Progetto e dimensioni panca regolabile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dragone81
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Progetto e dimensioni panca regolabile

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, frequento palestre da qualche anno (non riesco ad essere costante per via del poco tempo libero) ma ultimamente ho mollato e vorrei ricominciare a fare qualche esercizio a casa, ho già avuto una panca decathlon e una di quelle macchine multifunzione cinesi da quattro soldi.... ho venduto tutto perché non mi soddisfavano... ho dunque deciso di dedicarmi ai pesi liberi con attrezzature di qualità come del resto già trattato nel forum.
    In questo caso però vorrei un consiglio su come costruire una panca regolabile nel migliore dei modi, premetto che ho una discreta officina (saldatrici, troncatrice, tornio e fresa) e non voglio fare una cosa "per risparmiare" (anche se il risparmio effettivamente c'è) il mio dubbio riguarda sopratutto quale possa essere la fattura e la dimensione ""ideale"" della panca.
    La mia idea è quella di replicare più o meno la panca della pro elite che ne pensate? che dimensioni le fareste le imbottiture, altezza angoli ecc....

oppure:

Onestamente non ho mai sentito la necessità di avere più posizioni sulla parte anteriore....
    Last edited by Dragone81; 02-08-2011, 00:57:49.
Working...
X