consiglio x tapis roulant

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pon92
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio x tapis roulant

Ciao! Ho deciso di comprare un tapis roulant per fare esercizio quotidiano a casa e aiutarmi un pò a perdere peso dato che non ho mai voglia di uscire per andare in palestra... dove per altro ce ne sono solo 3 (sempre occupati!) che si possono utilizzare per massimo 10 min a testa!
    Su internet c'è davvero di tutto! A me ne servirebbe uno richiudibile extraslim (non deve essere più spesso di 40 cm) e quindi il campo si riduce parecchio.
    Ho letto che il motore deve essere almeno 1,75 hp (soprattutto se non si è troppo "leggeri"), il nastro almeno 40x120cm, regolazione pendenza elettronica e deve avere dei buoni ammortizzatori.
    Non vorrei buttare soldi in qualcosa di scadentissimo che duri da natale a santo stefano ma allo stesso tempo non voglio spendere troppo..
    Quale tra questi mi consigliate?
    http://tapisroulant.com/catalog/prod...ort=&fid=10810#

I primi sembrano un pò esilini strutturalmente... la mia paura è il rumore e la poca ammortizzazione..
    L'ultimo è + pesante + solido + potente + bello esteticamente ( vabbè!) e anche MOLTO più caro! Ne vale la pena??
    Last edited by Sean; 30-07-2011, 08:58:27.
  • blacksirius
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 49
    • 0
    • 0
    • frosinone
    • Send PM

guarda è molto meglio se corri x strada bruci meglio le calorie

Commenta

• Dr.Vazzo
      Sostenitore del Brutto
      • Apr 2010
      • 1189
      • 137
      • 34
      • Send PM

Ciao, guarda io acquistato questo qui sotto:

in realtà il mio è il Ti51 e al momento dell'acquisto ero molto combattuto sul modello perchè abituato con i nastri enormi di quelli professionali da palestra.

ho optato per il più grande della serie Ti della Horizon (ditta di san marino) e in effetti non è costato poco: € 1600. però ti assicuro che in questo tipo di attrezzi è meglio stare su prodotti robusti e performanti e prepararsi a spendere qualcosa in più, perchè se vuoi che ti duri e soprattutto vuoi poterlo usare anche 2 ore al dì, è bene che il prodotto che compri sia affidabile. e l'affidabilità purtroppo costa.

io ci corro da 5 anni suonati ormai e zero problemi: anzi col tempo è pure migliorato perchè è più silenzioso.

velocità fino a 20km/h (peraltro già a 5 km/h scheggia via al pari di un technogym professionale impostato a 5,8 km/h)

inclinazione elettrica fino a 12% (potevano fare di più in effetti, ma già così di buon passo il cuore va a mille).

tappeto lungo e abbastanza largo (non ricordo bene le misure)

trasmettitore elettronico per la fascia cardiaca e diversi programmi mai utilizzati.

ah sì: motore da 4,5 hp e lavoro minimo a 2,5 hp continui.

se proprio non ti va di spendere tanto, io non scenderei sotto i 1000.

io sono del tipo "compro una volta sola e non ci penso più"

(Thomas Sankara)

Commenta

• pon92
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da blacksirius Visualizza Messaggio
        guarda è molto meglio se corri x strada bruci meglio le calorie
        Eh grazie certo son d'accordo! Ma non sempre è possibile, specie d'estate con 40 gradi.
        La sera quando c'è + fresco non posso, potrei allenarmi solo di mattina. Vivo in una piccola città, ke palestre ad agosto chiudono tutte..
        C'è qualcuno che sa darmi un consiglio sul tapis roulant?

---------- Post added at 14:32:50 ---------- Previous post was at 14:19:26 ----------

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
        Ciao, guarda io acquistato questo qui sotto:

in realtà il mio è il Ti51 e al momento dell'acquisto ero molto combattuto sul modello perchè abituato con i nastri enormi di quelli professionali da palestra.

ho optato per il più grande della serie Ti della Horizon (ditta di san marino) e in effetti non è costato poco: € 1600. però ti assicuro che in questo tipo di attrezzi è meglio stare su prodotti robusti e performanti e prepararsi a spendere qualcosa in più, perchè se vuoi che ti duri e soprattutto vuoi poterlo usare anche 2 ore al dì, è bene che il prodotto che compri sia affidabile. e l'affidabilità purtroppo costa.

io ci corro da 5 anni suonati ormai e zero problemi: anzi col tempo è pure migliorato perchè è più silenzioso.

velocità fino a 20km/h (peraltro già a 5 km/h scheggia via al pari di un technogym professionale impostato a 5,8 km/h)

inclinazione elettrica fino a 12% (potevano fare di più in effetti, ma già così di buon passo il cuore va a mille).

tappeto lungo e abbastanza largo (non ricordo bene le misure)

trasmettitore elettronico per la fascia cardiaca e diversi programmi mai utilizzati.

ah sì: motore da 4,5 hp e lavoro minimo a 2,5 hp continui.

se proprio non ti va di spendere tanto, io non scenderei sotto i 1000.

io sono del tipo "compro una volta sola e non ci penso più"
        Veramente bellissimo Ma è troppo grande chiuso.. deve starci accanto alla scrivania in camera mia, ho preso le misure
        Anche quello dkn ha un motore da 2,5 hp continui (addirittura 5 da picco!), inclinazione 12 %, ha un nastro di corsa un pò più piccolo ( 130 x 45 cm contro i 145 x 47 dell'horizon). Più che altro è un pò meno robusto (pesa 20 kg in meno) e supporta un peso minore.. vabbè peso 70 kg e il + pesante in famiglia 80, dovrebbe reggerci...!
        Tra tutti mi sembra il compromesso migliore...

Commenta

• Dr.Vazzo
          Sostenitore del Brutto
          • Apr 2010
          • 1189
          • 137
          • 34
          • Send PM

Originariamente Scritto da pon92 Visualizza Messaggio
          Veramente bellissimo Ma è troppo grande chiuso.. deve starci accanto alla scrivania in camera mia, ho preso le misure
          Anche quello dkn ha un motore da 2,5 hp continui (addirittura 5 da picco!), inclinazione 12 %, ha un nastro di corsa un pò più piccolo ( 130 x 45 cm contro i 145 x 47 dell'horizon). Più che altro è un pò meno robusto (pesa 20 kg in meno) e supporta un peso minore.. vabbè peso 70 kg e il + pesante in famiglia 80, dovrebbe reggerci...!
          Tra tutti mi sembra il compromesso migliore...
          il dkn è perfetto: ottima marca poi considera che io l'ho scelto grosso anche perchè al tempo ero 110 kg e per stare tranquillo l'ho preso con portata a 135 kg.

peraltro una cosa comoda di queste attrezzature è la possibilità di farlo in qualunque momento dalle 7 del mattino alle 23 di sera (se abiti in condominio, sennò lo puoi fare pure alle 2 di notte) e soprattutto col freddo, caldo, pioggia etc etc.

ideale per essere costanti. oltretutto per fare contenta la mia compagna, l'ho rivolto verso il muro e gli ho piazzato a muro un lcd 22'' con lettore divx - :-)

(Thomas Sankara)

Commenta

• pon92
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
            il dkn è perfetto: ottima marca poi considera che io l'ho scelto grosso anche perchè al tempo ero 110 kg e per stare tranquillo l'ho preso con portata a 135 kg.

peraltro una cosa comoda di queste attrezzature è la possibilità di farlo in qualunque momento dalle 7 del mattino alle 23 di sera (se abiti in condominio, sennò lo puoi fare pure alle 2 di notte) e soprattutto col freddo, caldo, pioggia etc etc.

ideale per essere costanti. oltretutto per fare contenta la mia compagna, l'ho rivolto verso il muro e gli ho piazzato a muro un lcd 22'' con lettore divx - :-)
            Hai fatto bene,con la tv è il massimo! E' a effetto doping, cammini molto di più e non ti accorgi della fatica XD
            Si mi sa che opterò per quello dkn! E' un bell'investimento ma son sicura che lo sfrutterò molto in palestra faccio praticamente solo quello quando faccio attrezzi o in alternativa spinning.

****LEGGERE IL REGOLAMENTO*****
            Last edited by Sean; 31-07-2011, 11:07:47.

Commenta

Working...
            X