Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trovata multifunzione geniale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trovata multifunzione geniale?

    Ciao...oltre ai soliti attrezzi possiedo anche una multifunzione normale dove si possono fare esercizi come pectoral machine,lat machine,leg extension,tricipiti,pulley basso...
    Il fatto è che essendo affetto da lordosi ho preferito abbandonare esercizi come squat,stacco e affondi per evitare di utilizzare lombari e quadricipiti che enfatizzano tale postura errata per concentrarmi su bicipiti femorali,glutei e addominali.
    Il problema è che senza i giusti attrezzi e macchinari questi muscoli sono poco coinvolti...il leg curl si può improvvisare sdraiandosi su una panca e stringendo un peso tra i piedi ma la tensione sul muscolo è difficile da tenere...
    Oggi ho "scoperto" che stando in piedi,guardando verso la lat machine e posizionandomi con le gambe nella parte dove si appoggiano il collo dei piedi per fare leg extension tiro la gamba indietro facendo così contrarre il bicipite femorale...movimento simile che si ha utilizzando una macchina apposta per i glutei.
    Il problema è che non sento lavorare questi ultimi...dipende dall inclinazione del corpo?

    #2
    Ciao,

    ho provato diverse volte anchio ma con scarsi risultati..
    in piedi con una mano appoggiata alla barra alta dell'attrezzo per tenermi in equilibrio ed una gamba alla volta infilata nei cuscinetti, sento lavorare bene la parte posteriore ma la postura non è affatto corretta e risulta particolarmente scomoda!
    dovremmo studiare un altro modo..

    Commenta


      #3
      Postura non corretta?Che intendi?
      Ho provato oggi e ho sentito lavorare i bicipiti femorali...ovvio non posso pretendere tanto ma quello che più mi preme è rinforzare questi muscoli e glutei insieme agli addominali per migliorare la lordosi...
      Sto cercando un buon allenamento per i glutei senza usare squat stacchi o affondi...opinioni?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎