Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruire attrezzo TRICIPITI Guardate questo video...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da ruggero2 Visualizza Messaggio
    dimensioni di cosa?
    della barra trazioni...(è semplice è forte sicuramente, però non sono sicuro regga il muro.) e di tutto il tuo sistema, oggi vado da un altro fabbro e vorrei sapere di quanto mettere la sbarra centrale di lunghezza.
    1.20 m circa?
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

    Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

    Commenta


      #32
      allora aggiorno...carrucola solidissima presa cuscinetti all'interno, roba da camion.
      struttura dal fabbro che la sto facendo alzare di altri 15 cm.
      sara' alta sull'1.90 m

      non ho la fotocamera che sono in vacanza, comunque ormai sto facendo il vecchio progetto senza cose a muro ne niente
      Originariamente Scritto da Ecatombe
      da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
      Originariamente Scritto da rasmioche
      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

      Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
      ti taglio la gola

      Commenta


        #33
        Ragazzi sto ultimando...devo allungare le basi forse, perchè "barcollano", e scegliere l'impugnatura, dopodiche' ho finito.
        Appena sono a casa foto.

        Ora chiedo il vostro aiuto, cosa mi consigliate per l'impugnatura?
        cordone ? (costa sui 18, + ss penso che siamo sui 25.)
        Oppure
        sbarra dritta corta (costo sempre li, ma LA POSSO FARE DA ME CON meno di 1 euro )
        io opterei per la seconda opzione, che dite?


        Io direi la seconda, faccio da me e tutto...ma come lunghezza quando dovrei farla?

        Comunque le misure dell'attrezzo sono:
        1.90 circa i supporti, e 1.10 m la sbarra centrale (fatta seria non come la porcata che postai )
        Originariamente Scritto da Ecatombe
        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
        Originariamente Scritto da rasmioche
        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

        Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
        ti taglio la gola

        Commenta


          #34
          spero che non seguiate perchè siete in vacanza...vabbo' io ho finito, resoconto le trazioni non mi fido o farò allungare i piedi o appena ho tanti dischi da 10kg li metto dietro non so ma per ora non mi da sicurezza...come ercolina è ottima direi il suo lavoro lo fa

          come vedete mancano piccolezze tipo accorciare definitivamente il filo attorcigliato all'impugnatura, dargli una passata di colore ma niente di che.

          Ho fatto portadischi dietro.
          File Allegati
          Originariamente Scritto da Ecatombe
          da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
          Originariamente Scritto da rasmioche
          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

          Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
          ti taglio la gola

          Commenta


            #35
            ciao MV io per fare i tricipiti uso un sistema simile al tuo ma agganciato al soffitto (che è basso), se posso darti un consiglio...per fissare i dischi dei pesi io faccio passare la corda nel foro dei dischi e invece di agganciare di nuovo alla corda, metto un moschettone abbastanza grande a bloccare i dischi, è un sistema più veloce..
            Last edited by Light Weight; 11-08-2011, 15:32:58.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Light Weight Visualizza Messaggio
              ciao MV io per fare i tricipiti uso un sistema simile al tuo ma agganciato al soffitto (che è basso), se posso darti un consiglio...per fissare i dischi dei pesi io faccio passare la corda nel foro dei dischi e invece di agganciare di nuovo alla corda, metto un moschettone abbastanza grande a bloccare i dischi, è un sistema più veloce..
              ciao LW, l'ho fatto per maggiore sicurezza(è piu' difficile si spacchi un moschettone che un filo zincato credo)
              per comodità ti do ragione prima infatti il progetto era fare:
              moschettone,catena(dove sarebbero passati i dischi) altro moschettone che si agganciava al primo.
              Originariamente Scritto da Ecatombe
              da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
              Originariamente Scritto da rasmioche
              gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

              Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
              ti taglio la gola

              Commenta


                #37
                MV che materiale hai usto per fare la barra?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza Messaggio
                  MV che materiale hai usto per fare la barra?
                  chris tubolare da non ricordo quanto, quello usato per le condotte dell'acqua.(è resistente e costa molto poco)
                  Rivestito da uno in ferro.

                  Devo dire che le trazioni il mio spotter le riesce a fare perchè pesa 75kg.
                  Io che sono una decina di kg in piu' sento barcollare la struttura, ma penso sia problema di piedi troppo corti. (appena avrò un bel po' di dischi da 10kg ne mettero 5 e 5 negli appositi portapesi che ho fatto e penso di avere piu' sicurezza.)


                  Calcola che per le trazioni mi sento piu' sicuro mettendo il bilanciere nell'ultimo foro del mio mezzo rack




                  Se ti riferisci alla barra dell'impugnatura stesso discorso.
                  Last edited by MV AGUSTA; 12-08-2011, 13:10:07.
                  Originariamente Scritto da Ecatombe
                  da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                  Originariamente Scritto da rasmioche
                  gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                  Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                  ti taglio la gola

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎