Eseguire strappo e slancio con bilanciere non olimpionico.. si può?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

    Eseguire strappo e slancio con bilanciere non olimpionico.. si può?

    Vorrei imparare questi due esercizi bene e allenandomi a casa e magari utilizzando dischi gommati potrei utilizzare un nomale bilanciere per eseguirli, oppure bisogna usare per forza un bilanciere olimpionico? Qualcuno mi disse che c'era il rischio che quello normale si spezzasse perchè rigido, ma non penso di riuscire a sollvare un tale peso da farlo spezzare! voi che en dite?
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

  • Ten. kawalsky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1536
    • 197
    • 289
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    innanzitutto sono esercizi dove bisogna essere seguiti da qualcuno... non puoi impararli su youtube... il discorso del bilanciere è una questione piu che altro di bilanciamento credo... quelli olimpionici sono bilanciati perfetti e piu lunghi

    Commenta

    • mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
      innanzitutto sono esercizi dove bisogna essere seguiti da qualcuno... non puoi impararli su youtube... il discorso del bilanciere è una questione piu che altro di bilanciamento credo... quelli olimpionici sono bilanciati perfetti e piu lunghi
      si hai ragione infatti avrei intenzione di farmi prima un paio di mesetti in una plaestra x imparare bene l'esecuzione dato che sono abbastanza pericolosi, per poi ritornare a casa...quindi un bilanciere normale non andrebbe bene secondo te?
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

      Commenta

      • Strikeout
        Banned
        • Dec 2010
        • 1456
        • 191
        • 179
        • Reiterato
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
        si hai ragione infatti avrei intenzione di farmi prima un paio di mesetti in una plaestra x imparare bene l'esecuzione dato che sono abbastanza pericolosi, per poi ritornare a casa...quindi un bilanciere normale non andrebbe bene secondo te?
        Ti auguro di riuscirci ad imparare bene l'esecuzione in un paio di mesi .
        In caso positivo , segnalami il tecnico e la palestra

        Commenta

        • lafettina
          pettinatore di immondi
          • Mar 2006
          • 10658
          • 1,389
          • 1,855
          • Ciociaria
          • Send PM

          #5
          nella palestra devi avere un istruttore che sappia farli altrimenti è inutile e un paio di mesetti non sono sufficienti a mio avviso x imparare i due movimenti che sono moolto diversi. La questione bilancere è importante non tanto x la rigidità dello stesso ma più che altro xkè quello olimpionico è dotato di cuscinetti a sfera che ruotano il carico permettendo una girata ottimale.
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

          Commenta

          • mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
            Ti auguro di riuscirci ad imparare bene l'esecuzione in un paio di mesi .
            In caso positivo , segnalami il tecnico e la palestra
            Per l'esattezza i mesi sono 3.. giugno, luglio e agosto! Tu dici che è difficile impararli in 3 mesi? E poi l'istruttore dovrebbe essere bravo dato che fa pure le gare, ora è in Russia.

            ---------- Post added at 12:11:51 ---------- Previous post was at 12:10:16 ----------

            Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
            nella palestra devi avere un istruttore che sappia farli altrimenti è inutile e un paio di mesetti non sono sufficienti a mio avviso x imparare i due movimenti che sono moolto diversi. La questione bilancere è importante non tanto x la rigidità dello stesso ma più che altro xkè quello olimpionico è dotato di cuscinetti a sfera che ruotano il carico permettendo una girata ottimale.
            quindi in definitiva ci vuole per foza un bilanciere olimpionico per eseguire bene l'esecuzione e non incorrere in infortuni.. giusto?
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

            Commenta

            • Strikeout
              Banned
              • Dec 2010
              • 1456
              • 191
              • 179
              • Reiterato
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
              Per l'esattezza i mesi sono 3.. giugno, luglio e agosto! Tu dici che è difficile impararli in 3 mesi? E poi l'istruttore dovrebbe essere bravo dato che fa pure le gare, ora è in Russia.

              ---------- Post added at 12:11:51 ---------- Previous post was at 12:10:16 ----------



              quindi in definitiva ci vuole per foza un bilanciere olimpionico per eseguire bene l'esecuzione e non incorrere in infortuni.. giusto?
              In tre mesi non è difficile , è impossibile , per apprendere la tecnica degli OL's ci vogliono anni .

              Commenta

              • lafettina
                pettinatore di immondi
                • Mar 2006
                • 10658
                • 1,389
                • 1,855
                • Ciociaria
                • Send PM

                #8
                anni non direi, mesi sicuramente, ma mesi ad essere seguito xò e da uno che ne sà. Io ci ho messo 4 mesi x imparare a farli ma ho avuto la fortuna di essere seguito da due persona moolto preprarate in materia, poi la passione fà il resto ma senza di loro non ce l'avrei fatta

                ---------- Post added at 15:41:53 ---------- Previous post was at 15:41:01 ----------

                Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                Per l'esattezza i mesi sono 3.. giugno, luglio e agosto! Tu dici che è difficile impararli in 3 mesi? E poi l'istruttore dovrebbe essere bravo dato che fa pure le gare, ora è in Russia.

                ---------- Post added at 12:11:51 ---------- Previous post was at 12:10:16 ----------



                quindi in definitiva ci vuole per foza un bilanciere olimpionico per eseguire bene l'esecuzione e non incorrere in infortuni.. giusto?
                il bilancere olimpionico è la base
                insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                8 mesi fantastici!

                Commenta

                • mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                  anni non direi, mesi sicuramente, ma mesi ad essere seguito xò e da uno che ne sà. Io ci ho messo 4 mesi x imparare a farli ma ho avuto la fortuna di essere seguito da due persona moolto preprarate in materia, poi la passione fà il resto ma senza di loro non ce l'avrei fatta

                  ---------- Post added at 15:41:53 ---------- Previous post was at 15:41:01 ----------


                  il bilancere olimpionico è la base
                  Ho capito!
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                  Commenta

                  • Strikeout
                    Banned
                    • Dec 2010
                    • 1456
                    • 191
                    • 179
                    • Reiterato
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                    anni non direi, mesi sicuramente, ma mesi ad essere seguito xò e da uno che ne sà. Io ci ho messo 4 mesi x imparare a farli ma ho avuto la fortuna di essere seguito da due persona moolto preprarate in materia, poi la passione fà il resto ma senza di loro non ce l'avrei fatta

                    ---------- Post added at 15:41:53 ---------- Previous post was at 15:41:01 ----------


                    il bilancere olimpionico è la base
                    Ma guarda , non è per essere scettico , quanto fai di strappo e di slancio ?
                    Perchè un conto è muovere il bilanciere, un conto è fare le alzate con peso allenante.
                    Spero di essere stato chiaro nella mia espressione .
                    Si poi mi spari un video, anche di una "semplice" girata di 100kg te ne sarei grato e non solo io , ma buona parte del forum

                    Commenta

                    • mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                      Ma guarda , non è per essere scettico , quanto fai di strappo e di slancio ?
                      Perchè un conto è muovere il bilanciere, un conto è fare le alzate con peso allenante.
                      Spero di essere stato chiaro nella mia espressione .
                      Si poi mi spari un video, anche di una "semplice" girata di 100kg te ne sarei grato e non solo io , ma buona parte del forum
                      io??? fino ad ora non ne ho mai fatto uno... perciò voglio impararli!
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                      Commenta

                      • lafettina
                        pettinatore di immondi
                        • Mar 2006
                        • 10658
                        • 1,389
                        • 1,855
                        • Ciociaria
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                        Ma guarda , non è per essere scettico , quanto fai di strappo e di slancio ?
                        Perchè un conto è muovere il bilanciere, un conto è fare le alzate con peso allenante.
                        Spero di essere stato chiaro nella mia espressione .
                        Si poi mi spari un video, anche di una "semplice" girata di 100kg te ne sarei grato e non solo io , ma buona parte del forum
                        Guarda strike se giri nel forum e nel mio vecchio diario (che adesso è chiuso) forse lo trovi, al momento purtroppo non posso farlo x via di un infortunio alla spalla che mi tiene lontano dalla palestra da 10 mesi ormai
                        Comunque il mio massimale di slancio è stato di 130 kg su un peso corporeo di 95 kg, sono un amatore quindi niente di che...
                        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                        8 mesi fantastici!

                        Commenta

                        • the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

                          #13
                          quoto lafe...la barra olimpica ruota, e quando si cominciano a maneggiare carichi degni t'accorgi subito della questione.
                          strappa un'ottantina di kg con una barra normale e poi voglio vedere come ti regoli con la signorina inerzia.

                          cmq, se si parla di movimenti full, la questione è ben complessa...potresti lavorare su una parte del problema con movimenti non completi tipo power o muscle o partendo da posizioni facilitiate tipo hang o box.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta

                          • Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                            si hai ragione infatti avrei intenzione di farmi prima un paio di mesetti in una plaestra x imparare bene l'esecuzione dato che sono abbastanza pericolosi, per poi ritornare a casa...quindi un bilanciere normale non andrebbe bene secondo te?
                            nelle palestre non sanno insegnarti uno squat, figurati uno strappo o uno slancio

                            Commenta

                            • mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              nelle palestre non sanno insegnarti uno squat, figurati uno strappo o uno slancio
                              fidati.. in quella palestra che dico io te lo sanno insegnare! non è la tipica palestra moderna da fighetti e step... è in stile anni 70 e il proprietario oltre ad essere molto conosciuto è anche molto preparato e ricco di titoli. E' un pò all'antica però, non fa usare nemmeno integratori!

                              ---------- Post added at 19:54:38 ---------- Previous post was at 19:52:18 ----------

                              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              quoto lafe...la barra olimpica ruota, e quando si cominciano a maneggiare carichi degni t'accorgi subito della questione.
                              strappa un'ottantina di kg con una barra normale e poi voglio vedere come ti regoli con la signorina inerzia.

                              cmq, se si parla di movimenti full, la questione è ben complessa...potresti lavorare su una parte del problema con movimenti non completi tipo power o muscle o partendo da posizioni facilitiate tipo hang o box.
                              quest'ultima parte non l'ho capita sinceramente... in definitiva anche se imparo in 3 mesi l' esecuzione di tali esercizi non potrei mai riprodurli a casa mia con un bilanciere normale! giusto? E lo squat si può fare col bilanciere normale?
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                              Commenta

                              Working...
                              X