Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa mi serve per fare una home-gym?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa mi serve per fare una home-gym?

    Ciao a tutti, finora ho fatto sollevamento pesi in casa con solo manubri e dischi in ghisa, potete dirmi che altro mi serve per fare le cose bene (pensavo un bilanciere, una panca, e un rack, se serve altro ditemelo), magari dicendomi anche il nome commerciale del prodotto e dove comprare?
    Possibilmente con un occhio di riguardo al prezzo.
    Grazie

    #2
    Guarda quando hai una buona panca, un buon rack, un bilancere, due manubri componibili e tanta ghisa sei più che a posto!

    Commenta


      #3
      direi che è tutto! magari un bilanciere ez.
      come rack scegli il powertec se non hai problemi di budget!
      Mind is stronger then body... Mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/threads/329455

      Commenta


        #4
        Quoto The_Rock! Se non hai problemi di budget è il migliore.

        P.S: per il rack puoi anche costruirtelo, in fin dei conti sono 7 scatolati e due barre di sicurezza. In giro per il web ci sono moltissimi preogetti dai quali prendere spunto. E ti garantisco che la spesa è davvero minima. Inoltre ti puoi "aggiustare" le misure, in modo che in qualsiasi angolo della tua abitazione (o cantina che sia) ce lo fai entrare traquillamente.

        Commenta


          #5
          Aggiungerei anche un sbarra per le trazioni.
          ...

          Commenta


            #6
            Veramente qualche problema di budget ce lo avrei... il rack non saprei, è che non ho una grande manualità e forse è meglio che lo compri

            Cosa mi serve ora lo so, potete consigliarmi anche nello specifico che modelli prendere esattamente?
            Io guardando avevo dato un'occhiata a questi prodotti:
            Rack: Body-Solid Powerline Power Rack PPR200X a 389 € - ne ho sentito parlare bene, solo che costa tanto e mi chiedevo se c'era qualcosa a meno
            panca: BI 910 della decathlon a 129 €, non so se può andare bene, e se c'è qualcosa a meno tanto meglio
            bilancere: Bilanciere F&G 213 cm con blocco a molle (diametro 25 mm) a 27,50 €, puà andar bene?
            manubri: li ho già, dovrebbero essere circa tutti uguali (al di là che siano a vite o a molla), giusto?
            dischi: ne ho già, da 25mm di diametro vanno bene?

            Magari se potete anche mandarmi un link come messaggio privato su dove comprare mi sarebbe molto di aiuto
            Grazie

            P.S.: la sbarra delle trazioni non dovrebbe essere inclusa nel rack?
            Scusate le tante domande, ma visto che dovrei spendere abbastanza soldi e non me ne intendo ne aprofitto delle vostre conoscenze :-)
            Last edited by grosso999; 10-08-2011, 13:14:02.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
              Aggiungerei anche un sbarra per le trazioni.
              Che ovviamente è inclusa nel rack....

              ---------- Post added at 15:20:19 ---------- Previous post was at 13:30:29 ----------

              Originariamente Scritto da grosso999 Visualizza Messaggio
              Veramente qualche problema di budget ce lo avrei... il rack non saprei, è che non ho una grande manualità e forse è meglio che lo compri

              Cosa mi serve ora lo so, potete consigliarmi anche nello specifico che modelli prendere esattamente?
              Io guardando avevo dato un'occhiata a questi prodotti:
              Rack: Body-Solid Powerline Power Rack PPR200X a 389 € - ne ho sentito parlare bene, solo che costa tanto e mi chiedevo se c'era qualcosa a meno
              panca: BI 910 della decathlon a 129 €, non so se può andare bene, e se c'è qualcosa a meno tanto meglio
              bilancere: Bilanciere F&G 213 cm con blocco a molle (diametro 25 mm) a 27,50 €, puà andar bene?
              manubri: li ho già, dovrebbero essere circa tutti uguali (al di là che siano a vite o a molla), giusto?
              dischi: ne ho già, da 25mm di diametro vanno bene?

              Magari se potete anche mandarmi un link come messaggio privato su dove comprare mi sarebbe molto di aiuto
              Grazie

              P.S.: la sbarra delle trazioni non dovrebbe essere inclusa nel rack?
              Scusate le tante domande, ma visto che dovrei spendere abbastanza soldi e non me ne intendo ne aprofitto delle vostre conoscenze :-)
              Per il rack io ho speso solo 65€ ma l'ho fatto io, se chiedi a un fabbro credo che con max 150€ (comprensivi di mano d'opera) te la cavi...il che è molto pi economico di quelli già pronti.

              Commenta


                #8
                se vuoi spendere poco al posto del rack compra questo



                io ho fatto così, e ci posso fare ugualmente gli esercizi.
                Naturalmente devi avere anche una panca singola che si possa mettere nelle varie poszioni (la trovi anche sui 120€), è ovvio il rack è più comodo ma io ne ho fatto a meno.
                forza e onore!!!

                Commenta


                  #9
                  io inizierei comprando panca (inclinabile e declinabile), ghisa, 2 bilancieri (uno dritto e uno 'curvo'), 2 manubri componibili.
                  *GET BIG OR DIE TRYING*

                  Commenta


                    #10
                    Si il semirack costa meno, ma il rack intero mi sembra molto meglio, in più ci posso fare anche le trazioni alla sbarra.
                    Per la panca me ne potete consigliare una? La BI 910 della decathlon puà andar bene?

                    Commenta


                      #11
                      Sapete consigliarmi per la panca?

                      Commenta


                        #12
                        la bi910 dicono sia buona perchè è uguale alla bi460 che ha tantissima gente...io la sto cercando
                        Originariamente Scritto da Ecatombe
                        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                        Originariamente Scritto da rasmioche
                        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                        Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                        ti taglio la gola

                        Commenta


                          #13
                          Più che al rack, prenderei un power rack, che ha anche i sostegni di sicurezza, indispensabili se ti alleni da solo. Molti di quelli venduti da olympian hanno anche la sbarra per le trazioni trazioni. Se prendi un buon power rack hai completato il 90% della tua home gym.

                          Commenta


                            #14
                            sono daccordo con mimmolino...
                            io ho preso il mezzorack domyos tiene 250kg e ovviamente per me avanza, però non ti nego che senza spotter a volte il bench press ti mette in pericolo.

                            Poi oltre ad avere le sbarre di sicurezza (il vero scopo del rack) e la barra trazioni,puoi mettere la lat machine ecc...
                            Ovvio che è meglio il rack che il mezzo rack, ma se hai poco da spendere ti dico che il mio rbr 560 penso che lo riescano a distruggere a livello di carichi il 2 % del forum e costa poco per quel che vale.
                            Io alla mancanza di barre laterali ho rimediato con lo spotter che ce 2 volte a settimana, per la lat machine lo costruita da solo ...

                            Ma ti dico se vuoi prendere un power rack prendi un bel body solid...o powertec che mi sembra piu' tosto, non spenderei per il powerline, perchè spendere tanto per spendere tanto ti conviene andare su qualcosa che ti durerà a vita a livello di carichi, e qualità e i primi due penso lo facciano, l'ultimo non mi piace da i video che ho visto.
                            Originariamente Scritto da Ecatombe
                            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                            Originariamente Scritto da rasmioche
                            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                            Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                            ti taglio la gola

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da grosso999 Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti, finora ho fatto sollevamento pesi in casa con solo manubri e dischi in ghisa, potete dirmi che altro mi serve per fare le cose bene (pensavo un bilanciere, una panca, e un rack, se serve altro ditemelo), magari dicendomi anche il nome commerciale del prodotto e dove comprare?
                              Possibilmente con un occhio di riguardo al prezzo.
                              Grazie
                              Ciao grosso...vado un pò controcorrente con gli altri e ti pongo una domanda...ti sei mai allenato in palestra? Fino ad ora ti sei allenato solo con manubri, quindi probabilmente hai fatto esercizi basilari che si possono imparare da soli...ma se non hai esperienza diretta, io ti sconsiglio di inziare ad allenarti "seriamente" a casa...non avendo mai usato determinati attrezzi o fatto determinati esercizi, aumenti il rischio di infortuni o comunque di una non corretta esecuzione...Se invece hai già frequentato una palestra e imparato i concetti che stanno alla base dell'allenamento, allora ritiro il mio messaggio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎