If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora, mi sono costruito una quadra bar.
Il problema è che con i dischi da 20 del decathlo, per via delle maniglie, la presa è a 27cm.
Vorrei portarla a 22 cm quindi mi servirebbe una "pedana" di 5cm di alztezza, cosa potrei usare?
è facile da fare penso in ogni caso ti serve legno anche il pompensato va bene lo trovi un po dapert tutto al massimo dentro ci metti dei mattoni o sennò fai direttamente la struttura a C con dei mattoni,ad esempio prendi due scatole per le scarpe uguali e ci metti dentro dei mattoni cosi da poter mettere i piedi sopra.
L'unica pecca, è che sei costretto a mettere i piedi sempre nello stesso posto
non per forza,vedi se usi due scatole per le scarpe con dentro i mattoni puoi variare la distanza delle scatola cosi da tenere le gambe più larghe o strette se è quello che intendi.
Sennò compra 3-4 tatami tipo questi http://www.decathlon.it/df-900-id_2728329.html (cene sono dentro 4 con 14.95 euro) hanno lo spessore di 1.2cm se li metti uno sopra l'altro
ti dovranno sorreggere bene in più è L122 x l.122 quindi hai tutto lo spazio per mettere le gambe come vuoi.
e quei tatami sono così "duri"? nel senso che non si ha la sensazione di sprofondare?
ad ogni modo grazie: davvero un sacco di idee!
guarda Densità 110 kg/m3 li regge,io ne ho un paio a casa e sono molto duri cioè hanno un forte resistenza alla compressione (poi dipende quali prendi io a casa ho i 70Lx 70l quindi magari i miei sono più densi e duri,comunque ti dico solo che i miei vengono utilizzati nelle palestre anche di judo e fidati che devono assorbire tanto peso se un esperto cintura nera di judo ti fa una leva e non sai atutire il colpo e come se cadessi dal sesto piano sul suolo,dico la forza dell'impatto)
Vai al brico e prendi una lastra di legno con spessore di 2.5 cm. Te la fai tagliare a metà da loro e con delle viti (oppure chiodi) le fissi. Prezzo totale circa 5 euro (oppure qualcosina di più. dipende dalla zona).
Io ho fatto così, però non per rialzare la base da cui parto, ma per poggiare i pesi perchè altrimenti partenza troppo bassa (tipo 16cm ). Ora parto prefetto dai 22.5.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta