Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
Mi alleno homegym,niente di esagerato,185,80 kg.
Perora mi alleno con una panca garantita per 70kg di utilizzatore e 50 kg di bilanciere,io sono 80kg e ieri sera ho alzato 90kg,quindi 50 kg fuori.
Se ci aggiungiamo che
1)il cuscino è stato sostituito da una tavola di mdf dura come l'acciaio
2)non posso allenare le gambe
3)il cuscino dove poggio il sedere in realtà non esiste più,si sta sbriciolando
4)cosa più divertente,quando sono stanco e poggio il bilanciere con un po' più di violenza,la panca si impenna e rischia di ribaltarsi
insomma,devo cambiare panca,rischio di farmi seriamente male.
Ora,io avevo visto
high power bench 860
classic 890
ultra pro 960
Ora,innanzitutto il peso...le prime 2 reggono 115kg,considerando che da gennaio a ora ho preso 20 kg sulla panca,non vorrei trovarmi qui tra un anno a lamentarmi che sono stato un fesso,quindi penso che andrò sull'altra che dichiara 150kg.
Riguardo gli accessori...
1)butterfly,per fare il petto...servono?non servono?sono utili?
2)cuscino scott...idem come sopra,può servire per i bicipiti?o se mi appoggio a muro e poggio i gomiti è uguale?
3)lat tower...ecco,per questa non so che azz fare:ho già una sbarra per le trazioni a casa con relativa carrucola con cui riesco a fare push down e ovviamente trazioni a manetta,però non ho mai fatto lat machine o lat pull down...le trazioni,magari con sovraccarico,sono una valida alternativa a questi 2 esercizi o sono indispensabili?
e naturalmente,la panca è buona?
grazie in anticipo perle dritte
PS:mi scuso luna80,proprio non avevo visto che vendevano integratori
Mi alleno homegym,niente di esagerato,185,80 kg.
Perora mi alleno con una panca garantita per 70kg di utilizzatore e 50 kg di bilanciere,io sono 80kg e ieri sera ho alzato 90kg,quindi 50 kg fuori.
Se ci aggiungiamo che
1)il cuscino è stato sostituito da una tavola di mdf dura come l'acciaio
2)non posso allenare le gambe
3)il cuscino dove poggio il sedere in realtà non esiste più,si sta sbriciolando
4)cosa più divertente,quando sono stanco e poggio il bilanciere con un po' più di violenza,la panca si impenna e rischia di ribaltarsi
insomma,devo cambiare panca,rischio di farmi seriamente male.
Ora,io avevo visto
high power bench 860
classic 890
ultra pro 960
Ora,innanzitutto il peso...le prime 2 reggono 115kg,considerando che da gennaio a ora ho preso 20 kg sulla panca,non vorrei trovarmi qui tra un anno a lamentarmi che sono stato un fesso,quindi penso che andrò sull'altra che dichiara 150kg.
Riguardo gli accessori...
1)butterfly,per fare il petto...servono?non servono?sono utili?
2)cuscino scott...idem come sopra,può servire per i bicipiti?o se mi appoggio a muro e poggio i gomiti è uguale?
3)lat tower...ecco,per questa non so che azz fare:ho già una sbarra per le trazioni a casa con relativa carrucola con cui riesco a fare push down e ovviamente trazioni a manetta,però non ho mai fatto lat machine o lat pull down...le trazioni,magari con sovraccarico,sono una valida alternativa a questi 2 esercizi o sono indispensabili?
e naturalmente,la panca è buona?
grazie in anticipo perle dritte
PS:mi scuso luna80,proprio non avevo visto che vendevano integratori
Commenta