E' ora di cambiare finalmente!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Knoxville
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

E' ora di cambiare finalmente!

Ciao a tutti, sono Lorenzo aka knoxville, ho 23 anni appena compiuti, sono alto 1,79 e peso 60 kg. Sono di corporatura esile e finalmente mi sono deciso e convinto che anch'io se voglio posso modificare il mio fisico così da piacermi quando mi specchio, ed esserne fiero, basta volerlo!

http://imageshack.us/photo/my-images/199/img7173w.jpg/

Ovviamente necessito di mettere sù massa e molta, e dato che non ho mai seguito una dieta per mettere massa chiedo se potete darmi qualche consiglio su come farlo, nello specifico cosa mangiare, quanto e per quante volte al dì ecc. (devo aprire un post nella sezione dieta giusto?)

A casa ho 3 manubri e ora sto terminando di costruirmi un bilanciere artigianale, dovrebbe funzionare bene, per la panca sto vedendo di acquistarne una a poco prezzo e che sia funzionale, ma per gli altri esercizi come posso ovviare o trovare un modo per eseguirli? mi riferisco agli squat, leg curl, esecizi per tricipiti ecc? qualche consiglio? (premetto che desidero aumentare complessivamente di massa con particolare accorgimento dai six packs in sù.) Potreste darmi qualche consiglio su che tipo di esercizi eseguire ed elencarmi per quanto tempo e con che frequenza io mi debba allenare? In che modo funziona l'aumento del carico? Dopo quanto tempo bisogna farlo? Sò che potrà sembrare pretenzioso, anzi in realtà lo è, pero dato che sono ignorante in materia non sò davvero da dove cominciare, necessito di una scheda-bibbia help!

http://imageshack.us/photo/my-images/197/img7177vl.jpg/

grazie anticipatamente a tutti quelli che interverranno con consigli e accorgimenti, ve ne sarò riconoscente!

• luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40351
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Knoxville Visualizza Messaggio
    Ovviamente necessito di mettere sù massa e molta, e dato che non ho mai seguito una dieta per mettere massa chiedo se potete darmi qualche consiglio su come farlo, nello specifico cosa mangiare, quanto e per quante volte al dì ecc. (devo aprire un post nella sezione dieta giusto?)
    esatto, apri una discussione in Dieta ed Alimentazione, dove comincerai postando la tua attuale alimentazione nel modo più preciso possibile, segui gli esempi delle altre discussioni.

ad ogni modo...benvenuto

Commenta

• Knoxville
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok grazie per le info sulla dieta ma per quanto riguarda l'allenamento e gli esercizi che ne convengono qualcuno può darmi consigli e dritte data la mia quasi totale ignoranza? per favore
      Last edited by Knoxville; 29-07-2011, 00:56:08.

Commenta

• Knoxville
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

ragazzi c'è qualcuno?

Commenta

• john spartan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 532
          • 12
          • 0
          • Send PM

My two cents.
          Pensare di fare lo squat senza un supporto adatto per il bilanciere lo vedo abbastanza arduo.
          Per il resto direi che per cominciare dalle basi si possono fare 3 sedute settimanali in cui eseguire, almeno all'inizio, gli esercizi fondamentali per tutto il corpo (ammesso e nn concesso che se ne padroneggi un minimo l'esecuzione corretta) con un range di ripetizioni attorno alle 10-12.

Commenta

• Knoxville
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

perfetto! grazie spartan!

una curiosità se mi alleno con 3 sedute facendo massa mi posso permettere di andare in bici la domenica? (intendo dalle 2- 3 ore e non un defaticante) senza compromettere l'aumento massa? temo di bruciare troppo..

Commenta

• Riccardo85
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 185
              • 6
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Knoxville Visualizza Messaggio
              perfetto! grazie spartan!

una curiosità se mi alleno con 3 sedute facendo massa mi posso permettere di andare in bici la domenica? (intendo dalle 2- 3 ore e non un defaticante) senza compromettere l'aumento massa? temo di bruciare troppo..
              basta mangiare per non rischiare di intaccare la massa magra, in quel giorno di bici in cui hai un dispendio calorico molto elevato, dovresti aumentare il tuo introito calorico dato dall alimentazione....

cmq una curiosità, hai gia fatto palestra? giusto per sapere se conosci l esecuzione corretta degli esercizi fondamentali.... altrimenti il mio consiglio è quello di iscriversi in una buona gym!!!
              1.78 x 74kg

Commenta

• Knoxville
                Bodyweb Member
                • Jul 2011
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok, aumenterò le porzioni dunque! grazie
                si, per un anno son andato in palestra, gli esercizi e l'esecuzione non sono un problema, il vero problema è l'esser constante nelle sessioni, spero di riuscirci!! purtroppo ora come ora non posso proprio permettermi di spendere quei 50 euro mensili in palestra per cui devo farmi forza da solo e spingere sempre e comunque!

Commenta

• Riccardo85
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 185
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Beh se sei costante e hai dei pesi che ti permettono di fare dei carichi adeguati tranquillo che i risultati arriveranno

Buon allenamento
                  1.78 x 74kg

Commenta

Working...
                  X