 dischi gommati da 5kg l'uno (a cui si possono aggiungere i 18 sopracitati). Corda, fasce elastiche, cavigliere da 2 kg l'una.

Vivo in un appartamento non molto grande, non posso avere power rack nè travi per le trazioni. Mi chiedevo se posso realizzare (o comunque se si possono trovare in giro) i sostegni per il bilanciere tipo panca piana, ma senza la panca^^.

Se avete altri suggerimenti per completare il tutto sono contentissimo di leggerli.
    ti riferisci a questo?
    forza e onore!!!

Commenta

• L'ascoltatore
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 106
      • 6
      • 1
      • Send PM

Una cosa del genere sì, ma anche più ridotto, se possibile. Solo, che misure avrebbe un sostegno del genere? (Di spazio purtroppo ne ho abbastanza poco)

Commenta

• riccio84
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 1375
        • 44
        • 0
        • Siena HG
        • Send PM

quello è il minimo, io ho quello e anche se non è come il rack mi fa lo stesso.
        Dimensioni: larghezza cm 104 (distanza interna tra i due appoggi è di cm 91)
        Profondità cm 65
        forza e onore!!!

Commenta

• L'ascoltatore
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 106
          • 6
          • 1
          • Send PM

Posso chiederti dove l'hai preso, se è facilmente smontabile e quanto ti è costato? Da quello che vedo mi pare che ci sia spazio anche per altri dischi e manubri oltre al bilanciere, sbaglio?

Commenta

• riccio84
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 1375
            • 44
            • 0
            • Siena HG
            • Send PM

su internet ne trovi una marea di offerte sotto "supporto bilanciere", lo puoi usare per squat libero oppure comprando una panca libera (come ho fatto io) con un bilanciere da 1.80m per fare lento avanti/dietro.
            Se non hai una panca per il petto ma ne compri una libera, anche per fare quello.
            Last edited by riccio84; 01-09-2011, 16:52:20.
            forza e onore!!!

Commenta

• L'ascoltatore
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 106
              • 6
              • 1
              • Send PM

Grazie mille mi butto a dare un occhio

Commenta

• ChriS85
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 758
                • 37
                • 77
                • Marche
                • Send PM

Se hai posto per una panca e per il supporto allora hai posto anche per il rack!

Commenta

• L'ascoltatore
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 106
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

Ma in realtà, sulla carta, non avrei spazio nè per una cosa nè per l'altra. Ho preso grossomodo qualche misura della casa, devo già ringraziare il cielo di esser riuscito a trovare lo spazio per la cyclette pieghevole. Purtroppo ho tipo solo un angolino di 50cm per 50, difficilmente riuscirei ad allargarlo, quindi ho qualche difficoltà a trovare il bandolo della matassa (in compenso ho preso altri 10kg di ghisa XD)

---------- Post added at 11:48:33 ---------- Previous post was at 10:13:54 ----------

Ma una cosa richiudibile, così?

BSQ BENCH 490 Panca pesi con porta bilanciere
                  Last edited by luna80; 03-09-2011, 16:14:54.

Commenta

Working...
                  X