Costruire attrezzo TRICIPITI Guardate questo video...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MV AGUSTA
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1118
    • 77
    • 99
    • Magliana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    TnX MV AGUSTA !!!!!
    rep 4 U !
    ; )

---------- Post added 05-07-2011 at 09:01:56 ---------- Previous post was 04-07-2011 at 23:20:31 ----------

Beh , cmq la macchina in questione gestisce agilmente carichi fino a 50 kg (veri) per lato.
    Che per me al momento sono + che sufficenti.
    Tralaltro l'upgrade a struttura in metallo nn lo vedo così complicato , anzi , ora so anche in quali parti e' migliorabile.
    fatto senpai
    tubi non trovati (ebbene si) ho disponibili solo in ferro, ma per adesso vorrei evitare però ovviamente posso aspettare 1 settimana massimo 2, poi parto anche con questi saranno deboli ma meglio di niente (hanno il piedistallo in compenso quindi niente sbattimento per fare i piedistalli)

Comunque senpai ho bisogno di parlarti pure per questo...carichi "veri", tramite email è meglio di qui se mi spiegassi il sistema che hai usato è megli...perchè sinceramente nell ercolina i tricipiti li faccio con 60 kg mentre con lat arrivo a 40 mi sembra(credo dipenda da questo fatto)

Ah Rep
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Allora , un modo relativamente semplice per capire se ci si trova davanti ad una macchina vantaggiosa piuttosto che neutra e' osservare il movimento del pacco pesi.
      Esempio...se fai fare all'impugnatura dell'ercolina un movimento di 100 centimetri , e vedi che il pacco si muove solo di 50 cm , ti trovi di fronte ad un sistema vantaggioso , dove (come minimo) la forza necessaria a muovere il carico sara' la meta' di quella realmente utile !
      Tipico.....le lat sono macchine neutre , le poli raramente , anche per supportare il sistema che da la possibilita' di alzare o abbassare il punto di trazione !
      Cmq...ora sono "cotto" ma domani posto un paio di link con disegnini chiari ed esplicativi !

---------- Post added at 08:53:40 ---------- Previous post was at 01:04:48 ----------

Ooohhhh bene !!!!
      Eccoci qua , belli riposati !!!!
      Ecco il link , e' sufficentemente comprensibile anche a chi nn ha nozioni avamzate di meccanica .... l'ho capito perfino io !!!!

Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• MV AGUSTA
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 1118
        • 77
        • 99
        • Magliana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Allora , un modo relativamente semplice per capire se ci si trova davanti ad una macchina vantaggiosa piuttosto che neutra e' osservare il movimento del pacco pesi.
        Esempio...se fai fare all'impugnatura dell'ercolina un movimento di 100 centimetri , e vedi che il pacco si muove solo di 50 cm , ti trovi di fronte ad un sistema vantaggioso , dove (come minimo) la forza necessaria a muovere il carico sara' la meta' di quella realmente utile !
        Tipico.....le lat sono macchine neutre , le poli raramente , anche per supportare il sistema che da la possibilita' di alzare o abbassare il punto di trazione !
        Cmq...ora sono "cotto" ma domani posto un paio di link con disegnini chiari ed esplicativi !

---------- Post added at 08:53:40 ---------- Previous post was at 01:04:48 ----------

Ooohhhh bene !!!!
        Eccoci qua , belli riposati !!!!
        Ecco il link , e' sufficentemente comprensibile anche a chi nn ha nozioni avamzate di meccanica .... l'ho capito perfino io !!!!

visto grazie
        ma ho sempre delle domande ed ho finito le rep appena ci sei davanti al computer se puoi inviami posta...
        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

ti taglio la gola

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Ti avevo gia' reppato l'e-mail , chiedi pure !!!

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• MV AGUSTA
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1118
            • 77
            • 99
            • Magliana
            • Send PM

Come "promesso" ho preso del materiale...debole o no è l'unico che ho trovato, male che vada lo uso solo per i tricipiti.
            fatemi provare u npaio di soluzioni e posto foto...
            senpai appena ho la struttura montata a te ti contatto per il discorso della carrucola

ti taglio la gola

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

okappa!

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• MV AGUSTA
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1118
                • 77
                • 99
                • Magliana
                • Send PM

Ecco domani foto...li ho fatti pure con gli stessi colori
                quelli neri sono di 1.75 il tubo singolo non l'ho misurato ma siamo sull'1.10 credo ho pensato di fare buco nei due neri
                e inserire il grigio fissato ai neri con bulloni di quelli lunghi...
                vediamo domani con la luce del sole penserò a qualcosa, l'ultima soluzione è saldare chiedendo a qualcuno(sbattimento...) perchè non ho saldatrice

Comunque non sono tubolari di quelli seri vediamo se mi sostengono sono sopra gli 80kg al momento di un bel pò.
                Al massimo lo uso solo per fare il progetto tricipiti con qualche "sostegno" per non rischiare perchè vorrei metterlo in camera e non in garage
                File Allegati

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 1118
                  • 77
                  • 99
                  • Magliana
                  • Send PM

ecco qua due foto...che dite?
                  doppio foro con trapano, dove passano due bulloni lunghi che entrano all'interno dell'orizzontale? (l'orizzontale ha gia i buchi per i bulloni )
                  Last edited by MV AGUSTA; 09-08-2011, 14:01:53.

ti taglio la gola

Commenta

• tromgaberga
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 107
                    • 1
                    • 0
                    • Lombardia
                    • Send PM

Sei sicuro che ti regga la struttura? il tubulare orizzontale mi sembra un pò leggerino..

Commenta

• MV AGUSTA
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 1118
                      • 77
                      • 99
                      • Magliana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da tromgaberga Visualizza Messaggio
                      Sei sicuro che ti regga la struttura? il tubulare orizzontale mi sembra un pò leggerino..
                      trom anche a me sembra, ma cosa devo fare secondo te ? magari saldature di sicurazza...però ce sempre il rischio che "sfondi" al centro...

comunque gli altri 2 sono 1.75 è troppo poco per le trazioni ??

ti taglio la gola

Commenta

• tromgaberga
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 107
                        • 1
                        • 0
                        • Lombardia
                        • Send PM

ma proprio non sei riuscito a trovare un tubulare + spesso ? potresti saldarci sotto il tubulare una sbarra spessa di ferro che a sua volta salderai tra le sbarre verticali ma cmq non sò quanto possa essere resistente e stabile anche in quel caso...per l'altezza non sò quanto sei alto te ma penso che possano andare bene...

Commenta

• MV AGUSTA
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 1118
                          • 77
                          • 99
                          • Magliana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tromgaberga Visualizza Messaggio
                          ma proprio non sei riuscito a trovare un tubulare + spesso ? potresti saldarci sotto il tubulare una sbarra spessa di ferro che a sua volta salderai tra le sbarre verticali ma cmq non sò quanto possa essere resistente e stabile anche in quel caso...per l'altezza non sò quanto sei alto te ma penso che possano andare bene...
                          mmm non ho capito molto...comunque non saprei dove cercarlo,preferirei acciaio ho cercato sul web pure ma niente. Tanto vale usare quello e magari se faccio buffonata smonto tutto e ricerco, ma non so dove cercare più, poi ho altre 2 barre di 2 m di ferro(piu' leggere ancora) e alcune in ghisa...
                          io sono 175cm

ti taglio la gola

Commenta

• ruggero2
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2011
                            • 43
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ciao,io è da febbraio che ho fatto una cosa simile,però utilizzando la sbarra per le trazioni che ho già.

Per i pesi ho usato una corda normale con moschettone e relativo cavo push down,però a differenza del video li faccio salire dritti diciamo,se vuoi ti spiego il nodo fatto

Commenta

• MV AGUSTA
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1118
                              • 77
                              • 99
                              • Magliana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ruggero2 Visualizza Messaggio
                              ciao,io è da febbraio che ho fatto una cosa simile,però utilizzando la sbarra per le trazioni che ho già.

Per i pesi ho usato una corda normale con moschettone e relativo cavo push down,però a differenza del video li faccio salire dritti diciamo,se vuoi ti spiego il nodo fatto
                              saresti di grandissimo aiuto...puoi dirmi dimensioni anche

ti taglio la gola

Commenta

• ruggero2
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2011
                                • 43
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

dimensioni di cosa?

Commenta