Cosa usare come "rialzo" per lo stacco?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masna
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 251
    • 11
    • 1
    • Send PM

    Cosa usare come "rialzo" per lo stacco?

    Allora, mi sono costruito una quadra bar.
    Il problema è che con i dischi da 20 del decathlo, per via delle maniglie, la presa è a 27cm.
    Vorrei portarla a 22 cm quindi mi servirebbe una "pedana" di 5cm di alztezza, cosa potrei usare?
  • ocra
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 56
    • 1
    • 2
    • Veneto
    • Send PM

    #2
    puoi mettere un struttura in legno che puoi fare anche in casa tipo questa :

    Commenta

    • Masna
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 251
      • 11
      • 1
      • Send PM

      #3
      Wao, sembra proprio perfetta!

      Commenta

      • ocra
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 56
        • 1
        • 2
        • Veneto
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
        Wao, sembra proprio perfetta!
        è facile da fare penso in ogni caso ti serve legno anche il pompensato va bene lo trovi un po dapert tutto al massimo dentro ci metti dei mattoni o sennò fai direttamente la struttura a C con dei mattoni,ad esempio prendi due scatole per le scarpe uguali e ci metti dentro dei mattoni cosi da poter mettere i piedi sopra.

        Commenta

        • Masna
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 251
          • 11
          • 1
          • Send PM

          #5
          L'unica pecca, è che sei costretto a mettere i piedi sempre nello stesso posto

          Commenta

          • ocra
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 56
            • 1
            • 2
            • Veneto
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
            L'unica pecca, è che sei costretto a mettere i piedi sempre nello stesso posto
            non per forza,vedi se usi due scatole per le scarpe con dentro i mattoni puoi variare la distanza delle scatola cosi da tenere le gambe più larghe o strette se è quello che intendi.
            Sennò compra 3-4 tatami tipo questi http://www.decathlon.it/df-900-id_2728329.html (cene sono dentro 4 con 14.95 euro) hanno lo spessore di 1.2cm se li metti uno sopra l'altro
            ti dovranno sorreggere bene in più è L122 x l.122 quindi hai tutto lo spazio per mettere le gambe come vuoi.

            Commenta

            • Masna
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 251
              • 11
              • 1
              • Send PM

              #7
              e quei tatami sono così "duri"? nel senso che non si ha la sensazione di sprofondare?
              ad ogni modo grazie: davvero un sacco di idee!

              Commenta

              • ocra
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 56
                • 1
                • 2
                • Veneto
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
                e quei tatami sono così "duri"? nel senso che non si ha la sensazione di sprofondare?
                ad ogni modo grazie: davvero un sacco di idee!
                guarda Densità 110 kg/m3 li regge,io ne ho un paio a casa e sono molto duri cioè hanno un forte resistenza alla compressione (poi dipende quali prendi io a casa ho i 70Lx 70l quindi magari i miei sono più densi e duri,comunque ti dico solo che i miei vengono utilizzati nelle palestre anche di judo e fidati che devono assorbire tanto peso se un esperto cintura nera di judo ti fa una leva e non sai atutire il colpo e come se cadessi dal sesto piano sul suolo,dico la forza dell'impatto)

                Commenta

                • castorG
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 289
                  • 19
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Vai al brico e prendi una lastra di legno con spessore di 2.5 cm. Te la fai tagliare a metà da loro e con delle viti (oppure chiodi) le fissi. Prezzo totale circa 5 euro (oppure qualcosina di più. dipende dalla zona).

                  Io ho fatto così, però non per rialzare la base da cui parto, ma per poggiare i pesi perchè altrimenti partenza troppo bassa (tipo 16cm ). Ora parto prefetto dai 22.5.

                  Commenta

                  Working...
                  X