Info per panca (Sly83 Entraaaa!!!!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

    Info per panca (Sly83 Entraaaa!!!!)

    Mi serve una panca bella robusta, alla fine ho scartato l'opzione professionale perchè mi serve anche per il leg extension/curl. Avevo pensato alle solite 3, Powertec,Body SOlid, Barbarian...
    La powertec è quella mi stuzzica di +, soprattutto per la possibiltà degli accessori aggiuntivi tipo il leg press e quello per il leg-ext curl che mi farebbero molto comodo. Il mio problema è che ho una marea di ghisa tipo 300kg ma tutta da 28mm di diametro. Da quello che so powertec va bene solo con il 50mm,anche se so di tante persone che hanno adattato il foro(tornio?) Sly tu che mi pare la hai, me lo confermi che accetta solo dischi di 5cm? Se si, eventualmente i manicotti dove si caricano(penso degli accessori) sono estraibili per portarli da un torniere e farli ridurre?
    La panca sarebbe questa

    L'altra sarebbe la body solid con l'accessorio per il leg e mi pare che qualcuno la abbia qua dentro(forse cripv) e anche questa sembra molto buona e dovrebbe essere compabile con il foro standard a quanto ho letto. ANche questa super robusta oltre 400kg di carico... bella pesante


    Infine ci sarebbe la barbarian che come robustezza è il top, dichiarano oltre 500kg... ma che io sappia non ha accessori...





    Se sly o chi ha powertec mi dissipa qualche dubbio!
    Thx!!
    Last edited by Conan le Barbare; 07-05-2011, 13:50:29.
    Rest in Peace Andy.....
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

    #2
    scusa la domanda stupida, ma a cosa serve una panca da 500 kg?

    Commenta

    • Conan le Barbare
      Bodyweb Senior
      • Jul 2006
      • 1811
      • 267
      • 41
      • Cimmeria
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
      scusa la domanda stupida, ma a cosa serve una panca da 500 kg?
      heehh a niente.. come ivanko che sui bilanceri olimpici dichiara oltre 700kg di portata.... le case pompano solo i dati cosi... In ogni caso se non consideri decatlhon o peggio roba dei supermercati di roba un minimo decente non ti rimane altra scelta per una panca solida.... se non il professionale e pensa che in quel caso le panche sono garantite oltre 500kg perchè sono commercial rated! heeh
      Rest in Peace Andy.....

      Commenta

      • all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

        #4
        Volevo prendere il rack box con cavi di decathol... Costa solo 500€. Però se mi dici che non vale niente e si spacca....

        Commenta

        • Conan le Barbare
          Bodyweb Senior
          • Jul 2006
          • 1811
          • 267
          • 41
          • Cimmeria
          • Send PM

          #5
          guarda io del deca ho la panchetta regolabile che va + che bene, ottimo compromesso,pesi e bilanceri so ottimi, il mezzo rack per quello che costa potevano fare di piu nn me piace molto...cmq il suo lavoro lo fa... La gabbietta ho capito quale dici...Te la sconsiglio, è na mezza farloccata per me... Prenditi il power rack powerline con l'attacco per la lat machine e i cavi... come prezzo siamo la anzi forse risparmi pure....ma come affidabilità non c'e storia...
          Rest in Peace Andy.....

          Commenta

          • all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

            #6
            Anche a me sembra un pó farlocca! Piu che altro il prezzo è troppo basso per avere tutta quella roba su! Cmq mi serve un box che mi permetta di fare anche trazioni... Per quello avevo pensato a questa che sto dicendo.

            Commenta

            • Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

              #7
              Powertech ECCELLENTE, ma gli accessori sono solo da 50mm. Un fabbro se la caverebbe cmq a sistemarli;-) Ottimo il leg ext/curl. PESSIMA la dip, almeno per le mie leve. La leg press NON mi ispira, arm curl e fly forse ancora ancora si



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta

              • NaturalHardCore
                Utente sopra la media
                • Jul 2008
                • 4943
                • 609
                • 316
                • Pianella (PE) Conan Gym user
                • Send PM

                #8
                Sono perplesso perchè su molte panche si dichiara il peso massimo dell'utente ed è sempre poco oltre i 100kg. La panca sostiene utente e bilanciere carico quindi a superare abbondantemente i 100kg si fa presto, come bisogna regolarsi? Fregarsene ed acquistare?
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta

                • Conan le Barbare
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2006
                  • 1811
                  • 267
                  • 41
                  • Cimmeria
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Sono perplesso perchè su molte panche si dichiara il peso massimo dell'utente ed è sempre poco oltre i 100kg. La panca sostiene utente e bilanciere carico quindi a superare abbondantemente i 100kg si fa presto, come bisogna regolarsi? Fregarsene ed acquistare?
                  se sei uno pesante bisogna fare attenzione a quello che si compra. Io sono leggero di peso, ma con qualche botta di massimale tra peso mio e bil carico ho superato i 200kg con carico finale sulla panchetta... se sei gia pesante di tuo orientati su qualcosa di solido, tipo le prime tre, oppure usato professionale,.... Alla fine mi prendo una powertec di qualche anno fa...
                  Last edited by Conan le Barbare; 23-05-2011, 14:59:33.
                  Rest in Peace Andy.....

                  Commenta

                  • and79
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2010
                    • 312
                    • 10
                    • 0
                    • La Maddalena (OT)
                    • Send PM

                    #10
                    Pro Elite...costano ma sono indistruttibili e poi sono made in USA!!! Avevo una bodysolid che sono made in chinaland...una tragedia, piastre saldate storte, cuscinetti che traballavano dal lasco che c' era, ticchettii di ogni genere, era la gfid31.

                    Io ho questa

                    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
                    Last edited by and79; 25-05-2011, 23:48:19.
                    and79@live.it

                    Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

                    Commenta

                    • Conan le Barbare
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2006
                      • 1811
                      • 267
                      • 41
                      • Cimmeria
                      • Send PM

                      #11
                      molto bella complimenti.... io alla fine ho preso una powertec
                      Rest in Peace Andy.....

                      Commenta

                      • and79
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2010
                        • 312
                        • 10
                        • 0
                        • La Maddalena (OT)
                        • Send PM

                        #12
                        Va benissimo...secondo me è l' unica tra le opzioni nn commerciali
                        and79@live.it

                        Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

                        Commenta

                        • ronzer
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 41
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Io ho preso questa della Iron tool ad un prezzo ridicolo...
                          Click image for larger version

Name:	p1017527.jpg
Views:	1
Size:	405.0 KB
ID:	15918843

                          le usano nella palestra dove mi alleno e sono veramente molto solide

                          Commenta

                          Working...
                          X