Consiglio attrezzo da comprare per casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. CACARELLA
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 6073
    • 218
    • 168
    • Send PM

Consiglio attrezzo da comprare per casa

Ciao a tutti questo è il priimo post che faccio, mi sono fatto un giro del forum spero di nn aver sbagliato sezione

Dunque a casa ho un tapis roulant però purtroppo la scheda dopo un pò di anni s'è rovinata ed ora è inutilizzabile.

I miei vorrebbero comprare altro.

Siamo una famiglia di 5 persone..

Lo scopo sarebbe fare cardio per perdere peso(specie per mio padre in quanto è cardiopatico) e tonificare qualche muscolo ovviamente più sono coinvolti meglio è .

A me la perdita di peso non interessa perchè sono alto 1.80 e peso 70kg però non faccio sport da unno causa studio e vorrei riacquistare "il fiato" e rimettermi in moto

Stavano pensando ad un'ellittica..
    va bene come attrezzo oppure consigliate altro?

Per quanto riguarda l'ellittica sappiamo che il volano è importante per una pedalata migliore.. che caratteristiche consigliate di guardare? marche? per il prezzo sotto i 900 euro.. meglio qualcosa intorno ai 500 comunque il prezzo lo valutiamo all'ultimo.. mi servirebbe capire

Grazie a tutti

P.S.
    ho una panca x gli addominali Ab king pro, a me fa davvero schifo.. su questo argomento che consigliate per fare addominali a casa.. sempre se è davvero necessaria una panca
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
  • Danielish
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 7516
    • 140
    • 27
    • Send PM

Guarda io ti consiglierei un tapins roulant per fare cardio e meglio dell'ellittica e con poko più di 500 euro potresti trovare qualcosa di buono su internet cerca di prendere quelle dal motore di 2.0 cavalli che durano di più.
    Per quanto riguarda la panca anchio ho quella dell'ab king pro la usavo all'inizio, adesso la uso come panca per fare le distensioni con i manubri , ma onestamente ti consiglio di metterti a terra e fare crunch crunch inverso ed obliqui ti troverai meglio e saranno più efficaci gli esercizi

Commenta

• DR. CACARELLA
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 6073
      • 218
      • 168
      • Send PM

il fatto è che il tapis lo ho già ma s'è rotta la scheda è un.. proform.

Comunque come attrezzo da comprare in casa per fare cardio e riprende fiato che consigliate?

i difetti dell'ellettica? non so perchè mio padre abbia puntato su questo.. forse xkè coinvolge più muscoli..
      Last edited by DR. CACARELLA; 04-05-2011, 15:26:12.
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

Commenta

• Danielish
        Bodyweb Senior
        • Mar 2011
        • 7516
        • 140
        • 27
        • Send PM

Ti ripeto e meglio il tapin ma vanno bene entrambi se compri l'una o l'altra cosa diciamo che è la stessa cosa, anche se c'è ki dice che l'ellttica sforza molto il cuore kmq io le ho provate tutte e 2 ed onestamente preferisco il tapin pxè kn l'ellittica mi annoiavo subito.

Commenta

• DR. CACARELLA
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 6073
          • 218
          • 168
          • Send PM

e sulla scelta di una buona ellittica a cosa devo stare attento? consigliate marche? grazie

Pro e contro?

forse pro rispetto al tapis è che lavori più muscoli.. o sbaglio?
          Last edited by DR. CACARELLA; 04-05-2011, 16:10:05.

Commenta

• Danielish
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 7516
            • 140
            • 27
            • Send PM

Guarda marche non le conosco ma penso che guardando su internet qualcosa di buono c'è.
            Per quanto riguarda i pro forse e dico forse l'unica cosa che ha di pro l'ellittica rispetto al tapin e che regolando il volano la pedalata risulta più difficile e magari tonifichi di più le gambe, ma kmq ripeto per il fiato e perdere peso la cosa migliore e il tapin

Commenta

• DR. CACARELLA
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 6073
              • 218
              • 168
              • Send PM

altre idee? grazie

Commenta

• swarzetto
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 2075
                • 84
                • 106
                • Send PM

Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                altre idee? grazie
                L'ellittica è la scelta migliore:
                coinvolgi un maggior numero di muscoli, che determina dunque oltre che una maggiore tonificazione anche un maggior dispendio energetico a parità di tempo di allenamento

---------- Post added at 16:34:12 ---------- Previous post was at 16:32:20 ----------

Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                Guarda marche non le conosco ma penso che guardando su internet qualcosa di buono c'è.
                Per quanto riguarda i pro forse e dico forse l'unica cosa che ha di pro l'ellittica rispetto al tapin e che regolando il volano la pedalata risulta più difficile e magari tonifichi di più le gambe, ma kmq ripeto per il fiato e perdere peso la cosa migliore e il tapin
                non è mica vero... a questo punto va a correre o camminare fuori che è pure gratis
                «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• DR. CACARELLA
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 6073
                  • 218
                  • 168
                  • Send PM

Grazie molte e come caratteristiche che devo guardare prima di comprarla che mi consigliate?

Commenta

• swarzetto
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 2075
                    • 84
                    • 106
                    • Send PM

secondo me devi guardare semplicemente al rapporto qualità (costruttiva) - prezzo, alla fluidità dei movimenti e alla massima velocità - resistenza che puoi raggiungere. Io andrei da decathlon
                    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• DR. CACARELLA
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 6073
                      • 218
                      • 168
                      • Send PM

io sapevo che il volano è molto importante + grande è meglio è..

cmq non vorrei ripetere l'esperienza del tapis roulant che ora dopo 8 anni s'è rotta scheda madre e scheda motore e la scheda madre non la producono più -.-''

Commenta

• swarzetto
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 2075
                        • 84
                        • 106
                        • Send PM

dopo 8 anni se si dovesse rompere probabilmente sarà così invece, a meno che non ne compri uno professionale. Considera inoltre che la scheda madre può costare talmente tanto da giustificare un nuovo acquisto

Commenta

• DR. CACARELLA
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 6073
                          • 218
                          • 168
                          • Send PM

comprai il pro form 560 hr la cui cifra era sui 1200 euro circa..

Notizie di mercato sulle ellittiche? marche etc qualcuno hai idea?

Commenta

Working...
                          X