Gareggiare allenandosi in casa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ChriS85
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 758
    • 37
    • 77
    • Marche
    • Send PM

    Gareggiare allenandosi in casa.

    Ragazzi fra un mese massimo sarà pronta la mia home-gym, in cui mi allenerò al posto delle palestre commerciali in cui mi sono allenato per 8 anni che ormai non sopporto più.
    Ora vi chiedo: è possibile gareggiare (gare natural) pur allenandosi in casa con il power rack? C'è chi dice di sì e chi dice di no.
    Io personalmente ritengo che qualcosa di possa fare.
    Ho scritto qui in caffetteria perchè non sapevo dove scrivere, spero in qualche risposta seria!

    Grazie in anticipo a tutti!
  • Viewer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1306
    • 209
    • 218
    • Send PM

    #2
    se hai il power rack praticamente sei apposto

    Commenta

    • ChriS85
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 758
      • 37
      • 77
      • Marche
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
      se hai il power rack praticamente sei apposto
      Sì sì certo ho il power rack con bilancere manubri barra per trazioni e parallele!

      Commenta

      • Viewer
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1306
        • 209
        • 218
        • Send PM

        #4
        cosa pensi ti manchi ?

        Commenta

        • ChriS85
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 758
          • 37
          • 77
          • Marche
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
          cosa pensi ti manchi ?
          No penso non manchi nulla, il quesito è solo capire se si può fare una preparazione per un gara natural avendo a disposizione solo un rack!

          Commenta

          • bleedeyes
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 1537
            • 98
            • 101
            • Send PM

            #6
            si può fare, la cosa vantaggiosa delle palestre è che ti può spronare ad allenarti meglio ma solo se sei in un ambiente favorevole.

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #7
              l'unica cosa che può mancarti è uno spotter...se trovi qualcuno che si alleni con te, per aiutarti e spronarvi a vicenda, in casa puoi fare tutto e più quello che fai in palestra, considerando anche zero distrazioni.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • NaturalHardCore
                Utente sopra la media
                • Jul 2008
                • 4943
                • 609
                • 316
                • Pianella (PE) Conan Gym user
                • Send PM

                #8
                Non credo che servano per forza i cavi per costruire un fisico degno di nota, vai tranquillo!
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta

                • ChriS85
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 758
                  • 37
                  • 77
                  • Marche
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie per le risposte ragazzi! Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta!

                  Commenta

                  • sberla54
                    L'allegro ragazzo morto
                    • Aug 2001
                    • 1310
                    • 12
                    • 2
                    • Bologna
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao ChriS85, scusami se m'intrometto ma ho visto questo thread ed ho colto l'occasione....

                    Anche io sto pensando di farmi una home gym, ora che finalmente ho un po' di soldi ed una casa tutta mia...
                    Ti volevo chiedere: che attrezzi hai preso esattamente?
                    Quanti soldi hai speso?
                    Quanto posto ti e' servito?

                    Io, seguendo anche i consigli di questo articolo (http://prudvangar.blogspot.com/2011/...arsi-casa.html) pensavo di partire con una panca inclinabile semplice e solida, dei supporti per bilanciere belli stabili, ovviamente bilanciere, un paio di manubri componibili ed un po' di peso.
                    In futuro mi piacerebbe anche prendermi un rack, per tirarci il piu' possibile e per usarlo per dip e trazioni...
                    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                    Commenta

                    • DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

                      #11
                      secondo me la home gym ben attrezzata è ottima e puoi fare molto soprattutto se parliamo di prime gare...da un certo livello in poi potrebbe mancarti la varietà di macchinari presenti in plaestra.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta

                      • clabs
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 3437
                        • 209
                        • 28
                        • Brescia
                        • Send PM

                        #12
                        Io mi alleno nella mia palestrina ( non la chiamo HG visto che ce lo sul posto di lavoro, non a casa mia ), comunque si, io preferisco spingere per cavoli miei, io e i pesi e basta , sono molto più concentrato, capita ogni tanto che mi alleno con mio fratello o altri e veramente, non riesco a rendere, mentre da solo la storia cambia totalmente .
                        Comunque spero di gareggiare pure io allenandomi nella mia palestrina, magari tra una ventina di anni, chi lo sà ! ghgh ( ecco una cosa, però deve essere almeno allestita decentemente, io ci stò spendendo dietro parecchi soldi e stà uscendo molto bene , ma quelli che partono dicendo se basta una panca e un bilanciere bha ).

                        Commenta

                        • WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                          Io mi alleno nella mia palestrina ( non la chiamo HG visto che ce lo sul posto di lavoro, non a casa mia ), comunque si, io preferisco spingere per cavoli miei, io e i pesi e basta , sono molto più concentrato, capita ogni tanto che mi alleno con mio fratello o altri e veramente, non riesco a rendere, mentre da solo la storia cambia totalmente .
                          Comunque spero di gareggiare pure io allenandomi nella mia palestrina, magari tra una ventina di anni, chi lo sà ! ghgh ( ecco una cosa, però deve essere almeno allestita decentemente, io ci stò spendendo dietro parecchi soldi e stà uscendo molto bene , ma quelli che partono dicendo se basta una panca e un bilanciere bha ).
                          deduco che tu non faccia allenamenti con carichi vicino al massimale....??
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta

                          • clabs
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 3437
                            • 209
                            • 28
                            • Brescia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            deduco che tu non faccia allenamenti con carichi vicino al massimale....??
                            Sinceramente uso sempre carichi belli pesanti ( per me ovvio, ) e vicinoa al massimale, ovvio stò un'attimo più attento.

                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                              Sinceramente uso sempre carichi belli pesanti ( per me ovvio, ) e vicinoa al massimale, ovvio stò un'attimo più attento.
                              per me avere uno spotter, vuol dire tantissimo sia a livello di sicurezza, sia a livello psicologico, con un tipo bello forte dietro che mi da sicurezza alzo molto più carico, ho provato a ritrovarmi in palestra magari ad orari insoliti, con poca gente, magari ragazzetti/e e son sempre usciti allenamenti deludenti, è questo che mi ha sempre bloccato dall'allestire una palestrina in casa.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X